Opinioni
di ArgentoVivo97

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/01/11, ore 22:59

Oltre ad odiare il fluff, non sono neanche una fan di long perchè - ahimè - non ne completo una XD Comunque, bando alle ciance e passo avanti ù_ù
Recensisco entrambi i capitoli qui. L'idea mi piace tanto, solo che scrivendo i pensieri di Hermione mi appaiono confusi, gettati lì. Ho la sensazione di leggere un diario segreto e mi sento leggermente a disagio d'innanzi questa cosa. Forse perchè è come se io rileggessi il mio diario segreto e mi venisse voglia di buttarmi dal balcone, ecco - solo perchè ci scrivo liste infinite di cose da fare ù_ù
Quindi, apprezzo e mi piace tantissimo l'idea - odio le Dramione con tutta me stessa, con anima e corpo! - di qualcuno che cerchi di smontare questa coppia che ha fomentato orme di fan writers tra cui persino alcune famose - non c'è bisogno che citi spero XD
Io odio quei due assieme, sono innaturali, è come mettere il sale nel caffè... Consiglio spassionato, non provare ad assaggiarlo mai XD
Per lo stile, è un po' sbrigativo, ecco, secondo me. Lo vivo come se fosse una cosa di getto, presa e messa lì, destinata a sé stessi. Magari era proprio questo il tuo intendo nella fiction ed io non l'ho colto, ma comunque personalmente non mi piace molto.
Però continuerò lo stesso a leggerla, sperando comunque che le mie recensioni arcigne o meno - sono pignola, lo so XD - siano sempre di incoraggiamento: perchè, per precisare, lo sono ùù
Adesso che mi sono messa in pari con le tue storie vado a scrivere, a presto con il seguito di questa long. Lo è vero, o ho iniziato a dire cavolate? XD
xoxo, S.

18/01/11, ore 10:59

Oh, l'elenco delle reazioni dei ragazzi a un'improbabilissima relazione come quella che potrebbe essere tra Draco e Hermione è impagabile XD
Sono proprio curiosa di vedere quanto smanierà il Furetto!

17/01/11, ore 22:58

Partiamo dallo spazio autrice: Epaminonda era il mio incubo, sia nelle versioni di greco che in storia, ti capisco perfettamente : (
Ora passiamo al secondo capitolo! Divertentissimo, è stata carina l'idea di mostrare tutte le opinioni dei compagni, e gli "evviva" di Hermione
ogni volta che veniva appoggiata nella sua tesi! Luna ha fornito una delle sue solite risposte molto particolari e trasognate, è molto ic.
Ma il miglior paragone è stato quello che vedeva accostati la McGranitt e Hagrid!
Voglio proprio leggere il prossimo capitolo : ) Complimenti come sempre, kiss.

17/01/11, ore 20:08

ciao! ^^ ma che bella! non vedo l'ora di leggere il continuo XD
ci credo che cei arrivata seconda! ^^ continua così! ^^

17/01/11, ore 19:21

Ho scoperto la tua FF un pò tardino, ma sempre in tempo!! :D
Mi piace molto..
uno, perchè la coppia per eccellenza, per me, è Ron/Hermione
due, per come hai impostato il tuo scritto. Non è per nulla noioso, ho letto i due capitoli in un colpo solo senza perdere "concentrazione" o farmi scappare uno sbadiglio!! xD
e poi questa FF mi piace soprattutto per l'umorismo, quel pizzico di comicità (per nulla demenziale) che caratterizza queste righe. Ogni piccola battuta è come una nota un pò più forte, molto più acuta o grave di tutto il resto, ma che non stona. Assolutamente. *__*
Complimenti,
per ora ti metto nelle seguite, poi.. :DDD
mialovegood<3

