Ningen no kokoro
di visbs88

16/01/11, ore 14:25

Il titolo mi ha catturato subito perché, forse involontariamente, hai fatto un gioco di parole -si può dire?- favoloso. Kokoro infatti significa cuore in un modo differente dall'occidente avvicinandosi di più al concetto di mente/spirito, quindi in perfetta linea con Jean e il suo risveglio. Io ho pensato dunque  che la sua coscienza fosse ancora umana e a dispetto di quanto possa sembrare: combattesse ancora per tornare nello stadio originale.
Devo dire che hai scritto qualcosa su uno dei personaggi che mi aveva colpito di più nella storia appunto per il suo comportarsi in seguito, ma soprattutto per quello che accade in questa scena. Quando guarda la sua mano, quando prima prega Claire di farla fuori definitivamente.
Ottimo lavoro, mon dieu!

09/01/11, ore 21:42

Eccomi qui!
Come ti avevo detto, ho trovato questa storia un po' meno ispirata rispetto alle precedenti, ma ciò non toglie che resti comunque godibile. Hai espresso bene la disperazione, la paura e poi lo stupore di Jean, durante il suo primo incontro con Clare, e per concludere la sua riconoscenza che la porterà poi a seguirla dappertutto in attesa del momento in cui ricambiare il favore.
In particolare ho apprezzato due spunti molto profondi: il fatto che lei consideri peggiore la tortura mentale rispetto a quella fisica, considerandosi addirittura una debole (lei!) perché non è riuscita a trattenersi, e il suo stupore per essere stata salvata da una Claymore che nemmeno conosce. In effetti non ci avevo nemmeno pensato, ma in un ambiente crudele come il loro, in cui le Claymore sono abituate a uccidersi a vicenda per non rivegliarsi, il fatto che una sconosciuta si rifiutasse di seguire questa procedura "normale" e invece rischiasse il tutto per tutto per riportarla indietro deve esserle risultato davvero sconvolgente. Complimenti per l'ottima intuizione. Molto bello poi anche il titolo, che rende benissimo l'idea alla base di questa fanfiction.

08/01/11, ore 20:37

Oh x il titolo aveva tradotto subito cuore, ma ningen mi era sfuggito!! ecco vuol dire umano!! in molte ff di sesshomaru con rin appare spesso!!! però io lo traducevo come essere ignobile una roba del genere!!!

Bè Jean ce l'ho presente sì appunto è quella salvata dal risveglio letale (in entrambi i sensi sia mostro sia morte)
da Claire...quando ho visto la scena sono rimasta di sasso 0_o non ci avrei mai pensato che si potesse tornare indietro da tale processo *eien avrebbe tagliato la testa...più sbrigativo!!! no, per carità!!!*

Io non ho mollato affatto!!! oooooh sono arrivata in fondo viva e vegeta (si giusto la tenseiga salva una sola volta)
A me è piacuta una sacco!!! nei preferiti ci va di botto!!!

Traspare un forte senso di sacrificio e di fiducia degna dei samurai (che adoro XD) e come diceva il caro yamamoto tsunetomo, autore di hagakure, un vero samurai deve essere fedele al suo signore (appunto Jean dice che sarà fedele a Claire), mai arrendersi (Claire le dice puoi farcela) e trattare tutti come se fosse la prima volta (Claire aiuta una sconosciuta come una cosa ovvia la prima vola!!!) e altre cose!!!

Uff...quanto scrivo XD!!!

ps:ho cambiato le mie note d'autore se vuoi farci un giro XD