ombre del passato
di frency70

15/12/15, ore 12:17

Meravigliosa! C'è tristezza, ma anche dolcezza e amore. È scritta molto bene e resa davvero credibile. Però Potter sposato con la Chang non lo posso vedere ahahhahah. Molto bella, davvero. Bravissima, a presto!

01/05/14, ore 01:46

Wow! Questa storia è bellissima! La metto nelle preferite!!! Scrivi perfettamente!!! :) Anche io la penso così Gin non la vedo proprio con lo sfregiato. . Sono noiosi insomma era scontato .. concordo anche con Astoria che sinceramente non l'ho mai sentita in nessuno dei libri. . Bah concludo sempre dicendo che draco e ginny sono la coppia perfetta :) e se può andare male.. credo in lily e scorpius :) un bacio ♥ Drinny_Lover

31/08/13, ore 15:39

Eccomi di nuovo!! Spero ti ricorderai di me... Inizio dicendo che ultimamente sono stata un po' scarsa, infatti non ho letto praticamente nessuna fanfiction e questa cosa non mi è piaciuta affatto!! Per quanto riguarda la ff la trovo assolutamente bellissima. È una delle più tenere che ho letto. Ovviamente la parte iniziale è triste e malinconica e adoro il modo in cui descrivi i sentimwnti di Draco. I pochi dialoghi sonk forse la cosa che ho più apprezzato. Il flashback è stato sorprendente, mi piacciono tutte queste storie in cui Draco la prende alla sprovvista. Infine voglio aggiungere che trovo azzeccatissima la descrizione della casa di Ginny e che la frase finale è stat disarmante. Mi sono commossa, immaginandomi la reazione di Ginevra. Per concludere sono assolutamente d'accordo con te nell'affermare che Harry non vada bene per Ginevra e che Astoria non possa stare con Draco. Da fan sfegatata di questa coppia vorrei gridare a gran voce che sarebbero stati assolutamente la coppia meglio assortita del libro... ahahh Bene, dopo il mio esagerato commento, ti saluto Bacioni, Tua affezionata, Eva. :D

02/08/11, ore 14:39

Francesca, io sarò banale, ma complimenti! Brava, brava, brava! Lui è il nostro Draco! L'ultima frase era sua! E Il tuo commento su Potterino e Astoria è a dir poco meraviglioso! Beh ma sai che sono incinta per la terza volta? Ahahhaah ti giuro che non è una balla! Io lo dicevo che a 30 anni avrei avuto una squadra di calcio! Ahahahahaha! "questa sera non mi bastava sognarti" aaaah! Io mi son sciolta letteralmente! Ti giuro! A sentire questa frase mi son sentita Ginny! Ahahaahhaha poi io lo sai come sono! Mi sento una Ginny Weasley da sempre e ho anche il mio bel Draco e ora 2 Scorpius e sono attesa di una non so cosa! Chissà come avrebbero chiamato una bimba Draco e Ginny! Ahahahahah beh, buon lavoro come sempre, originale e molto profondo! Brava ancora Francesca!

22/01/11, ore 20:43

XD ah, mezza-cartuccia Potter e Astoria ignota sono fantasticheXD potrebbero essere uscite dalla mia bocca. :) storia bellina, fresca e veloce, che ripropone una scena classica in modo più simpatico del solito:)
mi è piaciuta la descrizione della casa di Ginny...e il fatto che lo sfregiato alla fine si ritrovi con la lagnona...oh si come ci godo:)
brava, bacio talpy

21/01/11, ore 23:32

Ecco..mi ero quasi dimenticata di come mi piacessero le Draco/Ginny..Sono le Fanfic che preferisco in assoluto..e questa è dolcissima..Effettivamente dalla Rowling era didfficile aspettarsi un finale diverso, ma a me piace continuare a sognare..e ringrazio voi che scrivete queste storie meravigliose e ci permettete di farlo ;)..bravissima bella fan finction..spero di leggerne altre

17/01/11, ore 20:00

Storia davvero chic,come sempre il tuo stile arriva dritto al cuore di chi legge, posso sperare in un seguito?
In ogni caso ti do' pienamente ragione, Ginny con quel demente di Potter non si guarda e sta cavolo di Astoria proprio non si sa da dove sia saltata fuori? Mah, forse dall'uovo di Pasqua!! :-)
Ma perchè poi ne volgiamo parlare di quando nell'epilogo "diciannove anni dopo"
dice che Draco ha perso i capelli e invece non dice nulla sull'aspetto di Potter?
Vuoi vedere che oltre al povero zio Voldy Potter ha sconfitto pure i segni del tempo?
Ma va' va'!
Ok sono un po' prolissa, comunque ancora complimenti!!
Kiss

12/01/11, ore 19:25

acci acci accidenti... dovrei connettermi più spesso (a trovare il tempo per farlo) non posso credere di aver ignorato questa chicca per due giorni!
per i miei gusti da ingorda è durata troppo poco, molto essenziale ma che non lascia sottintesi i passaggi fondamentali.
nel suo insieme è ben bilanciata così, con le sue frasi brevi e molto caratteristiche, come la perfetta descrizione della casa di Ginny, come fosse una parte di lei: l'ho adorata :)
e quella chiusura finale, con la frase a effetto da morire d'infarto al miocardio sul colpo !!!
GRazie, per l'ennesima volta grazie per la premura che hai per questa coppia :)

11/01/11, ore 14:40

é carinissima. davvero senza scherzi. la trovo molto bella anche perchè come te sono una romanticona. Adoro la coppia Draco/Ginny non che odi Harry ma non lo vedo adatto a lei. E poi Astoria ma chi l'ha vista mai? XD
Spero di leggere qualcos'altro scritto da te. Naturalmente Draco/Ginny. Un bacio
Lela

10/01/11, ore 18:32

Ok... fammi riprendere fiato!
Iniziamo dicendo che divido la storia in tre parti: prima, durante, dopo il flash back...
La prima parte è così intensa e triste che ho pensato 'ecco... questa storia non ha un lieto fine' e mi stavo per mettere a piangere (perchè desidero anzi pretendo, come te, che Draco e Ginny stiano insieme!); Seconda parte: mi sono emozionata, ho immaginato tutto, era come se fossi lì e li vedessi con i miei occhi... Ero contenta, anche se il pensiero che non finisse bene ancora ce l'avevo...
Terza e ultima parte... ho davvero adorato quel foglio di cronaca rosa della Gazzetta... Quando ho letto con chi si sposava Harry ho urlato dalla felicità (non scherzo, infatti penso che i vicini chiameranno presto qualcuno per farmi rinchiudere), per poi infine commuovermi alle parole che Draco pronuncia davanti al suo 'sogno'(Ginny)...
E ora passiamo a te... ho poco da dirti, ma lo dico con il cuore... Sei bravissima e fantastica nel donarci emozioni con le tue storie... GRAZIE! A presto
Valeria

10/01/11, ore 17:55

Ma che bella storia! Anch'io sto cercando di scrivere una DG anche se però non One-shot. ;D
Amo questo pairing ma nel scrivere su di loro ho come un blocco.
Comunque la tua è un'idea carina!