Once in a Lifetime
di Slab

10/03/11, ore 11:02

Malfoy-vede-e-provvede! questo capitolo è Dracocentrico e mi piace! ci fa scoprire qualcosa in più di questo ragazzo di ghiaccio, che alla fine tanto di ghiaccio non è visti tutti i pensieri profondi che elabora! Il fatto di utilizzare Mirtilla non è male come idea, e io che pensavo che lei fosse obbligata a rimanere in quel bagno essendo un fantasma ed essendo morta li dentro per il buon caro e vecchio basilisco!
alla prossima sister!

10/03/11, ore 10:54

Sister cara!
allora per il capitolo direi scorrevole e piacevole come sempre.. la tua Hermione mi piace, usa bene il cervello anche se Malfoy glielo manda un po' in pappa!
Un'unica cosa: Lucius che obbliga Draco a seguire divinazione???!!?? Non ce lo vedo molto, ma forse riguarda la fantasmagorica profezia su Voldy? si può darsi, visto così ha senso.. ok proseguo!
baci sister!

09/03/11, ore 21:20

Secondo me Draco ha ricevuto una bella batosta da Hermione!! e chissà quali oscuri pensier avrà fatto la sua mente! o magari non oscuri ma illuminati da uno spiraglio di luce nel vedere che Lei è stata in grado di zittirlo! chi lo sa! però non ha scoperto niente di utile per Piton.. cosa farà allora il nuovo preside?? lo scopriremo!

09/03/11, ore 21:10

Il finto battibecco con Blaise Zabini è adorabile, la descrizione trasuda amicizia!!
per la parte della punizione trovo strano che Piton voglia far cambiare l'ufficio per renderlo di verso da come era prima con Silente, ma tutto sommato è stata un'idea non male quella di chiamare i due ragazzi per la punizione.. in questo "episodio" non hanno praticamente parlato, ma confido nel fatto che qualcosa cambierà!

09/03/11, ore 20:57

Bellissimissimo il pensiero!! Adorabile! si legge la riverenza di Piton verso Silente e allo stesso tempo si ocmprende che Piton sa perfettamente in cosa si sta "andando a cacciare" facendo al preside una promessa così grande..
qui appare anche un po' sentimentale (la sua Lily), forse troppo per me, ma comunque si capisce bene il motivo per cui sta mantenendo tuttora la promessa di proteggere harry.. speriamo che non gli si ritorca contro!!

09/03/11, ore 20:49

Loschissimo questo scambio di sguardi!!! davvero impensabile.. sta arrivando un tarluccio?? mah.. descrizioni piacevoli.. l'unica cosa che secondo me non torna è il fatto che Hermione non sapesse quell'incantesimo per alleggerire il peso dei libri! d'altronde però serviva per la storia! quindi ci si passa tranquillamente sopra!
alla prossima!! brava sister!

09/03/11, ore 17:21

Cara sono io che devo assolutamente scusarmi per non aver recensito il capitolo precedente. Davvero, scusami. Mi ero ripromessa di farlo in un secondo momento ma i troppi impegni me l'hanno impedito. Quindi direi che siamo pari xD

Beh, purtroppo ho esaurito l'elenco dei complimenti che posso farti. Quindi, causa esaurimento scorte, mi vedo costretta a dire sempre le stesse cose (scusami in anticipo quindi xD). Allora, per cominciare, ti dico che questo pezzo è stato QUASI inaspettato. Dico quasi perché ero sicura che, dopo essersi resi conto di piacersi l'un l'altro, ci fosse stato subito il capitolo dedicato al bacio. Dopo aver letto quasi tre quarti del capitolo avevo abbandonato questa convinzione, ma mi sono resa conto che alla fine non ho avuto tutti i torti. L'unica cosa che mi dispiace è che, presa dall'ispirazione forse, non abbia dedicato più spazio al momento decisivo in un capitolo a parte. Secondo me sarebbe stato meglio, anche se sono sicura che le riflessioni post-bacio occuperanno gran parte del capitolo successivo xD.
Piton ha fatto di nuovo capolino dopo essere stato in penombra e per non togliergli importanza lo rivesti del ruolo di messaggero. Non dimentichiamo che Piton è una delle persone che fa da ponte tra il passato di Draco e un possibile futuro alternativo. L'intervento del preside mi ha un po' riportato con i piedi per terra, dato che adesso entreranno in scena il buon cattivo Lucius e Voldemort. Sono curiosa di sapere cosa succederà adesso. Io un'idea già ce l'ho xD
Per quanto riguarda Hermione la scena in cui piange mi ha fatto venire in mente quella volta in cui il Serpeverde e la Grifona hanno avuto una conversazione quasi-civile. Quante cose sono cambiate da allora :D

