Special gift
di Fiamma Drakon

14/08/14, ore 00:59

Inizio col dire che personalmente AMO le GrellxSebastian, sono il mio pairing preferito della serie :) E poi mi piace il tuo stile, scorrevole e semplice, e la parte in cui interviene Will... giuro l'avrei strozzato con le mie mani XD

Un abbraccio,

Sherlokette

07/01/11, ore 21:01

é semplicemente stupenda!
E secondo me i personaggi sono tutti IC, bravissima!^_^

07/01/11, ore 17:33

non credevo che alla fine si fossero baciati XD è scritta davvero bene complimenti!

07/01/11, ore 15:07

Voglio essere sincera, in questa recensione, come tu sei stata sincera a dire una cosa e poi a farla - nel caso specifico, a promettere una fanfiction e poi a scriverla.
Anzitutto, secondo me usi un po' troppe espressioni formulari tutte uguali, per esempio "figurarsi", che appare più di una volta nel testo e in caso di una storia lunga secondo me risulterebbe pesante. Ma, a parte questo, il tuo stile mi piace abbastanza, anche se altaleni dei termini e dei modi di dire molto antichi ad espressioni "da bambino", rendendo la lettura poco "equilibrata", per così dire: se non avessi trovato così tanti termini forbiti nella tua storia, mi avresti ispirata come scrittrice di racconti per bambini, lo sai? Che non è una brutta cosa, assolutamente, ma un dono.
I personaggi non mi sono sembrati troppo OOC, anzi: Grell mi è piaciuto, ricalca esattamente il personaggio mostrato nell'anime, anche se personalmente mi infastidisce la parte del cretino che gli fanno interpretare - lo preferisco nel manga. Sebastian, anche, è molto ben trattato, con il suo fastidio nei confronti del dio della morte.
Un altro appunto: anche le tue descrizioni sono poco "equilibrate": talvolta fornisci svariate informazioni su qualcosa - per esempio: pattinavano sul Tamigi, c'erano più che altro famiglie ma anche qualche coppia, etc. -, che è un'ottima cosa, però poi questa descrizione si perde quando dici "si tolsero i pattini, li restituirono e se ne andarono". Ecco, mi è sembrato un stacco improvviso, mi è sembrato un po' poco, quando fino a poco prima avevi parlato di un qualche perverso intento di Grell, che poi, però, da come hai descritto, non traspare. Credo che tu talvolta tenda a credere scontato un particolare che, invece, il lettore non coglie: fai attenzione a questo.
La parte finale, in compenso, mi è piaciuta tantissimo. "No, Grell... non ancora": fantastico. *-* Ho fangirlato da morire <3 Hai commosso e portato all'adorazione totale il mio spirito Sebastian/Grell addicted che è stata una bellezza.
Ecco. Concludo dicendo che - come tu hai voluto rendere me felice (tra l'altro, l'uso che hai fatto del prompt è stato stupefacente... non avrei mai collegato a Ciel il serpente a sonagli!) - io ho voluto darti il mio parere, da fanwriter a fanwriter; che so, magari ti aiuteranno per storie future.
Grazie ancora tanto. <3 Spero di leggere presto "Shall we dance?" (ho sbirciato la tua pagina autore, lo ammetto XD).
Aspetto con ansia!
;bows