Jewel box of sadness.
di whitevelyn

17/09/11, ore 13:51

Al contrario di ciò che pensano molti, sono convinta che la realtà e la finzione siano uguali: la prima non ha senso, la seconda nemmeno. E forse il bello è proprio questo, che chiunque ha cercato di capirci qualcosa alla fine ha dovuto cedere anche quel minimo di senso che la natura gli aveva dato per pagare il fio. Il bello è che non bisogna dare un senso, ma immaginarsi che le cose ne abbiano uno soltanto per non impazzire. O forse ci sono volte in cui è meglio prendere le cose insensate come sono.
Continui a scrivere che ciò che scrivi non ha senso, ma non è un difetto, anzi. Almeno tu hai il coraggio di non forzare te stessa in qualcosa che non vuoi, di liberarti di tutte quelle costrizioni che vincolano quei libri che compriamo in libreria, il cui unico pregio spesso è quello di essere scritti in italiano impeccabile. Ma poi? Poi niente, ti lasciano quasi indifferente, a pensare "che bella questa parola, dovrei imparare anche io ad usarla nel modo corretto". Invece tu ci sei dentro le tue storie. Senza contare che sì, sai l'italiano e si vede, quindi tu hai un valore aggiunto, che per me è la cosa importante.
Bene, basta sproloqui...
Smack

07/09/11, ore 09:58

Ultimamente sto imparando, ma mi sa che è soltanto un'illusione, a gestire un cuore che dice "non è tempo, non è il momento" e un cervello che gli risponde "ma perché devi farti tutto questo male?". Lo so, sono sempre stata fatta al contrario. Forse è per questo che avevo abbandonato la scrittura e avevo smesso di leggere qualsiasi storia non fosse tanto piena di trama da farmi dimenticare che i personaggi hanno un'anima che può stare se non come me, almeno in maniera simile.
Stamattina però mi sono data della scema e ho riaperto la mia lista dei preferiti...
Ora che ho ritrovato le tue meraviglie mi sento un po' meglio. Forse ho trovato un modo per nascondere un po' tutto quello che "mi turba", come dicono i miei grilli parlanti.
Non smettere mai di scrivere, perché tutto quello che non metti nero su bianco finisce per risiederti dentro tipo calcare.
E poi leggerti è una delle cose che mi piace fare di più in assoluto. :)
A parte tutto, le tue parole arrivano sempre dritte al punto senza che tu dica esplicitamente nulla, il che è un po' un miracolo della comunicazione. :) Forse perché non sono soltanto delle parole.
Bah, la mia facoltà di sproloquiare mi sta sgridando. Meglio che ti do tempo per capirci qualcosa in tutto 'sto macello (se mai è possibile).
Bye <3

04/04/11, ore 00:01

"noi due non cadiamo come le foglie". è la storia della mia vita in questi giorni.
anche se ci sentiamo cadere, non sta succedendo davvero.
perché è troppo facile pensare che prima o poi tutto finirà per non affrontare le cose.
splendida come sempre, white.
tanto love <3

23/03/11, ore 22:10

Oggi le parole mi sono morte nel sangue. Non posso dire niente. Però la stretta allo stomaco che mi prende leggendo le tue parole non penso che riuscirò mai a fermarla.
Tanto love.

23/03/11, ore 20:29

Queste parole fanno pensare a come la morte e la vita si mescolino insieme, come il rosso del sangue di Davi e Jess.
Ah, e adoro il tuo modo di scrivere.

17/03/11, ore 22:13

Nuovo account, ma sono sempre io. Katy, Cherie Lie... Insomma, sono io. La pazza di Torino, per intenderci.
Ho letto adesso questa tua nuova creatura, e come ogni volta che leggo qualcosa che proviene dalla tua straordinaria capacità di incanalare la realtà nella poesia e nella fantasia mi sento leggera. Mi capita di pensare tutto e niente nello stesso momento, è possibile?! O.O be', sappi che è tutto merito tuo. Sono un po' di fretta, quindi mi fermo qui, ma sappi che ricomincerò a tormentarti con queste recensioni sconclusionate a ogni capitolo. ù.ù
bacio
Katy

13/02/11, ore 18:50

"ma adesso tutte quelle gioie che ci hai messo dentro, non sono diventate tristi?
Dio White, io non so davvero come fai... non ho parole.
Sei qualcosa che secondo me, va al di là di qualsiasi concezione, qualsiasi pensiero o sentimento presente su questo pianeta.

26/01/11, ore 16:10

Non la capisco. Davi intendo. Se si amavano così tanto, perchè è andata via con Demon abbandonando Jess?
E normale stare male mentre si legge qualcosa di tuo? Non so, per me dovresti mettere le avvertenze prima di ogni capitolo. Così chi non è al massimo con la salute può evitare di sentirsi male per davvero, non come accade alla tua Davi.
Io comunque mi sto innamorando sempre di più e non smetterò mai di ringraziarti per tutte queste emozioni che ci stai regalando.

26/01/11, ore 15:16

Io sto cadendo. Io ci son caduta dentro questa storia che è proprio una scatoletta piena di tristezza scintillante, ave a Jeff, insomma.
Ave a te.
Ma quanto sei bedda. Ma quanto ti gelano il sangue le tue parole. Ma quanto non ne ho mai abbastanza.
Ti vi bi, fatina. Non spezzarti le ali, mi raccomando.

18/01/11, ore 18:59

White mi spieghi per favore come fai, a rubarmi l'anima attraverso le parole? Sei tipo, uno stregone, uno di quelli dei villaggi Australiani che, vanno in giro scalzi e tutti nudi lanciando boomerang e parlando al vento? Riesci anche tu come loro, a lanciare emozioni che ti tornano indietro più intense e cariche di energia?
Mi prosciughi White, mi destabilizzi e di questo ne sono felice, perchè quello che provo leggendo le tue storie non l'ho mai provato per nessun altro racconto. Non so bene che cosa stia succedendo, del perchè Jess e Davi non siano più vicini, non stiano più insieme o perche Demon abbia portato via Davi a Jess. Mi piacerebbe saperlo e sono disposta ad aspettare anche un anno intero per poterlo leggere. Magari mi sdraierò sulla sabbia dorata in una delle tante spiagge Californiane. E chi lo sa, magari potrei incontrare io la figlia di Linda e convincerla a tornare a casa.

10/01/11, ore 00:13

Il box delle recensioni riporta una dicitura : codice sorgente... Beh forse dovrebbe chiedere a te il significato di codice sorgente perchè pare tu possegga il dono o conosca il mistero della fonte dove nascono le parole e prima ancora le storie che devono essere narrate...
Che incanto mia magica White!

09/01/11, ore 11:56

Mi piace quello che scrivi e come scrivi. Mi piacciono queste righe, queste parole infilate l'una dietro l'altra dentro una pagina di word, e mi piace il suono che producono dentro il mio cuore quando le leggo. Non sappiamo nulla di questi tre personaggi, ne se Demon sia buono come dice Davi o cattivo come invece pensa Jess. Però mi piace che sia tutto così instabile, che come un castello fatto di carte napoletane possa crollare alla prima folata di vento. Mi piace e mi troverai sempre, magari proprio sopra le ali di una farfalla.
Sei brava e probabilmente anche bella, perchè per scrivere cose così si deve essere per forza belli.
Sophie_