Haru no Kuuki
di Yoney

11/01/11, ore 23:02

La storia è carina, originale quantomeno il fatto della ragazza cambiatempo.
Inizialmente avevo semplicemente pensato ad una metereopatica, però poi ho ricordato che mi avevi accennato una storia simile ed ho capito al volo. Ah se non l’avessi notato sono Giì, però con un account nuovo perché il precedente l’ho eliminato
Veniamo al dunque e bando alle ciance.
“con persone normale”: normali, attenta agli errori di battitura, sono una seccatura ma importanti.
“subito appiatto”: mi appiattisco?
Questa tizia è un essere quasi sovrannaturale, creatrice del mondo e futura distruttrice di esso, non deve avere contatti con nessuno.. e cambia domestici una volta al giorno? Scusa, non dovrebbe essere come minimo tenuta al sicuro lontana dal mondo? I domestici licenziati potrebbero benissimo andare in giro a blaterare della tizia dal cui umore dipende il tempo atmosferico che ammazzerà tutti, e gli abitanti dei dintorni potrebbero fare irruzione in casa sua e farla fuori invece di farsi uccidere loro: non la vedo fattibile. A meno che dopo aver dato il benservito a questi poracci non li uccidano, eh.
Adesso, sarà il mio istinto da anticonformista, ma perché i tipi e le tipe delle ff sono tutti strafighi? Basta hanno rotto, cioè xD e quella ha grandi occhi blu, e quello ha un fisico da modello di calvin clain.. nella realtà non è così! Va bene piccolo sfogo che non c’entra una ceppa, continuiamo:
Elle mi dispiace dirtelo ma i personaggi sono incoerenti con loro stessi. Ovvero. Questa ragazza prima tratta male la domestica e dice che potrebbe fare una strage con uno schioccare di dita e poi diventa rossa eccetera, no, non va troppo bene. Anche questa cosa dei due tizi che battibeccano sempre da subito senza nemmeno conoscersi.. ha un po’ stancato: nelle prossime potresti provare semplicemente a raccontare di due persone che iniziano a incontrarsi piano piano, di sfuggita, e si conoscono lentamente, così come è effettivamente nella realtà.
Ma tutta ‘sta gente che va in giro per la gigantesca casa senza perdesi LOL?
Ma PERCHE’ questo tizio non viene spedito fuori dalla finestra dell’ultimo piano a mazzate in testa? Ma chi sei tu per venire a casa mia e fare come ti pare e salire le scale e andare in cucina, cioè, vattene! Tanto più che inizialmente questa l’hai descritta come una che ha un carattere brusco, dovrebbe aver avuto le pal** per cacciarlo.
In ultimo oddio, è davvero una tipa emotiva questa qui per scoppiare a piangere così.
Però nonostante questo la storia in sé potrebbe essere proprio interessante capisci? Basta fare attenzione ai minimi particolari e.. voilà x)
Al prossimo capitolo,
Aggiorna GxF!!
Polvere.

11/01/11, ore 18:35

"mi fai arrabbiare e dal cielo cadranno saette d’orate."
Saette di pesce? (suppongo tu lo sappia, ma in ogni caso, l'orata è un pesce xD)
"-Vedi, qui ci sono le scarpe! Qui i vestiti, le sciarpe, i capelli..-"
I capelli?
Ahahahah. Sono errori di battitura, sì, ma mi hanno fatto morire dalle risate x) In giro per il testo ce ne sono abbastanza, ma non mi sembrava il caso di metterli tutti, magari andavi semplicemente di fretta e non ci hai fatto caso, capita! (:

Iniziamo!
Come fa quella tizia a sapere che le gambe del ragazzo sono veloci? Ma poi quello porta le ragazze lì e poi le fa andare via da sole come niente fosse? Potrebbero perdersi°°
Se lei proprio non vuole farlo scoprire non credo che dovrebbe urlare tanto, occhei che la casa è grande, ma ci saranno anche parecchi domestici in giro .-. E non ha per niente un brutto carattere come lo descrive all'inizio. Se lei se ne esce urlando con la cameriera (perché, poi? Il carattere brusco che sparisce la riga dopo?) poi anche il metodo di scrittura dovrebbe essere più duro, e non si è comportata con così cattiveria con il ragazzo. Sìsì, "omg mi innamorerò di lui poi lo ucciderò" però non vuol dire nulla, doveva essere altrettanto brusca, se il suo carattere era così. E i ragazzi così invadenti li trovo solo nelle tue fic! E per fortuna x| Cioè, tu piombi di nascosto dentro casa mia e ti metti a farmi tutte queste domande? Ma anche io, che non credo di essere così suscettibile e irascibile, ti avrei dato un bel calcio nel sedere e avrei usato un accidenti di campanello per chiamare un accidenti di cameriere e farti sparire.
Che poi poverino, lei lo caccia e lui deve uscire da quella casa in cui si perde anche la padrona? Secondo me lo beccavano in meno di un secondo, se fosse stato vero, e si sarebbe perso!
E lui va a notare i vestiti con la schiena scoperta? (cosa inutile tra l'altro, perché anche se si rompono con tutti i soldi che si ritrova se ne comprava altri) è una cosa che non avrebbe notato quasi nessuno, dai. E tra l'altro, che gliene frega? Potrebbe essere una questione di gusti "mi piacciono i vestiti così e non soffro il freddo perché sto sempre dentro casa con i riscaldamenti a palla, ora leva le tue chiappe dal mio territorio"
Sarò proprio curiosa di vedere se una in una delle tue fic un giorno metterai il concetto di "bellezza interiore" .-. Non esistono ragazzi con un carattere fantastico ma non così belli? Perché lei poteva innamorarsi anche di uno di quelli, eh, un mazzetto di rose e il tizio moriva nell'arco di due settimane!
E solo io mi presento quando incontro le persone? No, perché questo fantomatico ragazzo ancora non ha un nome, e la presentazione fa molto tizio sexy, dai! "comunque...io sono ***" e intanto si passa una mano tra i capelli e sorride, con il luccichio sui denti e lo sguardo malizioso.
Però la storia sembra molto carina, sono curiosa di vedere se ci sarà un happy ending, e capire un po' come funziona la cosa. Tipo, questa tizia da dove esce fuori? Cioè, lei nasce da genitori normali, e come fanno a sapere che è la tizia alata? Perché dovrebbero averla cresciuta direttamente lì dentro, ma come sapevano chi fosse?
Spero lo spiegherai più avanti nella storia, sono curiosa!

Midao. (: