Nostalgia
di Kuruccha

25/01/11, ore 21:48

Adorabile.
A parte che c’è Sokka e io amo Sokka, il piccolo positivista della seria, e mi spiace quando viene tratteggiato solo come il personaggio comico o il fratello geloso o quello che non sopporta Zuko (ho appena cominciato a leggere le fanfiction italiane su Avatar, ma ne ho divorate parecchie in inglese, e quello è il ruolo comunemente assunto da Sokka). No, vi prego. Sokka non è geloso di Katara. Basta guardarlo con Jet. Non lo sopporta perché vuole fare una strage, non perché piace a Katara. Quanto a Zuko, è stato uno dei primi ad accettarlo nel gruppo, con molta tranquillità, fra l’altro.
Poi, è vero, Sokka è buffo, irriverente e scanzonato, è il suo carattere e ne è fiero, ma soprattutto è notevolmente intelligente, si affida alla sua capacità deduttiva, all’ingegnosità, allo scetticismo.
In un mondo dove ci sono spiriti, la gente è influenzata dalla presenza del sole o della luna sopra l’orizzonte e un’eclissi può cambiare il risultato di una guerra, mi sembra uno dei personaggi più stabili, concreti e, soprattutto, più liberi.
Bellissimo il ricordo di quando chiede alla madre come nascono le stelle. E’ fin troppo facile immaginare questo ragazzino che instancabile fa le domande più varie e chissà fino a che punto è stato soddisfatto delle risposte ^____^
Sai, a me non piacciono le storie romantiche, però mi piacciono di storie di relazioni fra persone. Relazioni di tanti tipi e il rapporto fraterno è così raro da trovare in una fanfiction. Un vero rapporto fraterno, tenero senza diventare stucchevole, affettuoso con discrezione, dove finalmente Katara ha smesso il ruolo di madre sostitutiva, di quella che deve tenere insieme tutti, per diventarne una sorella e Sokka... Sokka è lui.
Non c’è neve? E ci rassegniamo per così poco? La si inventa ^___^
Veramente bellissima. Complimenti.

13/01/11, ore 15:54

Uffa, anche io voglio un fratello così!!>.< Sono terribilmente adorabili quei due! E molto bella come fic, non è assolutamente pesante (almeno per me). Spero che tu riesca a scriverne altre così, dato che vedo che te la cavi molto con le storia introspettive. Continua così!

10/01/11, ore 18:26

è dolcissima,sono commossa.

08/01/11, ore 14:36

volevo ringraziarti per aver recensito la mia storia e dirti che mi piace molto il  fatto che Sokka conosca così bene Katara e anche se non amo molto Avatar questa storia mi è davvero piaciuta

08/01/11, ore 02:08

partendo dal presupposto che il tuo sokka è ADORABILE !

è davvero una bella storia, trovo la nostalgia di Katara e il suo modo di essere reticente a questo proposito estremamente palpabile e realistico, così come, molto realistici, sono anche i voli mentali di sokka sulla somiglianza dei gesti di lei con quelli della madre e l'essere comunque felice per katara nonostante la sottile gelosia.

e i coriandoli della mattina successiva sono dolcissimi ç__ç
( posso ridere del fatto che il tuo sms mi è arrivato mestre sto scrivendo a mia volta il commento XD?)