Falling to Pieces
di Silver Pard

16/02/11, ore 18:20

Bellissima, bellissima storia. Misa assume uno spessore tutto particolare pur rimanendo IC: vengono ripresi i temi del manga ma in modo pił introspettivo e approfondito, dando a questo personaggio una caratterizzazione pił profonda. Complimenti all'autrice e complimenti per la scelta della traduzione!

01/02/11, ore 18:29

Misa mi piace moltissimo come personaggio, nonostante possa sembrare stupida. Misa, effettivamente, non è proprio quel che si dice 'un pozzo di scienza'. Ma credo che nel suo caso, lei abbia ben altre qualità: a me piace per la sua ingenuità, per la sua spontaneità, l'allegria, la simpatia; e per molti altri pregi che la caratterizzano.
La parte che ho amato di più di questa ff è stata la totale impersonalità dell'autore; sembra quasi eclissarsi dal mondo, lasciando che la storia si scriva da sé, per conto proprio.
I personaggi agiscono in modo naturale, pensando in modo autonomo.
Inoltre sono anche perfettamente IC, e questo mi ha resa iper felice.

Grazie mille per averla tradotta!

16/01/11, ore 14:10

Avevo già notato solo questa storia, ma ho potuto leggerla solo ora per dedicarle l'attenzione che merita. Sebbene Misa non mi piaccia granchè come personaggio, tramite questa fic ho potuto rivalutarla e apprezzarla maggiormente. Mi hanno colpito molto le sfaccettature del suo carattere: in alcuni tratti conserva la sua "ingenuità", in altri invece ci viene mostrata una Misa più consapevole del fatto che Light la stia solo usando. L'IC dei personaggi è pienamente rispettato, traspare soprattutto il cinismo tipico di Light. L'odio che Misa prova nei confronti di Ryuuzaki perchè lo allontana dal suo fidanzato, mi ha fatto sorridereXD Invece, mi ha fatto pena quando vorrebbe entrare nel mondo di Light e L, pur sapendo che per lei non c'è posto.
E originalissima l'idea di suddividere la vita di Amane in capitoletti, il cui titolo ricorda molto quello degli episodi dell'anime.
Complimentissimi soprattutto a te per questa traduzione che presenta un lessico sublime e nell'insieme una buona scorrevolezza. Ottimo lavoro, spero di poter leggere qualche altra tua traduzione nell'universo di Death Note*_* Fe