***L'Amore è un Gioco?***
di Leemoon MewSisters

26/05/18, ore 22:29

Boom...eccomi qui a recensire anche quest’altra metà della storia, la vicenda narrata dal pov di Kisshu.
Ugh...non credo di essere nelle mie piene facoltà mentali, ma proverò a fare uno sforzo…
Non mi aspettavo un Kisshu...così.
Si insomma, intendo dire...così pugno nello stomaco. Ma d’altronde, Kisshu è fatto così...
Nei primi capitoli sembra una persona diversa da quella che conosciamo: per la gran parte del tempo è ingenuo e spaesato e in parte mi ha fatto tenerezza.
Sembra proprio un picciotto...e non ha la minima idea di quello che gli succede, si vede che tenta di fare il grosso senza successo...e devo dire che in questo tipo di reazione mi ha ricordato un lato del mio Kisshu, quello in cui cerca in ogni modo di non sprofondare, per cercare il più possibile di mantenere il controllo…
Ho comunque trovato buona parte di quello che ho letto particolarmente IC, se non tutto...e ti faccio i complimenti per come lo hai reso: ovviamente mi ha emozionato, e non poco.
La necessità di dominare per sopravvivere, per stare a galla...Ichigo, la sua realtà, quello che lo aspetta, la sofferenza, il vuoto immenso che sente dentro e il suo spasmodico quanto allucinante tentativo di trattenere tutto dentro di sé o di fuggire…
Sono stati molti i momenti in cui ho provato un’angoscia abbastanza forte, leggendo.
Il tutto è iniziato a partire dal capitolo 5, quello in cui sogna metaforicamente di essere sbranato da Ichigo, concetto che si ripercuote poi su vari sottesi che hai voluto sottolineare e su quello che inevitabilmente succede nei capitoli successivi.
No ma, davvero...ma come ca**o ti è venuto in mente di scrivere sto capitolo?! Tra l’altro, non me lo ricordavo per niente...totalmente azzerato dalla mia testa!
Il lato che più mi fa star male di sta ship è proprio questo qui: sto ragazzo non è sereno, sta male a livelli pesanti…cioè, boh.
Kisshu ha già una serie di problemi grossi, enormi...e avere a che fare con Ichigo è come essere sballottato dal citato Blu Tornado di Gardaland (xD): una continua salita e ridiscesa verso le profondità più buie della disperazione e della desolazione, come da lui stesso descritte quando in uno dei suoi stream ha rievocato il sacrificio che ha compiuto nella battaglia finale.
Una salita e discesa che gli fanno perdere ancor di più il pochissimo equilibrio che ha o che tenta di ritagliarsi...una situazione in cui mi sono trovata, sigh
Ho provato varie strette al cuore leggendo di questi sentimenti, seppur narrati molto bene...mi inquieta vedere un Kisshu che rantola a questi livelli, che sta così male da uscire di testa…
Tanto che in un capitolo dice a bruciapelo di essere innamorato di lei, ben sapendo che in fondo di lei non sa niente...e il capitolo dopo tenta di ucciderla in maniera sadica e convinta, per poi tentare di farsi ammazzare.
Ora capisco perché ti faceva tanto dannare, e perché ci hai pianto sopra mezz’ora...e te credo!
Il capitolo del combattimento, comunque, mi è piaciuto anche dal punto di vista del suo pov.
Mi piace il Kisshu sadico, e penso che combattere per lui è un buon modo per non pensare ad altro e lo aiuta anche a sfogarsi e a divertirsi.
Mi tocca molto per il gran casino di emozioni che prova.
Non sa nemmeno lui da che parte aggrapparsi...e se da un lato mi può strappare un sorriso, dall’altro provo una grande pena per lui, in particolare per tutta questa fottuta paura che prova nel sentirsi così impotente e frustrato da non poter decidere niente, né come vivere né come morire...così come, al momento, gli viene persino negata la pace.
Madonna che angoscia che mi mette sto ragazzo...mi vien voglia di coccolarlo seriamente per lenirlo dalle sue pene xD
Per di più, se lo vedo così ora, e se penso poi a come “la resa dei conti” tra lui ed Ichigo avverrà anni dopo, nel sequel...boh.
(stretta al cuore pt.2)
Emh...non so, leggere la storia dal suo pov mi ha turbato assai: nemmeno io riesco a reggere tutto sto angst...e non trovo le parole, mannaggia!
Ma non potevi trattarlo meglio, sto povero ragazzo…?
Vabbuò...mi accingo ad epilogare :(

