What a ginger thinks before he falls asleep
di Surgeon

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/05/15, ore 19:40

Bellissimo capitolo Bellissima ff. Mi piace molto. Viva Arthur. Viva Molly. Viva Harry Potter. Ciao.

17/02/14, ore 18:36

Anche qui sei riuscita a caratterizzare pienamente i personaggi! Me la immagino ad essere arrabbiata con Arthur per la sua timidezza, scommetto che attendeva quel momento da tantissimo tempo! E sono molto IC anche le sue speranze e paure per il futuro, e come hanno detto gli altri prima di me: Molly è nata per fare la madre ansiosa e apprensiva! Brava anche stavolta!
Baci, Phoenix

17/02/14, ore 18:28

Wow... sei davvero riuscita a dar vita ai sentimenti che, almeno secondo il mio modesto parere, doveva provare Arthur nei confronti di Molly, quindi mi complimento con te per aver caratterizzato il personaggio in modo cosi IC. Anche io vorrei tanto sapere più cose riguardanti la loro adolescenza, visto che non sappiamo praticamente nulla, ma in questa la Rowling non ci ha accontentati... Non ci resta che aspettare novità su Pottermore! Comunque bravissima!
Baci, Phoenix

29/01/13, ore 21:05

Povera Ginny, lontana da tutti coloro che ama e costretta a stare in wuella che é momentaneamente diventata la tana del lupo, completamente impotente, ma sempre fiera e coraggiosa! Chissà che tempi duri che devono essere stati, in effetti pochi ci fanno caso, ma nemmeno Ginny ha avuto la vita facile, senza famiglia, senza amore, CON mangiamorte!
Bye Bye

29/01/13, ore 21:02

Eh l'amore. Quando si fa di tutto per non pensarlo ma si fa strada da solo in ogni momento, allora non c'é proprio più niente da fare... Andato, ha decisamente perso la testa, ma ancora non lo vuole ammettere! Proprio da Ron la fantasticare sul suo futuro da portiere, sminuendo Krum poi, ancora meglio;)
Bye Bye

29/01/13, ore 20:58

Haha troppo bello, George che mette in moto i neuroni e inizia a pensare... Con che risultati poi! Ho sempre pensato che i due avessero delle menti geniali ma decisamente particolari, e qui traspare tutta la loro meravigliosa adorabile stravaganza! Quando ho letto per la prima volta quel verso non ho potuto fare a meno di scoppiare a ridere, ho sempre trovato qulle rime irresistibili!
Claire
(Recensione modificata il 29/01/2013 - 09:13 pm)

29/01/13, ore 20:56

Già Fred e George sono decisamente i campioni indiscussi di tutte le generazioni di malandrini della storia di Hogwarts, anche se forse James e Sirius gli fanno concorrenza. Li adoro, sono semplicemente magnifici, sia per i loro scherzi che per gli atti decisamente eroici contro la Umbridge, nonché per il fatto che si sono ribellati alle comuni regole come andare avanti con lo studio e hanno fatto fortuna!

29/01/13, ore 20:51

Hahaha complimenti! Veramente divertente la lista, non avevo mai visto qualcuno che decidesse di rappresentare così l'ego di dimensioni notevoli di Percy, insieme al suo comicamente esagerato senso dell'ordine. I commenti accanto ai visti erano proprio spassosi! Certo che era ben deciso ad ottenere ciò che voleva, non so perché ma questo personaggio mi ha sempre inquietato vagamente...

29/01/13, ore 20:47

Hai proprio reso il personaggio di Charlie! La sua passione per i draghi emerge propio in questo capitolo, posso immaginate la faccia di Baston quando gli ha detto che lasciava il Quiddich per i draghi... Cosa secondo me alquanto comprensibile. Non dev'essere stato facile, come Frede e George anche lui ha scelto una strada tutt'altro che scontata!
(Recensione modificata il 29/01/2013 - 09:10 pm)

29/01/13, ore 19:01

Haha bellissima! La cara Molly preoccupata per l'esame e arrabbiata per la timidezza di Arthur... Particolarmente bello il fatto che in molti punto lei pensa al suo futuro, credendo che certe cose non accadranno mai e invece... Diciamo che ha delle otrime capacità veggenti...che girano il futuro al contrario!;)

29/01/13, ore 18:53

In effetti Silente a volte non si direbbe molto sano di mente, come ben notò Harry al primo anno. Tuttavia sono comfusa. Non credo proprio che si chiami William. Sarebbe Bil( o Billius) il suo nome, o sbaglio? Non ricordo nessun William nella famiglia Weasley, solo Bill, Charlie, Percy, Fred e George, Ron, Ginny e ovviamente Arthur e Molly.
Conto in una tua risposta;)

28/01/13, ore 21:10

Che carina... Veramente dolce, hai proprio fatto trasparire tutta la timidezza, delicatezza e l'amore che doveva provare Arthur per Molly!
Hai riassunto in poche righe tanti aspetti della loro relazione, e sei riuscita a gare un quadro completo della coppia! Peccato che la Rowling non ci abbia fornito maggiori informazioni su questa coppia...
Claire
(Recensione modificata il 30/01/2013 - 02:57 pm)

13/03/12, ore 22:56

Ciao Erika...
Amo George e amo questa fanfic! E' veramente brillante e originale...
Erika, continua così :3

Clori.

19/05/11, ore 22:32

Geniale, geniale e divertente :D I gemelli sono i migliorissimi e i Weasley tutti sono dei grandi. Bellissima raccolta ;)

22/04/11, ore 16:05

Ehilà, salve!
Mi sento in dovere di farti i miei più sentiti complimenti, la tua è una gran bella raccolta: nonostante fino a questo momento non mi sia mai presa la briga di recensire, ti assicuro che ho avidamente letto ogni capitolo, e che ognuno di loro (sarà anche per merito dei soggetti ^^) era semplicemente fenomenale.

Effettivamente, credo che la tua analisi di Ginny sia piuttosto calzante: abituata a vivere in un clan di soli uomini, era probabile che sviluppasse l'atteggiamento - prettamente maschile, c'è da dire - di dover trattenere le lacrime, in pubblico.
Ma è anche del tutto normale che sia arrivata al punto di rottura, in cui quello che deve sopportare è TROPPO.
E il dramma del suo sesto anno a Hogwarts, con la scuola in mano ai Mangiamorte e senza neanche il conforto di Harry (anzi, saperlo in costante pericolo di vita) è decisamente un quadro adatto a descrivere il suo crollo, poverina.

Ciò che più mi ha colpita è la fine: il momento in cui afferma, finalmente, di aver paura. Solo che può ricordarlo solo a se stessa e confidarlo al suo cuscino, perchè poi dovrà asciugarsi le lacrime, asciugati le lacrime "o se ne accorgeranno".

Bravissima, eccelsa.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]