Una promessa.
di Lue

13/01/11, ore 09:22

Ciao
non posso che essere d'accordo col commento della giuria tranne su un punto: quando ti dice che hai reso Ted con un lessico troppo raffinato; be' è vero che Ted viene appena accennato da Rowlings, ma nn credo che Andromeda Black, figlia di una famiglia aristocratica, si possa essere innamorata di un uomo troppo "semplice"

In ogni caso per i pensieri di Ted potrebbe valere quel che Manzoni scrisse di Lucia nei Promessi sposi: "simili se nn ugualii furono i pensieri di Lucia   (l'"Addio ai monti", le parole erano più o meno queste)

Alla prossima

12/01/11, ore 17:21

"E mentre loro dall’alto sorridono, io saldo il mio debito, sdraiato sulla nuda terra.
Muoio per te, amore."
Che frase, che conclusione! O.O
Una flash che colpisce senza ombra di dubbio: complimenti!
Hai dato un volto ed un perché a Ted Tonks, e ti ringrazio per questo.
Alla prossima,
Payton

12/01/11, ore 16:19

Questa è la prima volta che leggo di Ted Tonks.
Hai scelto un momento drammatico eppure l'hai trattato in modo magico!
Tutti quei bei pensieri rivolti ad Andromeda, molto tenero.
E poi la citazione non era per niente facile, ricordo quando ho letto la lista di citazioni di questa ho pensato che era molto particolare.
Tu, invece, con semplicità l'hai resa egregiamente.
E non sai quanto ho apprezzato la penultima frase.
Complimenti, insomma, sia per la storia che per il risultato del contest! ^^

12/01/11, ore 16:02

Oh, signore. Ma dico, sei pazza?
No, non pazza. Sadica.
Ma tantissimo!
Come puoi darmi da recensire una cosa del genere?? Vuoi uccidermi?? ç_ç
*me si asciuga gli occhi e cerca di non pensare a quello che ha appena letto*
No, beh, devo pensarci se voglio lasciare una recensione degna di questo nome.
E'...è... sono senza parole. Trovo Ted PERFETTO, caratterizzato al meglio.
Quanta dolcezza, dalle sue parole, quanto amore per la moglie... già solo pensando alla loro storia sto male. Voluta e vissuta.
Lei è andata anche contro la sua famiglia e le sue origini pur di coronare quell'amore.
E pensare a lui, così, che muore per lei... mi ha toccata tantissimo, veramente.
Non sai quanto sia felice di averti scoperta come scrittrice, grazie al Contest.
Questa storia, al di là di tutto, finisce tra i Preferiti. Non so perché io me ne sia innamorata a tal punto, non lo so.
Però...ok, mi sto ripetendo.
Grazie, ancora una volta.
E ora leggerò le altre...ti giuro che se mi fai piangere di nuovo ti spenno!
Bacioni, fox.

11/01/11, ore 22:05

*.*
...Pausa di venerazione per l'autrice...
E'... poetica. Mi hai fatto rabbrividire.
Meravigliosa, come sempre. <3

Jules

11/01/11, ore 21:00

E' poesia.
Pura e semplice poesia.
Dimentichiamo per un secondo Ted, dimentichiamo Andromeda. C'è solo l'amore di un uomo per una donna, la sua smania di continuare a far vivere quest'amore pur essendo sul punto di morte, ad affidare la sua speranza alle stelle.
"Ho gridato alle stelle e ho barattato con loro la mia anima in cambio di una promessa"... frasi del genere danno davvero i brividi, e riescono a trasmettere tutto quello che lui sta provando in quel dato momento.
Ti faccio di nuovo i miei complimenti. Bravissima (: