Acqua viva
di ellephedre

10/09/16, ore 12:54

Me lo ricordo bene questo capitolo per un motivo.
Prima ancora che tu dessi la conferma, io avevo già iniziato a pensare ad un eventuale relazione tra Shun e Minako,
Il personaggio di Shun mi è piaciuto subito e speravo potesse essere approfondito visto che Minako era Single.
Certo ora che so cosa dovrà affrontare prima di potersi mettere insieme, mi viene male. ^^
Marika297

26/05/12, ore 09:24

XDXD oddio dolce e dolcissimo il capitolo ma diciamolo sta Shun e Minako(che diciamolo sono molto bastardi nel senso buon XD)c'e da ridere a creparelleXD nei primi 11 righi e so che sono 11 solo perché li ho contati apposta quando li ho riletti le lacrime erano già arrivate dalle grandi risate potere Alex quanti problemi che si fa e diciamolo e sessualmente frustrato questo e sicuro su Ami devi recepire il mess lui vuole solo assaggiare una parte nuova della tua pelle il colloXDmeravigliosa storia :)..

15/05/11, ore 23:30

Spoiler, ovvero colui/colei/ciò che rovina: questo è il termine in “la lingua dei gaijin” (così qualcuno ha iniziato a definire l’inglese a partire dagli anni ’90 del XX secolo dell’Era Comune) indicanti le anticipazioni della trama di una storia, che, venute a conoscenza dei fruitori, rovinavano (da questo il nome) il godimento della storia stessa…

Yamato scrollò le spalle. «Volevo solo dirti che le piacerà.»
«Che?» A chi e cosa?
«La tua Ami somiglia a Sakura. Anche lei era timida, ma alla fine-»

(…)
Alexander si ritrovò a sorridere. «Sai una cosa? Io su di te ho già vinto. Quando farò sesso io, sarà talmente out of the worldche tutte le tue volte impallidiranno al confronto.» Ne era sicuro. Fremevaall'idea di accertarsene.

… carissima autrice, non c’è bisogno di alcun commento: tutto quello che qui hai fatto dire qui, poi lo avresti fatto accadere in Verso l'alba (:P).

11/05/11, ore 14:53

Eh, sì, un po' di miele c'è e Minako e Shun stemperano bene prima che ci venga la carie. XD Scherzi a parte, io amo talmente tanto questa coppia che non riesco mai a trovarla troppo sdolcinata, li considero belli, ma non nel senso estetico del termine, sono perfettamente "incastrati" come di la stessa Ami. Peccato che lei non sia proprio in grado di capire fino a che punto il poverino si stia torturando per non saltarle addosso e nelle parole di Minako ho letto la perplessità di chi si può chiedere come faccia Ami ad essere così "lenta" nel modo di rapportarsi con lui. Naturale che quando due persone si amano, anche stare mano nella mano può sembrare sufficiente per sentirsi bene. Forse, come ha detto Shun, passo dopo passo, arriveranno anche a "quello".

07/05/11, ore 01:35

Ok, l'operazione è sempre la stessa, R&R...
e tu mi inizi un capitolo così????? XD
Elle, è notte fonda, non posso svegliare le mie coinquiline con i miei sghignazzamenti, insomma, un pò di contegno! XD
Sì.
Poteva darle un bacio sul collo.
Vicino al collo.
Sulla mascella?

Da notare il crescendo con cui si arrende XD
E poi Shun..... oddei, Shunnnnn!!!
il particolare brillio allertò Alexander del pericolo
«Sai che mangi più carne quando sei sessualmente frustrato?»
E fu così che venne sganciata la bomba atomica su Tokyo. Le tv riferiscono di un solo deceduto, tale Shun Yamato di anni 19.
:°D
Devi capire che non la stai costringendo a fare nulla se lei ha una paura ingiustificata di una cosa che non conosce e soprattutto se, un secondo dopo, quella cosa le piace.
No, dai, forse si salva....... ed in effetti mai consiglio fu più esatto. soprattutto il fatto che due secondi sono già troppi :*
E poi, dai, Shun ha troppa pazienza per essere sacrificato così velocemente :°D
«Provaci. Con la tua ragazza. Di tre mesi. Quella a cui pensi di giorno, di notte e pure nel sonno.»
E finalmente qualcuno che glielo dice chiaro e tondo!!!
Ami sarà pure tonta, ma lui........... ^^'
si sono proprio trovati, altro che lumino :°D

Dentro la sua testa partì un coro di giubilo.
Vedi che a provarci qualcosa si sposta? :°D
Peccato che sì, il piacere che lei prova viene trasformato in sensazioni asessuali... povero Alex :°D

Ami non era sbagliata per lui. Era-
«- la cosa più giusta che mi sei mai capitata.»

