Perchè andarsene?
di Nihal07

11/11/11, ore 21:40

Oi ciao!
Come va? E' da tanto che non ci si vede / sente xD
Sono sempre io, Julia28 ma ho cambiato nome, u.u ma basta, ora s parla della fic!
Mh non sono molto adorante della coppia SteinxMarie, ma di sicuro meglio della SteinxMedusa. U.U
Quindi direi, che siccome è scritta bene, semplice e simpatica come trama, la tua fic è ottima e scorrevole!
Direi un voto positivo in pieno!
Spero di leggere qualcos'altro di tuo! Beh di qualche anime che io conosca ovviamente! ^w^
Ciao! Alla prossima!
Bye and kiss
Julia_Phantomhive

29/01/11, ore 16:29

beelloo!!!!
un bellissimo capitolo .... e come storia .... mi piace troppo!!!!!!!!!
bravissima!!!!!!!!!!!!!
(Recensione modificata il 29/01/2011 - 04:31 pm)

12/01/11, ore 18:20

Ok, inizio dalle note positive: l’idea della ff è buona, e potrebbe apparire realisticamente nel fumetto di Soul Eater. Mi piace abbastanza la coppia SteinxMarie, anche se non mi è molto chiaro quello che Stein in realtà prova nei confronti di Spirit. Sinceramente come coppie, mi piacciono entrambe e le trovo interessanti, ciascuna da diversi punti di vista. Non che mi piacciano le storie yaoi, per intenderci, ma ammetto che l’ambiguità nei sentimenti che Stein tenta di non far trapelare da sé mi lasciano perplessa e non so quale delle due coppie sia la più plausibile.
Ritorniamo al tuo scritto. Mi ci è voluto un po’ prima di capire come si è evoluta la storia e, soprattutto, i discorsi diretti erano costituiti in modo tale da rendere la lettura un po’ caotica. I discorsi diretti sono una parte difficile da affrontare nelle storie, io prima di riuscire a creare qualcosa di buono ho dovuto penare come una pazza. Se tra una frase e l’altra non si inseriscono dei dettagli –anche poco importanti- la scena non appare molto realistica, il quadro è focalizzato eccessivamente in un punto e leggere risulta abbastanza noioso.
Ogni tanto mi perdevo perché non capivo chi stesse parlando, data la mancanza si ciò che ho appena detto nelle righe sopra, magari una frase, ad esempio come: “disse X guardando verso il basso” eccetera, chiariscono maggiormente la scena.
Un ultima cosa: io trovo che Marie Mjolnir appaia come una donna, non come una ragazza. Cioè, questo è solo un parere personale.
L’idea mi piace davvero, ho apprezzato la trama della storia.
(scusa per 'sto papiro)

Altariah