16/01/11, ore 21:50

Ciao.
Io non ti conosco.
Eppure qualcosa mi fa capire che sei tremendamente antipatica !
Cioè, sai, di quelle antipaticissime che leggono libri deprimenti, che hanno delle sorelle simpaticissime e per questo devono essere insopportabili, di quelle che scrivono storie assurde su primi omicidi, cani e diffamazioni di coppie stupende !
La coppia stupenda del giorno da diffamare è la coppia: Draco-Herm !
Ma come si può? Come si può non concepire il concetto di splendore di questa coppia?!
Bah...
Ah, un'altra cosa impartante su come ti vedo è: con delle amiche simpaticissime, tutte, tranne una, una brutta, antipatica, fredda, insopportabile, odiata da tutti, tranne dalla prof di greco, una che non si innamora ! Ho indovinato? Qualcosa mi dice di sì !
. . .
Jaaa, amore, come hai potuto scriverla seriamente? Capisco che hai la capacità di far diventare stupendi anche le storie che non mi piacerebbero mai, ma diffamare in questo modo Draco e Herm... non ce la faccio proprio, non si può ! Dovrebbe essere vietato dalla legge !
Aspetto iil seguito e, per dispetto, non la metterò nè tra le ricordate, nè tra le seguite, nè, tanto meno, tra le preferite !
Mi limiterò a recensire tutti i capitoli e ad ucciderti a scuola !
Ti avevo promesso una recensione lunghissima ed eccotela qua, ora vado, devo ripetere storia, quella già mi odia, poi non studio nemmeno, mi uccide proprio !
Cià bell !
DraMi ♥

ps: scherzo, amore, è stupenda, come tutte le tue storie, anche se è un'anti-Dramione !

11/01/11, ore 14:46

Lo so, lo so.
Sono in un ritardo mostruoso, ma ho avuto da fare :D
Ho organizzato un altro contest e ho dovuto studiare un canto della Divina Commedia a memoria. Oltretutto, ho postato altri racconti. Io sono matta, ma non posso farne a meno XD
Eccomi qui, a recensire il primo capitolo di una storia che ho trovato davvero fantastica.
Il punto di vista di Hermione è perfetto; peraltro, lei rimane IC ed è sempre la solita, carissima ragazza che va in panico al minimo dubbio. Mi diverte leggere i suoi pensieri in prima persona e non puoi neanche immaginare con quanta passione ho letto la tua storia. Hai uno stile bellissimo, e dovresti saperlo, spontaneo e scorrevole. Insomma, sai adattarti ad ogni situazione; poi io ho avuto la fortuna di leggere racconti più drammatici, altri più leggeri - come questo - e ho osservato quanto tu sia.... 'flessibile', ecco.
Ti faccio i complimenti!
Forse recensirò direttamente l'ultimo capitolo ;) Altrimenti rischierei di ripetere quello che ho scritto nel giudizio!
Oh, the last but not the least: ti ringrazio per la dedica! Non molti avrebbero dedicato un capitolo ad una giudiciA perfida come me!!
Claire

10/01/11, ore 23:38

Eccomi qui!!! Sì, lo ricordo bene, avevi scritto nella recensione della mia ff che rischiavi di mordere se sentivi nominare le dramione!!! Eh eh, meno male che non ti ho
dato motivo di ammazzarmi allora! Ma è spettacolare anche questa ff, io aspetto il seguito, anzi, la metto tra le seguite, di volata!
Troppo divertente, soprattutto quando Hermione si chiede se ci sono altri che forse la vedono bene con Malfoy come Pansy. Eh, ce ne saranno migliaia, temo per la tua
Hermione! : )  Bastano tutte le fanfictions qui a dimostrarlo...
Davvero carina e simpatica, e ho notato che è tornato alla ribalta il termine furetto, come in febbre! Inevitabilmente ho pensato alla tua prima ff quando ho letto quella parola,
qualche volta la vado a riguardare! Complimenti per questa bellissima ff e complimenti per essere arrivata seconda, davvero. A presto, kiss.

