The price of beauty
di Carmilla Lilith

21/09/11, ore 22:54

Eccomi qui con la penultima delle recensioni (via, mi sto avviando verso la fine...) ^^ mi mancherete :'D
Wow, mi hai fatto leggere due fiabe in un colpo, mica male :D
Dunque, veniamo a noi. Questa storia è carina, non molto originale devo dire. Da un punto di vista più oggettivo ho notato alcune ripetizioni un po' fastidiose; ti consiglierei di usare più pronomi, a volte alleggeriscono molto il testo, l'ho imparato anche io con l'esperienza XD e qui "Allora, sappi che oltre la foresta sorgono delle montagne al di là delle montagne si trova un castello." non hai messo la virgolette che introducono il discorso diretto (io le ho inserite per isolare la frase XDD), una piccola svista.
Per il resto, mi è piaciuto il lessico che hai adottato, sai? Peccato appunto per quelle ripetizioni, altrimenti sarebbe stata una storia davvero godibile da un punto di vista lessicale, non sto scherzando ^^ e devo dire che anche se è piuttosto lunga scorre bene, l'ho letta in fretta ;)
Venendo ai contenuti, beh, la strega malvagia che esaudisce i desideri delle persone pretendendo però prezzi altissimi si è già sentita (la Sirenetta LoL), insieme alla ragazza che le chiede qualcosa per conquistare l'amato (la Sirenetta - Il ritorno :D), ma sai una cosa? Hai reso bene il tutto. Mi è piaciuta la figura della donna dai capelli rossi, misteriosa al punto giusto e anche con un passato interessante alle spalle. Thomas forse è un personaggio un poco scontato, ma siamo in una favola, quindi direi che i cliché sono abbastanza giustificati (le favole sono solo cliché :D). Devo dire che sul finale ho avuto una piccola delusione, speravo che Anna non recuperasse del tutto la memoria, sarebbe stato un tocco più affascinante a mio parere. Dolce però il fatto che si innamorino Anna e Thomas. Ma appunto avrei preferito che tu fossi stata più crudele :D
Non mi sembra di avere altro da dire, alla prossima e ultima recensione ^^' bacio <3

07/05/11, ore 14:14

*.* che bella favola!!!
Si sa che non si ottiene nulla senza soffrire come è accaduto a Thomas ed a Anna! Molto bello anche il finale!!!
Brava!!!

02/02/11, ore 21:50

Una storia semplice e carina, proprio una bella favola^^ Inquietante al punto giusto, con un bel lieto fine^^ Complimenti

19/01/11, ore 17:14

E' molto bella come storia, è inaspettata e magica.

Fino alla fine non riuscivo a capire dove volessi arrivare, e lo spirito guida che si trasforma in nebbia è veramente geniale.

L'unica cosa che, se posso permettermi, non mi convince, sono i nomi.. Vicino al mar artico, quindi sei al Nord, non penso che i suoi abitanti abbiano nomi italiani :) Thomas mi piace molto di più!

11/01/11, ore 14:43

Davvero una bellissima favola, complimenti!:)
Mi ha ispirato fin da subito tenerezza, ma allo stesso tempo come solo le vere favole sanno fare ti insegna qualcosa d'importante...mi è piaciuta davvero un sacco!
Brava!