26/05/18, ore 19:53

Buonasera !
Riemergo da lande nebbiose (?) per rispolverare dopo anni questa fanfic, come ti avevo promesso.
Scusami, ci ho messo un po’ ^^ ; spero che non sia un problema.
Alla fine ho deciso, contrariamente a quanto feci in passato, di leggere come da te consigliato in introduzione. Dunque, prima solo un pov e poi solo l’altro pov, scegliendo di lasciarmi l’epilogo dopo aver letto entrambi.
Dunque, eccomi qui ! Proverò a fare una recensione unitaria di tutta la parte che parla del pov di Ichigo, che ho letto tutta di fila, sperando di non fare casino !
Allora...il primo commento che mi viene da dire è che tu riesci sempre a stupirmi...è incredibile.
Nel senso...penso che la tua scrittura, in particolare in questa semi-long, forse un po’ per gli eventi un pochino forti e le emozioni in ballo, riesca sempre ad emozionarmi!
I capitoli sul finale in particolare, dove si coglie un grande stacco anche nello stile con cui scrivi, a mio parere (quindi parlo dal 6 in poi, mi pare di credere) siano davvero molto potenti.
Mi riesce persino difficili descriverli, ma in qualche modo sembrano avere un’anima, un “qualcosa” che per lo meno io sento sgorgare dalle asettiche ed inermi paroline scritte col font...e beh, fammelo dire, ti prego...forse te lo dico sempre, ma una volta in più non basta mai: credo sia un dono meraviglioso, quello che mi ha fatto amare la tua scrittura più di dieci anni fa e che ha generato in me una grande stima ed ammirazione nei tuoi confronti.
A proposito, parlando dello stile: ma che hai combinato tra la prima parte della fic e la seconda?
La narrazione e il tono cambiano da così a cosò, tanto che all’inizio facevo fatica a riconoscerti e ho pensato: “Wow! Una Ichigo molto bimbaminkiosa e spensierata. Sembra la mia!” e mi hai fatto un po’ sorridere. Mi piace questo lato di Ichigo!
Poi, però, si piomba abbastanza velocemente tra i capitoli mezzani, quelli in cui Ichigo prova una forte inquietudine e vari sentimenti che non augurerei a nessuno.
Ho sentito la sua angoscia e riesco a capirla perché l’ho provata qualche volta, tra cui proprio qualche giorno fa, ed è una sensazione terribile.
Mi fa piacere che poi pian piano si riprenda, non si sa bene come...forse ne risente un po’ la “logica” o la “linearità” del tutto, ma credo sia comprensibile in una situazione del genere avere sprazzi emotivi di diversa natura. Anche per quanto riguarda questo “lato” della narrazione che hai voluto raccontare, l’ho sentita vicina a me...(Incredibile pt.2 xD)
Ammetto in alcuni momenti, invece, di averla trovata un peletto ooc, in particolare quando si fa davvero un sacco di domande sulla sua vita e su Aoyama (capendo tutto al volo o quasi) o quando la fai reagire come un’assurda bimbetta ormonosa, nei confronti del Kisshu, poi...ma vabbé, credo che qualche forzatura fosse necessaria per far si che in qualche modo la narrazione si sbloccasse, o sarebbe rimasta all’immobilità della camera da letto di Kisshu e ad una sequela di stream su un’Ichigo terrorizzata ed impaurita.
Ho notato, inoltre, una certa nota fangirlosa del tutto: e che ti è successo poi? È stato quasi strano leggerlo, magari era l’aria impregnata di lsd del 2006?
Emhr...dunque, tornando a noi…
Ho trovato particolare il capitolo 5-6 (umh...mi pare sia quello?) in cui Ichigo si ritrova su un’isola (cosa che ho già visto xD) vestita come Kisshu (ok...sto cercando di immaginarla xD) con orecchie e coda da gatto al seguito xD
Non so, penso sia stata un’idea bislacca ma parecchio originale.
D’altronde cosa aspettarsi da te, che scrivi mentre sei ubriaca...xD
Gli ultimi capitoli sono interessanti...un viaggio nell’emotività nuda e cruda.
Mi sono piaciuti molto, in particolare per i motivi che ho spiegato proprio ad inizio rece.
Non sono andata a rileggere le mie vecchie, ma da quel poco che ricordo so che questo era il lato che più mi aveva colpito della tua fic, e vedo che le cose non si smentiscono mai.
Mi pare di capire ora il senso che davi a questa famosa battuta “ti insegnerò qualcosa di buono”...mah, chissà se Kisshu in quel momento intendesse realmente darle una qualche lezione sull’amore per sé stessi, proprio lui...che non si sa bene quale idea abbia di sé stesso.
A volte non sono proprio sicura di quello che gli frulli nella testa ^^”
Di una cosa però mi sono accorta: Kisshu è un figo già a vederlo da questo pov.
Non oso immaginare come sarà leggere il suo, che ho lasciato per ultimo appositamente xD
Ammetto di averlo trovato un po’ disturbante nei primi capitoli, in cui mi sono sentita parecchio solidale con Ichigo. Andando avanti, però, inizia a grondare testosterone e la cosa non fa bene alle mie povere ovaie xD (anzi, al mio cervello...le mie ovaie sono felici xD)
Nel senso, non c’è proprio niente da fa...il Kisshu svalvolato, imprevedibile e porco resta sempre il migliore sulla piazza xDD
Anche per questo mi sono piaciuti gli ultimi due capitoli prima dell’epilogo, l’8-9-10.
Capitoli in cui di Kisshu emergono vari lati a diversi livelli, in modo forse non organico, ma direi che è una cosa decisamente IC…
Mi piaciuto il momento in cui lui, evidentemente col fianco scoperto mentre si pomicia Ichigo alla grande, viene in un qualche modo “tradito” da un ritorno di coscienza della ragazza.
Tuttavia, questo lato di lei lo trovo decisamente IC, soprattutto in una situazione di prigionia e privazioni come quella...è una parte che mi è piaciuta molto, così come mi piace molto leggere di un Kisshu così forte ed incrollabile, nonostante tutto...ma che sa regalarti barlumi di dolcezza e tenerezza.
Boh. Come si fa a non innamorarsi di questo qua?! Perdio buttatelo fuori dallo schermo...scollatelo dalle pagine, lo voglio, È MIO!!
(“È MIO, SOLO MIO! DATEMELO CA**O!!” nd Kuro che si dimena “AIUTO T.T” nd Kisshu che la fissa terrorizzato “Ora sai come ci si sente eh? -_- nd Ichigo)
* tossicchia *
Beh! Va bene, cerchiamo di finire.
Non so bene perché il capitolo del combattimento ti faccia così soffrire, come scrivi nelle note.
A me è piaciuto molto. In primis, mi piace il setting: penso che un combattimento nella dimensione aliena, tra colonne e rovine, sia molto figo.
In secondo luogo mi piace la foga con cui combattono, senza risparmiarsi i colpi: mi piacerebbe scrivere i miei combattimenti in questo modo. Proverò a prenderlo ad esempio, ma non troppo o mi troverei con le Mew Mew menomate dopo due capitoli e mezzo, e non credo sia un bene xDD
La scena in cui Kisshu implora ad Ichigo di ucciderlo mi sta parecchio a cuore, visto che devo scrivere anche io qualcosa di simile.
È stata molto forte da leggere, ma in senso positivo: mi è piaciuto quello che ci hai messo dentro, quel lato da cane rabbioso e disperato di Kisshu...che mi piace tanto. E allo stesso modo mi è piaciuto il modo in cui Kisshu tenta di rianimare Ichigo...è stato quasi commovente.
Mi piace come il suo stato d’animo trapela, seppure non sia il suo pov. Credo che sia il migliore che gli si addica, nel senso...non mi piace particolarmente vederlo disperato e in preda completa di ciò che sta provando...per quanto io lo trovi emotivo, e per quanto abbia picchi enormi di “roba” da tirare fuori...anche se casca sempre nella melma, trovo che Kisshu abbia una dignità incredibile...e sta cosa di lui me lo fa amare tanto.
La sua sofferenza è reale...ma si comporta in parte come se la nascondesse, per non mostrarla a nessuno...e in parte come se la mostrasse davanti a tutti e ne andasse fiero.
Questo è tra gli innumerevoli lati di lui che adoro xD
Seppur si nota una grande tensione un po’ in tutta la scena, in qualche modo i suoi sentimenti si possono cogliere per quella giusta intensità che fa piacere leggere.
Credo però che il capitolo dal pov di Ichigo sia parecchio confuso, spero di chiarirmi meglio le idee leggendolo dalla parte di Kisshu.
Beh...non so, penso di aver sforato qualunque limite di EFP con sto papiro enorme...xD
Vedo se riesco a leggere il resto in serata e a lasciarti qualche commento.
Bye!~
(Recensione modificata il 26/05/2018 - 07:54 pm)
(Recensione modificata il 26/05/2018 - 09:59 pm)

06/04/16, ore 21:21

E questo viaggio è finito, pee fortuna ne abbiamo già iniziato un altro ^^ In effetti adesso capisco di più il personaggio di Ichigo, e secondo me comunque non seo andata "fuori dal carattere" dei personaggi, ma li hai descritti bene, amplificando i loro sentimenti, bravaaa (in questo momento immaginati me fare applausi entusiasti :D ) davvero il tuo stile mi piace davvero tanto, sono sempre di più una tua fan, devi pubblicare i tuoo scritti, sei bravissima, se farai un libro io lo comprerò! Un bacio, grazie per quello che crei e condividi con noi!

06/04/16, ore 20:38

Ma che cosa tenera l'abbraccio di Pai, e ancora più tenero è il fatto che l'abbraccio sia impacciato e che un po' quasi quasi se ne vergognava ahaha tenerello Pai, lui sempre così lucido adesso fa l'abbraccialieni ^^ che bella questa storia, e il dopo è ancora più bello, bhe non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo ultimissimo! Peccato per la tecnica di salvataggio, magari hai inventato un nuovo metodo infallibile e non lo sai eheh, adesso corro a leggere la bonus track, anche se mi dispiace un po' come quando si è alla fine di un libro, con quel misto di soddisfazione e malinconia u.u

06/04/16, ore 08:30

Ahahah mi ha fatto morire il collegamento tra il sogno e la realtà .."gli avrebbe dato più di un bacio" "contali" "che esagerazione" ahahaha parte ironica a parte, apprezzo molto anche la dimensione onirica presente in questa storia, d'altronde il sogno è sempre una parte importante della nostra coscienza, o meglio incoscienza xD ah sì, Ryou che prende in braccio Ichigo, ahhh quanto è bello ..perché Ryou qualsiasi cosa fa è sempre bello u.u Anche Kisshu nei suoi momenti di alternata follia mi piace, quel ragazzo però dovrebbe andare da uno psicologo u.u e Zakuro è fantastica, sempre così silenziosa ma sempre protettiva verso Ichigo (innescando non poche gelosie da parte di Minto xD ) e ora non vedo l'ora di leggere la storia da parte di Kisshu :D

06/04/16, ore 08:02

Sono le otto e in punto ma ho voglia del piatto a base di riso e maiale, la mia mente (e il mio stomaco) mentre leggevo è rimasta lì xD come ho avuto modo di dire altre volte shippo un sacco la coppia Taruin (o Paru ? XD) sono troppo tenerelli *.* poi l'azione con le more è così dolce (more mmm che buone!) Vorrei mangiare anche quelle xD della serie mi è piaciuto questo capitolo...culinario , definiamolo così (è che sono una gran mangiona :P ) Poi mi ha fatto ridere Pai che smebrava dire "perché sono l'unico normale in questo asilo Mariuccia" (non possiamo dargli tutti i torti, eh) e nulla, me ne vado a fare lezione pensando al maiale e alle more u.u

06/04/16, ore 07:45

Ciao ^^ trovo anche questo capitolo meraviglioso, forse ancora più bello dell'altro perché descrive al meglio la furia vuota di Kisshu, e tutti i suoi pensieri, dalla rabbia alla arrendevolezza, davvero bello ^^ la psicologia che sei riuscita a descrivere rende tutto molto bello, nel senso di potenza della descrizione, sono rimasta proprio incollata, e mi è piaciuto anche il collegamento col sogno quasi premonitore del capitolo cinque, proprio bello!

05/04/16, ore 22:35

Questo capitolo è bellissimo, il finale e la rivelazione diciamo sono scritti e descritti in maniera davvero bella, complimenti! Non mi dilungo perché questo capitolo è davvero perfetto e non avrei proprio altro da aggiungere!

05/04/16, ore 15:13

Eccomi qui, sempre pronta e allo stalkeraggio (incomincio a pensare che potrei farlo come lavoro, di stalker intendo u.u ) Bhe, che dire, Kisshu è così tenero che quasi quasi mi dispiace che Ichigo gli abbia preso la spilla, per una volta è stata furba xD Mi piaccionp come sempre tutti i pensieri di Kisshu e di come pensa che nessuno le abbia mai dedicato abbastanza attenzioni diciamo, dalle emozioni suscitate alla fiducia e tenerissima è stata la su gioia quando Ichigo gli dice che non è così male. Anche quando è tutto felice e trottollerante mentre aggiusta l'astronave. Finalmente poi ha capito che in realtà all'inizio era solo ossessione (ma adesso cos'è? Chissa!) Non vedo l'ora di procedere con gli altri capitoli :D

05/04/16, ore 12:20

Ehhhh che dire: tutti questi baci consensuali mi mandano in estasi manco fossi una quindicenne ^^ e mi piace la fine, soprattutto perché mi ero dimenticata perfino io della spilla xD che poi quando hai scritto riguardo la pretuberanza nella tasca ho pensato a Chi ha incastrato Roger Rabbit quando dicono al protagonista: "hai solo un coniglio in tasca o sei felice di vedermi?" Ahahah scusa la battuta ma dato la situazione che stava diventando hot ci stava :P

05/04/16, ore 11:53

Quando si vede Ryou ho sempre un battito al cuore, poi se lo vedo così preoccupato per Ichigo da perdere la sua proverbiale capacità di calcolo, bhe , insomma *.* Purin che gioca con Taru è un dettaglio pucciosissimo! Ho amato la scena del "Chi.." "Ma chi?" Morta dalle risate proprio ahahah sono fortissimi questi intermezzi ahaha e poi hanno fatto bene a non dire nulla a Aoyama-kan, tanto lo sappiamo bene che quel ragazzo è del tutto inutile u.u

05/04/16, ore 09:32

Buondì! "Non aveva mai pensato di parlarle" --> uominiiii xD hanno sempre qualche problema di comunicazione poveretti xD non che Ichigo prima si fosse molto impegnata a parlare con lui, intendiamoci! Che ridere Kisshu contento del fatto di essere più emozionante di Masaya, ma come hai detto giustamente tu non è che ci voglia proprio tanto xD Che carino questo Kisshu così sorpreso da se stesso per i suoi sentimenti ^^ queste cose mettono di buon umore, alla prossima :D

04/04/16, ore 13:43

La scena dove Ichigo tocchiccia Kisshu mi ha steso, me la sono immaginata così come una maniaca ahaha alla faccia di "kisshu mi fa schifo, kisshu di qua kisshu di là " e nulla, ancora più bello che le siano spuntate le orecchie da gatto, è così tenera con quelle orecchie e quella coda, le vorrei anch'iooo >.< Oh Shirogane che risponde hello è molto professionale oltre che internazionale (so che è amerino ma va bhe , i complimenti a Ryan mi scappano peggio delle mani di Ichigo u.u )

04/04/16, ore 13:20

Che bello questo capitolo dove viene svelato un po' più del passato del nostro alieno preferito (oramai stai contagiando anche me!) E mi piace quest'aria da ragazzino instabile ma allo stesso tempo consapevole di molte cose, e mi è piaciuto anche la descrizione dei "miracoli" di deep blu e come è nata la speranza in lui e di conseguenza il suo potere!

04/04/16, ore 10:14

E inizio la giornata così, leggendo un bellissimo capitolo, dove finalmente Ichigo si rende conto che Aoyama-kan non era così diverso da Profondo Blu; Ma Ichigo, devono per forza rapirti e rischiare di strozzarti per farti capire una cosa del genere? XD è proprio vero che l'amore rende ciechi u.u Anche se Kisshu nella sua follia aveva capito con lucidità tutti gli avvenimenti, insomma, non so se si capisce xD Comunque vorrei proprio vederla con i vestiti di Kisshu eheh Mi sono piaciute molto questa ricerca psicologica della fragolina, adesso non vedo l'ora di fare le ore che devo fare in università e poi immergermi nella stessa scena vista e pensata da Kisshu, a presto!