Ora sono indecisa... questo che tipo di miele è? Acacia? Arancio? Millefiori no, troppo scontato :°D
Quanto è bello questo pezzo.... che la posso chiedere un'altra nota???? :°°°D
Mi spiace per lui perchè non quaglia (e ritorna il volatile più amato dagli ellephedriani....) però è proprio romanticissimo questo pezzo :***

Minako.... cara dolce Minako.....
«Che lo hai cotto flambé, per poi intingerlo in una salsa che ti stai gustando lentamente. Il bello è che il cameriere, il cuoco e persino il proprietario del ristorante è sempre lui. Si è servito da solo per te su un piatto d'argento. Gratis.»
Quanta ragione ha questa donna??? :°D
Sì, hai proprio ragione, quei due ravvivano l'atmosfera...

Bene, con questo dovrei aver terminato.... ah quante risate che mi sono fatta [di nuovo...] :°°°D
Decisamente un carretto.... però sapere in anticipo che quei due ci metteranno una vita per sbloccarsi :°°D
[e soprattutto il come....] Povero Alex :°D
[oramai ho perso il conto di quante volte l'ho scritto e l'ho pensato :°D]

Alla prossima Elle :********************

12/01/11, ore 00:10

Ma quanto miele :) però effettivamente per come hai sviluppato Ami nella tua storia e come hai creato Alex, funzionano, funzionano benissimo! Mi piacciono molto questi spaccati. E poi adoro la tua Minako, però forse in fondo mi fa un po' pena; so che per lei hai in mente un gran finale e so che è tutto correlato nella tua mente, ma una parte di me dice nella testa "Povera Mina-chan, lei che è la dea dell'Amore ed è l'ultima a provare tutte queste cose!"...ma so che questo la renderà fortissima. E poi ho letto più volte di leggende su una sorta di "Cupido" la cui maledizione era proprio non conoscere mai l'amore in prima persona, ma farlo solo nascere negli altri...chissà chissà cosa accadrà, e soprattutto chissà quando, visto quanto è lunga Verso l'Alba! Aspetto ogni mese nuovi capitoli :) Scusa per la divagazione e continua così!

10/01/11, ore 01:15

Ero già con il sorrido a 32 denti perenne spillato con la sparachiodi già a mascella. Mi sono divertita tantissimo a leggere tutto il capitolo. Ti avevo guà detto che mi piace come interagisce il tuo shun con i personaggi forse alla fine conoscendolo meglio mi piacerà anche più di Gen, mai più di Mamo sia ben chiaro :P ). Poi gli occhi grigi sono davvero un tocco di classe ^_* Ieri ho letto contatti anche se non ho ancora inito al recensione per pubblicarla e Alex scatta nella stessa maniera con il fotografo quindi ha proprio dei punti deboli nel carattere. Dei tasti tipo 'tocca qui e finirai mangiato vivo per pranzo" :P
Almeno ha la coscienza di non ifierire su quello che fa davvero male (una buona qualità cavolo priam o poi dovrò fargli la tabellian dei pro e dei contro di sto ragazzo e decidere finalmente da che parte schierarmi ghghg)
Probabilmente Ami invece avrebbe apprezzato il ragionamento di Alex ghgh visto i loro primi appuntamenti :P
Uhh ma Shun prima della partenza per gli states ha avuto al buona novella sul questa prima olta..no no non dirmelo lo leggerò a breve (si spera :S)
Ehi la teoria dle secondo funziona.Anvedì Shun dovrebbe brevettarla ghghg
Se non sapessi che Ami è l'innocenza fatta persona penserei che è un'ammalietratice che si diverte a tortura gli uomini per puro gusto :P
Cmq messo in riga con due moine se continuerai a mettere capitoli visti da Alex mi farai sentire cattiva per il mio sadico piacere di vederlo lì ad attendere un anno. Voglio sentirmi cattiva senza senza di colpa per un personaggio di carta ed inchiostro..uffa uffa
Però ha avuto il suo bacio :p Alex rulez! La fine del paragrafo è memorabile..ok un altro pro per lui *_^
O_O Non so se ladare te o Minakp per la meravigliosa metafora..posso rivederla per mia. Ho giusto giusto al persona adatta a cui dirla ghgh Cmq dovrebbero usare Mianko come macchina della verità..legge nel cuore di tutti con una semplicità stravolgente. Forse per questo non si innamora più facilmente come prima di avere i poteri.
So che tu vuoi rielaborare i vecchi capitoli pervhè non li senti perfetti, ma sappi che per quanto io apprezzi i cambiamenti ormai sono scolpiti nel mio cuore come sono in originale e un po' di dispiace vederli cambiati (mi manca non poter rileggere la vecchia versione dell'indole del fuoco e ecco perchè ricordavo così bene che Makoto indossa la gonna e non i pantaloncini :P). Alla prossima, Amayuccia.