10/01/11, ore 22:01

Uh, intendevi per caso QUESTA? L'avevo già letta, anche se, per mancanza di coordinazione delle dita, non l'avevo recensita XD
Comunque rimedio ora, dopo gentile esortazione. Sono un'accanita Anti-Dramione (intendo dire quelle stereotipatissime, che, ahimé, sono la trista maggioranza -.-')
e questa tua parodia evidenzia bene tutti i punti deboli delle Dramione, anche perchè la narrazione è affidata proprio a Hermione (non Herm, non Hermy, non Mioncina è_é).
Continuala presto, vedrai che farò la brava e recensirò!

09/01/11, ore 17:05

Ehi, ciao!
Scusami se sono passata solo ora, ma, come ti ho detto, sono impegnatissima, e non sono prorpio più entrata nel sito.
Allora... Bellissimo, brava! Te lo meriti il posto fra i miei Autori Preferiti! :)
Devo dirti una cosa, però, ma non è una cosa brutta, eh!: allora, per quanto riguarda agli errori di battitura, non ce ne sono, ma stai attenta alle virgole, nei hai saltata qualcuna (una o due, roba da niente :)).
Non vorrei essere pignola, ma l'hai chiesto tu, non te lo scordare! ^^"
Okay, basta con la parte della McGranitt, adesso.
Sì, mi piace un botto, e sono curiosa di vedere come continuerà.
Starò sempre qui a recensirti. Alla fine, non mi vorrai più vedere ^^"
Bacioniii! <3
Ps: Grazie mille per tutte le recensioni che mi hai lasciato! ^^ Volo a rispondere, ora.
Rose_Scorpius

09/01/11, ore 12:09

ma ciao ^^
Complimenti complimentissimi!! (detto da una a cui non piacciono le ff su hp è un bel traguardo)
Anche io odio la coppia Hermione-Draco ù.ù
La Rowling li fa e poi li accoppia, quindi nessuno può mettere in dubbio le sue decisioni xD

Comunqueee... sei simpaticissima... ci sono stati almeno sei punti dove mi sono fatta una bella risata! Tipo Pansy che viene paragonata ad un Ippogrifo a cui viene tolto da sotto il becco un furetto stecchito...
Sono veramente curiosa di sapere come procede la storia... voglio vedere Draco e la Carlina torturati dalle 4 menti più diaboliche di Hogwarts... Muwahaha!!! Ci starebbero bene anche i gemelli in questa spedizione sisi... xD
Tanti baci, aggiungo fra le seguite! ;-)
(Recensione modificata il 09/01/2011 - 12:12 pm)

08/01/11, ore 22:13

Aaaaah che carina! Mi è piaciuto un sacco come inizio! Poi, se ho capito bene, ci saranno degli scambi di punti di vista con altri personaggi... intrigante!
Brava, aspetto il prossimo capitolo ^^

08/01/11, ore 20:40

Certo che te la meriti... E' molto carina questa storia!! E' una long, vero?? Scusa il commento risicato, ma tra poco devo uscire con alcuni scalmanati noti come miei amici. :D Brava, cara. ^^
A presto...
Jules

08/01/11, ore 14:01

Ammmoreeee^^
Ma certo che te la meriti una recensioncina^^
Innanzitutto, grazie della dedica... non sai quanto tu mi abbia fatto felice^^
Nonostante l'abbia già letta, torno a dirti che è fantastica, questa Anti-Dramione! Che la gente capisca finalmente che Draco e Hermione non sono carini assieme, ma che fanno veramente vomitare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questa cosa è fantastica, e ti sei davvero meritata un bel posto sul podio!!!
Ci sentiamo prossimamente, amorosa, un bacio^^
E grazie ancora della dedica^^

07/01/11, ore 22:51

Uuuh.
Sono la prima!
Bè... Che dire?
Assolutamente fantastico come inizio, davvero interessante e così divertente!
Ahahahah , riesci a creare certe espressioni che fanno rotolare dalle risate!
Ahahahah sto ancora ridendo!
Comunque aspetto ansiosa il seguito e questa va subito fra le seguite!
Bacione grande grande, Sevvie *-*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]