La scelta è una condizione umana
di Payton_

11/01/11, ore 22:19

Molto bella e particolare questa flash. Certo l'argomento trattato, la morte di Sirius, non ha niente di originale in sè, ma come l'hai fatto tu sì, decisamente. Il fatto che Sirius si sia interrogato se restare sulla terra sotto forma di fantasma per stare vicino ad Harry di per sè non sarebbe così sconvolgente. Ma che sia stato James, col suo inseparabile boccino, a spingerlo a decidere di andare avanti ha un che di poetico. Molto diretta anche l'affermazione che Sirius, così pieno di vita, abbia affrontato cose peggiori della morte per poterne avere paura. Ed infine la consapevolezza che raggiungendo James Sirius tornerà a vivere è così vera. Quella che stava conducendo in effetti non si poteva definire vita...
L'unico appunto è che Sirius non è morto per l'Avada Kedavra, che Bellatrix non gli ha lanciato, ma solo perchè ha attraversato il velo. Almeno a me pare così^^ Comunque Brava!!

11/01/11, ore 22:03

MA POI non sarò mica l'unica che avrebbe davvero voluto che tornasse, che fosse un fantasma, uno zombie o un cincillà, no?

No, ok, sarò più o meno seria, perché la situazione lo richiede u.u

Pad... è una meraviglia.
Con tutto quello che si scrive su Sirius, con tutto quello che si è detto su di lui, tu hai preso qualcosa di messo da parte, e ne hai tirato fuori una flash semplicemente stupenda.
Il pensiero che rivolge ad Harry da una parte e dall'altra a James, e la sua scelta finale di seguire il boccino (immagine splendida, peraltro), ha un ché di toccante.
Perché, la citazione insegna, quando un uomo non può scegliere cessa di essere un uomo, e Sirius ne è davvero la prova.
Non ho altre parole. Sappi solo che mi hai fatta piangere ad un certo punto, e tanto basta.
Braverrimissimerrima Pad <3