Quella notte col gatto strano, il bambino addormentato e la lettera
di remvsg

Certo che ho aperto la storia pur sapendo che il protagonista era Vernon, se ne trovano così poche sui Dursley! *__*
Mi è piaciuta: non tutti sarebbero capaci di scrivere su questo personaggio, men che meno con questa bravura.
Vernon mi sembra IC, in tutto il suo 'splendore', con pensieri molto molto babbani e molto molto da pragmatico direttore di una fabbrica di trapani.
Brava!

Mi sento in dovere di lasciare un commento a questa fanfiction. Quando ho aperto la pagina non ero del tutto convinta di voler leggere una fanfiction con protagonista Vernon Dursley, ritenendolo un personaggio difficile da caratterizzare mantenendolo IC. Perché nei libri viene presentato come lo zio cattivo, che trasmette antipatia al solo sentirlo nominare. Come si potrà mai mettersi nei suoi panni e raccontare una storia dal suo punto di vista? Tu ci sei risciuta benissimo direi, presentandoci il tuo Vernon Dursley perfettamente in canon. Il mio unnico rammarico è che si tratti di una flashfic: avrei continuato a leggere le avventure di Vernon con vero piacere. Complimenti!

Per prima cosa: prego. (Vedi riga 1, che fa molto Rowling xD)
Be', che dire, la caratterizzazzione è impeccabile!
Se c'è qualcuno che sa parlare di Ver, quella sei tu, senza dubbio.
Solo una cosa: il betaggio fa schifo, capito Wal? :P
Ovviamente rem, scherzo.
Braverrima!^^

No, aspetta, fammi capire. Hai scritto una Flash su Vernon Dursley? Il Vernon Dursley che odia la magia e tutto il resto associato? Be' mi sa di si, lo stesso Vernon che hai divinamente descritto il questa storia.
Potrebbe benissimo essere quello che ha pensato quando gli è stato ammollato Harry, dall'inizio alla fine, se non uno dei principali motivi per cui lo odia. Ma penso che l'obiettivo della storia fosse questo no? xD

Adesso gli veniva chiesto di essere generoso e magnanimo con un estraneo. Di crescerlo come se fosse suo figlio. Senza contare che sua moglie gli aveva mentito per tutti quegli anni.
E nel peggiore dei modi, con l'odio che riempiva i capillari ben visibili sulle guance paffute, avrebbe dovuto ammettere che quella roba, la magia, esisteva.

Q
uesto pezzo l'ho adorato *__*, riassume tutta l'essenza di Mr.Dursley.
Due pollici bene, bene in alto per questa  ficcyna FanFiction con i controca  controfiocchi. Persino Petunia che ha una battuta e di cui si dice solo che ha le lacrime è IC °-°. Ottimo!

Jil

Non mi capita spesso di leggere di Vernon (ma non credo di essere l'unica o.o'), però devo dirti che l'hai reso molto bene, i pensieri e il carattere si che va a definire sono totalmente IC. Mi sono immaginata la scena e lui e Petunia mi hanno quasi fatto pena per certi versi, anche se questo non mi ha fatto cambiare idea su di loro...comunque grazie per avermi taggato per farmi leggere questa storia, mi hai resa contenta perché mi è piaciuta, complimenti sorella <3 Brava :)

oddio! Ma è meraviglioso! Hai descritto Vernon in maniera impeccabile, ogni suo gesto, ogni pensiero...è lui, senza ombra di dubbio! Così come Petunia! Non faccio fatica ad immaginare esattamente questa scena subito dopo la partenza di Silente, McGranitt e Hagrid. Bravissima!!!