09/01/11, ore 12:26

Oh anche questo capitolo stupendo! mi piacciono tutti questi dubbi, pensieri e ripensamenti di alexander... hai mostrato pienamente quanto lui ci tenga. Il sacrificio giusto? E' importante che ci sia in una coppia, anche se penso ad una cosa... in nome della sincerità, come avrebbe reagito ami se alexander le avesse rivelato chiaro e tondo cosa gli frullava nella testa (sempre se era solo la testa)?
ad ogni modo ami è molto tenera, a tratti un po' ingenua... anche di più di quello che è in questi momenti in verso l'alba makoto... anzi probabilmente molto di più, e pensare che da una parte è così intelligente... non è molto arguta nelle relazione sentimentali. ;-)

08/01/11, ore 15:09

Ma che bel capitolo!
Al di là del romanticismo diabetico di 'sti due, che, nonostante in generale detesti, in questa storia mi piace molto, proprio perché è sempre un grande piacere vedere Ami così presa e innamorata, mi è piaciuto tantissimo soprattutto per un altro motivo: la dicotomia di pensieri dei due personaggi: Alexander si vede e si capisce che, fosse per lui, sarebbero già arrivati a quel punto; Ami invece, un po' più lenta, da quel punto di vista, non solo non si accorge di nulla, ma è convinta che anche lui sia un po' lento, sotto quell'aspetto, e perciò pensa che ambedue la pensino allo stesso modo sulla questione. Il ché da una parte fa sorridere, dall'altra fa tenerezza, ma da un'altra ancora fa pensare: Alex è tenerissimo e dolcissimo a non voler forzare le cose con Ami, anzi si sente non degno di lei, nel momento in cui lei, del tutto innocentemente, gli apre il suo cuore; eppure continuo a chiedermi qu7anto una situazione del genere possa durare: insomma, va bene essere lenti, ma non riuscire a capire certi gesti, certe sensazioni, anche solo per sentito dire... non so, mi pare quasi impossibile nel XXI - o quello che è - secolo! XD
Mi è piaciuta moltissimo la parte con Shun e con Minako e, anche qui, la differenza che c'è tra le conversazione: i primi due sono ragazzi che sanno arrivare al punto, soprattutto su queste questioni e che quindi ne parlano normalmente, come fanno tutti i ragazzi; le seconde sono due ragazze, e una di queste è Ami: Minako con lei è costretta a fare un giro di parole che non finisce più per arrivare al dunque, e continuo ancora a chiedermi se davvero si sono capite o se non abbiano parlato per tutta la conversazione di cose diverse! XD
Sono contenta che nei prossimi capitoli parlerai anche del rapporto con gli altri, sai? Non che questi due da soli non mi piacciono, eh, ma è bello anche vedere come sono con gli altri e come crescono anche grazie e con le persone a loro care.
Al prossimo capitolo!

08/01/11, ore 14:54

Ciaooooo ^_^
finalmente ho ripreso a commentare, il periodaccio natalizio è finito grazie al cielo! (non odio il Natale, ma non riesco a godermelo perchè lavoro il doppio!)
Passando al capitolo ... zuccheroso ma non troppo ^^ al puno giusto!
mi è piaciuta un sacco la parte con Shun, ogni tanto ci vogliono un po' di discorsi "seri" tra uomini!
Ami è così dolce e "ingenua" ... la immagino sempre molto fragile, e il suo "aspettare" è giusto considerando il personaggio. Belle le scena tra lei e Alex ^^
Minako è troppo un mito ... il paragone culinario mi ha fatto sbellicare ^^
Bene bene ... ora non mi resta che leggere (con calma) Verso l'Alba e Studio studio studio!
A presto
un bacione ... mary ^^

07/01/11, ore 21:48

Per restare in tema culinario: più che apprezzato, questo capitolo ce lo siamo gustato!
Shun mi fa morire, come sempre, non vedo l'ora di vederlo assieme a Minako, ho idea che i due assieme saranno esplosivi e spassosissimi al tempo stesso, sarà divertente!
Povero Alex, quasi mi fa pena a rileggere di questo periodo, piangerei per lui se non sapessimo cosa accadrà in seguito.
La battuta di Miano è stata meravigliosa "non lo dirò a nessuno. Ragazze escluse" <--- fantastica!!!
Baciotti!