Aspetto con ansia il prossimo capitolo e spero di essermi fatta perdonare per lo sgarbo del capitolo precendente :(

Mikami

09/03/11, ore 15:56

L'espediente della pozione è interessante.. dimostra anche l'impegno che Malfoy ha messo nel cercare tutti gli ingredienti adatti a far si che Hermione non si insospettisse.. e ci sarebbe anche riuscito se a Grifondoro non fossero così imbranati (intendo Ron).. certo che anche lei poteva evitare di credere che gliela avessero spedita i suoi, dal momento che sapeva che non erano in grado di addomesticare un gufo.. ma può darsi che quel gufo le avesse fatto intravedere uno spiraglio di luce nel buoi totale in cui si trovava.. chissà.. per quanto riguarda Draco: ha acceso il cervello? guarda la Mezzosangue??
qui basilisco ci cova..
Alla prossima sister!

09/03/11, ore 15:45

Draco auror?
o merlino, mi devo essere persa qualcosa!!
ok ovviamente pensa solo ai suoi interessi personali e alla sua vita futura! del "suo" signore non gliene importa poi molto, ma Auror? suona strano ma potrebbe essere parte dell'inizio della sua redenzione..
staremo a vedere!
ciao sister!

09/03/11, ore 15:39

Allora, il salto da hermione come narratore al narratore esterno alcune volte è un po' brusco, però mi piace..quantomeno lo ritengo efficace..
Piton preside di hogwarts, che fa del suo studio il covo dei mangiamorte è raccapricciante!! abbiamo anche visto come si prospetta la storia a causa del compito che Draco deve svolgere...
mi interessa!

09/03/11, ore 15:32

Ciao sister!
hermione qui è a-d-o-r-a-b-i-l-e! dalla descrizione, dall'uso delle parole, dall'enfasi si capisce il suo stato d'animo (e io lo condivido).. Ron sembra fare il sempliciotto, ha lasciato andare via harry così come se niente fosse..capisco che abbia avuto i suoi motivi e che ne abbia parlato con lui, ma è pure sempre il suo migliore amico!!!
vedremo in futuro!
baci

09/03/11, ore 15:24

ciao sister!
inizio interessante.. solita melodrammaticità di harry..descritto bene..vediamo come procede!

09/03/11, ore 15:12

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
sei tornata! sei tornata! sei tornata! sei tornata! sei tornata! sei tornata! sei tornata! sei tornata! sei tornata! sei tornata!
Non vedevo l'ora, ti giuro! sono stata tutta la settimana a vedere se aggiornassi e stammattina, eccolo, il tuo bignè!
sì, un bignè, ed io amo, adoro i bignè!
è fantastica, è super fantastica!
sei stat fenomenale! è davvero bello!
Povero Draco, tra due fuochi.. non può fare quello che vuole perchè ha un padre "Oscuro", ma lui vuole Hermione!
e povera Herm.. con Harry e Ron alle costole.. capisco anche Harry che torna e vede la sua amica diversa... ma Ron, che fa i capricci!
Ah! spero davvero che tu aggiornerai molto presto, ho voglia di vedere cosa succede :D
besos

09/03/11, ore 15:07

ottimo, ottimo, ottimo!
è semplicemente fantastico..
ho amato fino all'ultima parola questo capitolo e finalmente, wow! si sono baciati!
complimentissimi :D

09/03/11, ore 12:44

Oh... Mamma mia!.... che bello!!!! Mi era mancata la tua Fan Fiction!!!! *___* (Lo so che te lo dico sempre.. Ma non sai quant'è vero!xD)
Da quando si erano messi  parlare Draco e Hermione e lui le dice di rinunciare al lui per gli amici mi avevi lasciato l'ansia... Avevo paura che quasi non si risolvesse più! ç___ç
Perchè farmi prendere certi spaventi? Perchè?!

Ma poi anche quando era nell'ufficio e Piton gli dice di prendere Potter... Lo sapevo che questa storia sarebbe tornata fuori!!! Stupido Lucius(è cattivo da parte tua farmelo odiare qui e amare nella FF "Pagine" >___>)!! E poi, sopratutto, povero Draco!

Quanto mi era mancata questa Fan Fiction! E' sempre un piacere leggerla! La scrivi così bene e la storia, poi, è sempre piena di colpi di scena! Ad ogni capitolo prendo minimo un colpo per tutto ciò che accade!

Ma poi il bacio è... Waaaah *-*
(Recensione modificata il 09/03/2011 - 12:51 pm)