Maschere in un castello di favola
di Aya Lawliet ___backupFGI

21/02/15, ore 23:29

Oh mio Dio! Ma quanto può essere bella questa storia? Giuro che hai anche toccato a pieno i miei sentimenti! Mi sento sempre intrappolata in questo dannato specchio freddo che non mi fa mai vivere a pieno la mia vita! Ma bando alle ciance, questa storia è davvero speciale e scrivi divinamente! Veramente tanti complimenti

10/01/15, ore 20:48

Sto per strapparmi il cuore dal petto da un momento all'altro, davvero. Questi due sono la dolcezza pura e infinita e tu sei stata davvero bravissima in questa storia, aw. Okay, il mio diabete sarà tipo alle stelle ma la rileggerò all'infinito; tutta colpa tua. Max/Johnny è un cucciolo e vorrei tanto aver visto la faccia di Penelope mentre lo guardava baciare lo specchio. Lei ha ricambiato il bacio, si? Devo saperlo!

16/11/13, ore 15:57

Bella, incredibilmente bella. Chissà come ci sarebbe stata bene come "scena tagliata" . Io ho visto il film tempo fa , e non me lo ricordo tutto .
Però questa scena è accattivante quanto buffa. E tu l'hai resa davvero bene.
Magari lui si è innamorato di lei dopo quel "bacio" , e mi immagino Penelope che accosta le sue labbra contro l'altra parte dello specchio.
Spettacolare!

30/08/12, ore 10:41

Ci sono, sì rieccomi. Sono qui. Bellerrima pure questa! Io adoro il film Penelope e James McAvoy (ma questo è un altro problema :P). Ad ogni modo questa FF è stupenda, dolce, delicata. Sembra quasi la realtà. Cioè sarebbe anche potuta andare così.
Sei fenomenale, un bacione.
S. <3

01/02/12, ore 23:51

è una one-shot favolosa! io adoro questo film e il modo con cui hai presentato Max è più che strabiliante! veramente complimenti!!! fa già parte delle mie storie preferite

08/01/12, ore 14:06

Prima di tutto Una storia d'amore e di vanità è una delle mie canzoni preferite, quindi TANTA stima per te :), poi credo si adatti perfettamente alla scena.
Mi piace davvero tanto il modo in cui scrivi; le parole mezze cancellate poi..sul serio, proprio BELLA!

27/09/11, ore 00:02

Bene, partirò con una delle frasi più banali: ho adorato questo film. Dalla trama al cast, tutto perfetto.
Poi gironzolo per Efp e trovo questa... meraviglia. Mica facile stupirmi così, sai? Ma tu ci sei riuscita.
Mi piace che Johnny/Max continui a chiamare lei "La Voce" fino all'ultimo, fino a che non si rende davvero conto che è solo "Penelope". Credo che da quella parte di film, Johnny abbia cominciato a capire che forse non andava da lei solo per scattarle qualche fotografia da rivendere, piuttosto per godere della sua compagnia.
Il tuo stile direi che è ottimo: leggero, scorrevole, un italiano perfetto (che non è cosa da poco).
Bon, direi che non mi resta che farti i complimenti! Andrò sicuramente a leggere qualcos altro di tuo!
Un baci8

26/06/11, ore 08:59

Questa fanfic, mi è piaciuta un sacco. Intensa, toccante, imbarazzante e delicata. Jhonny che non può vedersi allo specchio per tutte le bugie che racconta che si disprezza, il bacio attraverso lo specchio, che apparentemente sembra una barriera ma in fondo è più sottile di quqnto il nostro jhonny immagina. Compassione, "hai paura", "ho paura di far paura" le lacrime pizzicano gli occhi ma non scendono, ed io aggiungerei grazie a dio, comunque sarebbe Figo se continuassi, con un'altro capitolo, in cui spieghi che si vedono e s'innamorano e vissero per sempre felici e contenti ;p no? Scherzo... Era solo un'idiozia da parte mia.( ed ho fatto rima ù.ù) Complimenti ancora. Coco

06/06/11, ore 18:34

Ho trovato veramente molto carina tutta la one-shot: è un what-if che si vende bene, facilmente collegabile nell'atmosfera del film e ai personaggi di Penelope e Johnny.
Johnny, in particolare, mi ha stupito: appare quasi esasperato mentre interpreta il giovane nobile sfrontato, così stanco di mentire e di condurre la sua vita trasandata. Lo specchio, con il suo viso su cui legge le mille bugie, è una genialata. *_* E Penelope, la Voce, innocente, pare quasi una vocina non dico di coscienza, ma quasi una voce per dialogare con se stesso e ritrovare il pianista ancora racchiuso lì, da qualche parte, dietro il vizio del gioco.
Complimenti. =)

20/02/11, ore 20:39

Non ho visto il film: ne ho scoperto l'esistenza solo leggendo la tua ff, e dopo averla letta sono corsa su wikipedia ad informarmi.
E dopo essermi informata ho riletto la tua one-shot ancora e ancora. E' bella e delicata ed evocativa in un modo che non saprei spiegarti.
Solo un uomo, una fanciulla, uno specchio, un sentimento che prende forma. Due persone così vicine e così lontane: lei prigioniera dello specchio che la protegge, lui prigioniero del proprio inganno. Metto questo racconto tra i preferiti.
Davvero, adesso ho quasi paura di vedere il film, per timore di restarne delusa :)
(Recensione modificata il 20/02/2011 - 08:40 pm)

08/01/11, ore 22:15

Wow.
Scrivi in maniera...fantastica!
Davvero...sarà anche un solo capitolo ma...è bellissimo!
Davvero, si riesce ad entrare nel personaggio con una facilità unica, nonostante l'astrusità della situazione.
Hai intenzione di continuarla?
Spero vivamente di sì, è veramente formidabile!
La Voce è molto intrigante, è vero, ma lui...beh, è sinceramente curioso. Una di quei personaggi che ti incantano da subito.
Anche l'atmosfera.
Magari sbaglio, ma ho immaginato qualcosa di quasi orientale, lui seduto su un tappeto dai disegni indiani con una scacchiera davanti e uno specchio a dalla cornice dorata che risponde con espressioni differenti attaccato ad un muro. Anche se, molto probabilmente, ci troviamo in un ambeente asettico totalemente bianco con un enorme specchipoche riflette costui, vittima di non so quale esperimento....
Scusa, sto divagando troppo.
Comunque mi èpiaciuto molto.
Baci,
Isa.^^