And be loved in return
di remvsg

14/08/11, ore 01:45

Parto col dire che la Rem Mangiamorte è fantastica, ma anche questa rem mi piace molto..ha il suo perchè!! questa storia è davvero fantastica...forse sarà anche per il fatto che mi piace tantissimo la coppia Nimphadora/Remus, ma ti è venuta davvero bene!! continua così.. :)

06/02/11, ore 21:53

Solo due parole: la adoro! Mi piace, mi piace, mi piace. Sintetica, ma fortemente incisiva! :D Continua così, perchè ho intenzione di leggere altre tue fanfiction!

22/01/11, ore 20:27

Rem tu sei assolutamente folle, questa storia è bellissima!
Non so se adoro di più il piccolo aneddoto di Tonks, l'atmosfera per una volta serena o tutta la storia in sé... ma credo che tutte e tre le risposte siano corrette.
Non avevo mai pensato che per Tonks il suo essere un'Animagus potesse essere un motivo di disagio - sono idiota, sì - ma tu mi hai presentato questo fatto con una semplicità tale che ora mi è impossibile non darlo per scontato, come se nella mia mente fosse stato sempre una delle caratteristiche di Tonks, insieme alla adorabile goffaggine e ai bellissimi capelli rosa.
La domanda di Lupin è... non so, un qualcosa di atipico per uno come lui, ma non OC, perché è normale che abbia affrontato il discorso con la moglie almeno una volta nella sua (troppo breve T___T) vita. Di nuovo, non ci avevo mai pensato, ma la spontaneità con la quale il momento è presentato lo fa praticamente diventare una cosa che sapevo già, in un'altra vita.
Ciò che Tonks dice a Remus, poi, mi sembra come l'essenza più vera e profonda della loro storia d'amore, è qualcosa di bellissimo, soprattutto se penso a Remus e a come ha vissuto, e quindi ho un po' i lucciconi agli occhi e questa storia finisce dritta dritta nei miei preferiti, perché sì, l'ho amata dal titolo alle tue note, e ciò non è roba da poco.
Un bacione e alla prossima :)
Rò.

19/01/11, ore 11:05

In effetti...

però è davvero dolce e romantica

16/01/11, ore 23:05

“Perché mi ami?” è una domanda che molti, non solo a livello di finzione letteraria, vorrebbero fare alla persona che sta loro accanto. Io stessa l’ho chiesto, una volta: la risposta non riuscì a soddisfarmi, e quindi la storia andò a farsi benedire… ma non divaghiamo. ^^
Dora e Remus sono molto diversi, su questo non c’è dubbio. Però, nella loro diversità, sono identici: entrambi hanno difficoltà a relazionarsi con la gente (anche se Dora è molto brava a mascherare il suo disagio con l’allegria), ed entrambi hanno certamente qualche difficoltà nel vivere i sentimenti. Nonostante questo, però, sono fantastici.
Trovo il giudizio dei giudici completamente azzeccato: la narrazione è lineare, anche perché la scena che racconti è molto “semplice” e senza grandi colpi di scena. Il lessico e lo stile sono pressoché perfetti, e sicuramente contribuiscono a rendere questa ff speciale. Concordo con i giudici: quella di Dora è una dichiarazione, semplice e perfetta, di tutto ciò che lei prova nei confronti di Remus.
Mi dispiace che tu non sia riuscita ad andare oltre l’ottavo posto in classifica: però, vedo che hai vinto il premio caratterizzazione. Condivido appieno la scelta dei giudici.
Storia preferita, senza dubbio, perché non si leggono spesso storie così (purtroppo).
A presto,
Pocahontas_Effie

12/01/11, ore 16:13

Davvero molto teneri, ho apprezzato molto le parole di Tonks e concordo con vogue dicendo che nonostante sia una Tonks un po' "diversa" e più seria è proprio lei. Mi è piaciuto molto questo momento in cui non è Remus il saggio.
Molto carina e dolce questa flash.
Complimenti anche per il risultato al contest!

12/01/11, ore 15:43

Come dico sempre, Remus e Dora sono l'emblema dell'amore secondo me.
Sono entrambi tra i miei personaggi preferiti e proprio per questo non scrivo molto su di loro: ho paura di fallire nel descrivere quello che c'era tra loro.
Quindi io ne leggo molte e basta, di Remus/Dora, e non capita spesso che mi piacciano.
Questa mi è piaciuta, davvero molto.
Mi veniva da sorridere leggendola, soprattutto leggendo l'aneddoto di Dora, è un pezzo che si incastra perfettamente nella storia!
Brava, un bel lavoro :)
Un bacio,
Lu.

12/01/11, ore 12:41

è dolcissima! trasmetti un'intesità tale da rendere il lettore parte della storia...le immagini sono così vivide!Sembra di essere lì! Ancora una volta dimostri il tuo talento...bravissima!

11/01/11, ore 23:51

Beh... non nego l'indubbio fascino della Rem Mangiamorte, ma devo dire che anche questa versione non mi dispiace affatto.
E questo credo dipenda dal fatto che tu riesci benissimo, qualsiasi genere di storia scriva. Direi che questa flash ne è la prova.
Torno a dire che, oltre la vicenda in sé, ha un ché di aulico, di solenne che la rende ancora più piacevole, che sembra quasi legittimare in modo definitivo il rapporto fra i due.
E ci tengo anche a dire che raramente mi piace come vengono caratterizzati Remus e Dora nelle fanfiction, quindi... onore al merito.
Sei stata splendida, come sempre <3

11/01/11, ore 23:39

Bella questa storia. Descrive un semplice momento della vita di Remus e Dora, momento in cui, mi pare di capire, lui non si è ancora arreso all'amore che prova per lei e alle insistenze della ragazza. Molto azzeccato l'aneddoto che lei racconta sulla sua infanzia. E' un episodio che si allaccia meravigliosamente all'intera esistenza del licantropo trovando dei punti di contatto tra loro due. Davvero complimenti, brava ^.^

11/01/11, ore 23:10

Chi sei tu?
No, davvero, chi sei?
Io che ho appena letto, me lo sto chiedendo.
Non che io non abbia gradito, anzi, ma ripeto: chi sei tu?
Pochi punti, poche virgole, storia veloce. Un errore? Ho sbagliato flash, ho aperto quella di un'altra?
Scherzi a parte, mi hai colpita ed affontata. B7 diretto e preciso al cuore.
Il premio caratterizzazione è una delle cose più meritate che abbia mai visto, e ho amato la dolcezza e la semplicità della flash.
(Tra l'altro, tu e la dolcezza non pensavo v'avrei mai associate).
Stupita piacevolmente.