Lina/Daryl - Passion's night
di lady lina 77

13/01/11, ore 14:51

Dopo aver letto la recensione di Fren alla lemon e la tua risposta ho deciso di leggere, perché... prima non avevo capito che la lemon dovesse essere presentata in maniera esplicitamente negativa.XDDDDDDD Tu mi avevi detto che la avevi pensata come una bella esperienza, per Lina, che le avrebbe fatto scoprire la sua femminilità, per questo pensavo che mi avrebbe infastidito.
In questo senso, invece, come "errore", la capisco di più. L'erotismo è ben descritto e traspare chiaramente (senza essere volgare) ma in effetti è evidente che sia davvero molto mortificante per Lina. Fredda, asettica, sulla rigida terra, con un uomo a cui evidentemente non importa granché di lei, che si diverte solo a provocarla e a dirle cosa fare... davvero non bella, per lei, soprattutto come prima volta.
Ciò che non capisco ora, però, è questo: se è un'esperienza così mortificante, come potranno mai Lina e Daryl diventare amici, poi? Capisco il commettere l'errore una volta, ma perché Lina dovrebbe toccare il fondo più e più volte, e poi persino stringere amicizia col suo "errore"...? Daryl mi sarebbe piaciuto un sacco e avrebbe guadagnato mille punti ai miei occhi se si fosse rifiutato di farlo, dimostrando dignità e di voler andare con una donna non per amore (ovviamente in quel caso non sarebbe c'entrato) ma per VERO desiderio e complicità, e non per confusione e ripicca (che alla fine era ciò che muoveva Lina). Ma per come stanno le cose, qualunque cosa faccia ora (persino "innamorarsi" di lei), non capisco come Lina potrà voler mantenere dei rapporti con lui, dato che il ricordo della sua prima volta deve essere così sminuente, per lei.
Sono curiosa di vedere come ti giocherai la redenzione di Gourry. Deve lavorare davvero MOLTO per riguadagnare punti, ora, ma spero che finalmente cominci ad assumersi le responsabilità delle sue scelte e sapere cosa vuole e spero che almeno lui non sia in buoni rapporti con Daryl.XD Ho bisogno di almeno un pg che mi supporti nel mio odio.XDDDDD

13/01/11, ore 01:13

E così, ecco la passion night LinaXDaryl! Se ti sentivi di scriverla e pubblicarla hai fatto bene, perchè dovresti sentirti in imbarazzo? Ad ogni modo ti dirò cosa ne penso: è molto erotica. Non nel senso di volgare, per carità, nel senso che l'erotismo insito in queste righe è l'elemento preponderante  del loro rapporto: tra Lina e Daryl non c'è amicizia, non c'è complicità, men che meno amore...Non c'è nemmeno una vera intimità, sono quasi due estranei, ed è appunto questo che traspare, una notte di sesso.
Io penso (ma se mi sono sbagliata spero che tu non te la prenda) che la tua sia una scelta voluta: questa crudezza, Daryl che quasi 'ordina' (sdraiati é meglio, spogliati è meglio, etc) è abbastanza indisponente, e credo che per essere la prima volta di Lina, sia stata abbastanza mortificante...senza un gesto di tenerezza, senza un minimo di delicatezza, con un uomo consumato per cui è quasi ordinaria amministrazione...Io al posto di Lina avrei avuto qualche ripensamento. Ma sia ben chiaro, non perchè shippo LG, solo perchè penso che Lina in fondo (ma moltooooo in fondoXD) sia una romanticona...Gourry o non Gourry, la sua prima volta la immagino con qualcuno che la faccia sentire coccolata e sicura, magari a lume di candela, e in un comodo letto *___*  Ma questa è la tua fic, perciò è giusto che tu le abbia dato l'impostazione che prediligi...anche se, mannaggia a Daryl, avrebbe fatto una figura migliore almeno cercando di bloccare, con qualche discorso ragionevole, la ripicca di Lina (perchè alla fine di ripicca si trattava) e non saltandole addosso appena glie si è concessa...O come minimo organizzando qualcosa di più accogliente invece di portarla dietro ad un cespuglio! A questo ragazzaccio bisogna insegnare un po' di buone maniere su come si trattano le fanciulleXDDDD (spero che tu non ti offenda per le mie scherzose rimostranze al tuo pupilloXDD)

12/01/11, ore 21:34

Non approvo e lo sai > _ > però sono contenta che tu l'abbia resa pubblica, ero lo stesso curiosa di sapere come si sarebbero comportati Daryl e Lina... alla fine la maga era un po' confusa, aveva paura ma era determinata (sigh) mentre Daryl... bè, era proprio in fregola XD Secondo me avrebbe dovuto fermare Lina ma questo perchè IO penso che non avrebbe dovuto andare con lui, d'altra parte invece il comportamento di Daryl è proprio "nel personaggio". Spero che in un futuro noi si possa leggere una one-shot erotica su Lina e Gourry XD

Aggiungo una postilla... oh ma... non è che Lina mi rimane incinta, vero? Sarebbe un grandissimo casino XD
(Recensione modificata il 12/01/2011 - 10:54 pm)

11/01/11, ore 20:54

O____________________________O
Ecco la mia espressione dopo evr finito di leggere .
Mamma mia, e io che pensavo che Lina si sarebbe tirata indietro o comunque il pensiero di Gourry rimanesse sempre con lei.
Alla fine si è comportata come sempre, quando vuole qualcosa la fa punto e forse adesso sarà più ben predisposta ad affrontare l’intera situazione (Gourry , Maddy e maledizione) con altro spirito. E si, questa distrazione per lei ci voleva.
Mi sto rendendo conto di una cosa che sta per spaventarmi, in questa FF comincio seriamente a patteggiare un po’ meno per Gourry. (Non che io voglia vedere Lina insieme a Daryl come coppia effettiva, assolutamente voglio l’happy end nel più assoluto stile GLADS *_*)
Un po’ perché lui invece di tormentarsi nei suoi sensi di colpa potrebbe far qualcosa, un po’ perché , come giustamente deve essere, anche Lina ha tutti i diritti per godersi la sua vita e finalmente, scoprire il suo essere donna.
Bene e adesso vado a legger il nuovo capitolo , voglio proprio vedere cosa succederà *_*

11/01/11, ore 20:31

Bellissima scena: é un bolero di emozioni che coinvolge sempre di più! Il modo in cui pian piano viene descritto ciò che avviene tra i due segue il ritmo del loro rapporto fino a diventare sempre più serrato, fino a coinvolgere d'entusiasmo e nello stesso tempo chiedersi... "ma quando arriva..." col fiato sospeso!