Mi racconti una storia?
di lyrapotter

03/02/11, ore 03:00

Ciao! La storia è molto bella e tenera, in effetti non è facile vedere Remus e Tonks anziani, ma molto meglio questa versione che quella a pagina 608 dell'ultimo libro.
Remus che racconta al nipotino è molto IC, è un uomo estremamente paziente (con la moglie che ha poi... senza contare che se ha insegnato qualcosa a Harry, com il patronus...!).
L'unico piccolissimo appunto che posso farti riguardo a questo capitolo è che Remus si ricorda cosa fa nelle trasformazioni, perchè altrimenti non avrebbe detto a Harry (nel terzo libro) che aveva imparato tante cose sulla foresta proibita. Ma giusto perchè sono una rompina!

02/02/11, ore 22:35

James si portò le mani alle orecchie. "Merlino, Remus, sei certo di essere un lupo mannaro e non una banshee? Ancora un po’ e ci assordavi!"
AHAHAHAHAH

"Sapevamo che ti saresti opposto: conosciamo bene i tuoi processi mentali da lupo paranoico" spiegò Sirius.

Non potevano certo mancare i Malandrini!! Ovviamente!!
Mi piace come hai descritto la faccenda: Remus super ansioso che si arrabbia con gli amici e che gli impedisce di tornare alla Stamberga e dall'altra parte James, Sirius e Peter che scherzano come se non prendessero assolutamente la cosa sul serio! (e non è affatto così visto che faticano moltissimo per diventare Animagi solo per aiutare il loro amico!!)
Mi spiace che tu sia un pò giù, riprenditi!!
Spero che le mille recensioni positive che riceverai ti porteranno un pò di allegria!!
al prossimo capitolo!

25/01/11, ore 02:23

Sono contenta che tu abbia iniziato questa fanfiction... Remus e Tonks si meritano proprio un po' di sana felicità! Come inizio mi piace molto e non vedo l'ora di leggere il seguito... Ma perché Teddy frequenta poco casa Lupin e perché ha un rapporto critico con il papà? O forse io ho capito male?
Poi - fennec tenta di fare lo sguardo da cucciolo più cuccioloso che conosce - posso sperare in un aggiornamento di 'Babysitter per caso' o 'Magic Wars'? Troppo domande? Oh, scusa ne ho fatta un'altra! XD
Comunque, complimenti per i capitoli! Alla prossima,
fennec

22/01/11, ore 22:10

Bello come inizio storia.
La storia di Remus e della sua infanzia e di tutto il resto,penso che sarà davvero interessante seguirti passo passo in questa storia.
Non vedo l'ora di sapere il seguito.
La madre di Remus è eccezzionale,forte e molto dolce.
Ha ragione a dire che Remus era pur sempre il suo bambino anche dopo quello che gli è accaduto.
Continua presto,
Eloradana

22/01/11, ore 22:04

Sembra molto interessante.
E il fatto che Tonks e Remus siano vivi è meraviglioso.
Soprattutto se hanno una seconda figlia e un nipote monello come il piccolo Danny.
Non vedo l'ora di sapere di che si tratta la storia,sembra promettere davvero bene
Eloradana

22/01/11, ore 21:43

Un capitolo breve, ma bello. Anche io immagino così la madre di Remus (solo con un altro nome XD!), a dover sostenere la sua famiglia: un figlio malato che tutti sfuggono e un marito roso dai sensi di colpa. D'altronde, le donne della Row sono tutte così: forti. E alla fine, è così anche nel mondo reale.
Spero di leggerti presto ^^
ciao
Fri

22/01/11, ore 21:43

Ciao! La tua storia - beh, in realtà quella di Lunastorta, tu che c'entri? XD - mi intriga molto. Il tuo stile è molto scorrevole, e la scelta di introdurre un personaggio di tua invenzione anziché usare Teddy è una buona idea; complimenti soprattutto per essere riuscita a far 'calzare' così bene un'ipotetica altra figlia di Tonks e Remus: è tutto molto naturale.

Non c'è bisogno che ti dica che a PARER MIO, Tonks e Remus non sono MAI morti, vero? ^^

Al prossimo aggiornamento, e ancora complimenti!

22/01/11, ore 21:29

E' un'idea splendida!!!
Rivivere tutto sotto forma di racconto^^
Complimenti!!
Danny mi sembra decisamente un pericolo pubblico, ma sicuramente anche tanto tanto tenero se ha preso un pò dal nonno!!
Ora sono curiosa di sapere tutto sulla vita di Remus!!
Già l'inizio promette davvero molto bene!
Aggiorna presto!!

14/01/11, ore 22:13

Finalmente ho trovato il tempo di leggere questa long, e sono molto felice di averlo fatto: ne sono entusiasta! Ho fatto un po' fatica a immaginarmi Tonks e Remus con una certa età, intendo proprio fisicamente ^^ La storia mi ha preso e mi sono piaciuti tantissimo in veste di nonni, così come mi è piaciuta Ally e anche il piccolo Denny. Sai che tutte le ff che ho letto pre-settimo libro, avevano appioppato a Remus e Tonks una figlia femmina? XD!
Spero che posterai presto il prossimo, io ti seguo, e poi voglio sapere di che parla Remus!
ciao
Fri

11/01/11, ore 21:31

ciaooooo ^^ che bel quadretto familiare ^^
si si hai fatto benissimo a tirarli fuori se lo meritano!
anche se è un personaggio nuovo ally mi sta simpatica ^^ e anche danny ^^
che se non avesse insistito, non sarei qui in trepidazione aspettando
la storia di remus *-* sembra tutto sua nonna XD
A presto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!