Annego
di lilyblack

02/05/13, ore 16:21

Fleu è in assoluto uno dei miei personaggi preferiti :3 Qui le hai senz'altro reso giustizia, brava!
Baci Ste.

12/04/11, ore 23:38

Era da tempo nelle storie da recensire e stasera finalmente eccomi qui.
Ti confesso che non leggo molto su Fleur, ma non mi dispiace come personaggio.
Questa tua storia è straziante.
Traspare in ogni parola il dolore provato dalla ragazza per la perdita del fratello, così come è impossibile non restare folgorati dal senso di impotenza che invade Fleur quando non riesce a salvare Gabrielle.
SOno senza parole, sul serio.
Meravigliosa, Lily. Meravigliosa.

31/03/11, ore 13:13

Angoscia.
Questa storia è pura angoscia!
Mi è piaciuta moltissimo, così tanto che sinceramente non riesco a trovare le parole per commentarla.
Ho avuto i brividi lungo la schiena per tutta la lettura. Hai spiagato a modo tuo il perché della reazione spropositata di Fleur, e mi è piaciuto.
Il pezzo in cui i ricordi si fondono con quello che sta vivendo è meraviglioso.
Insomma, la tua storia è spettacolare!
Complimenti,
Ale

03/03/11, ore 17:20

Wow, ho adorato questo retroscena su Fleur!
Hai preso un evento del canon per approfondirlo e dargli un significato e una storia che ovviamente non conosciamo, cercando di dare una tua personale spiegazione, e ti è riuscito anche bene!
Visto in questi termini, con la premessa della morte di un altro fratellino, l'angoscia che Fleur avrebbe potuto provare si moltiplica, e viene ad assumere contorni che non ci si aspetterebbe.
E la descrizione del suo stato d'animo, della sua angoscia e del suo dolore è straziante. Mi è piaciuta davvero moltissimo, complimenti!! *-*

09/02/11, ore 20:55

Sai che mi hai quasi fatta piangere con questa? Adoro Fleur, trovo che il suo personaggio sia troppe volte ignorato o trattato come non meriterebbe, invece tu le hai dato spazio in una maniera insolita e assolutamente fantastica. Non saranno le circostanze migliori, ma Fleur riesce a risaltare in tutta la sua bellezza "interiore". Ama sua sorella con tutta se stessa, anche più di se stessa forse, e lo dimostra in ogni singola parola. I ricordi che la legano a quel passato così pesante da sopportare fanno capire quanto sia legata alla sua famiglia, quanto lo fosse al fratello e quanto lo sia alla sorella. Hai descritto una situazione molto, molto toccante con grande delicatezza, riuscendo allo stesso tempo a far sentire quel dolore e quell'ansia che prova Fleur.
Se non avessi saputo che Harry sarebbe rispuntato dal lago con Gabrielle e che Fleur avrebbe sposato Bill vivendo per sempre felice e contenta penso che sarei davvero andata in ansia per le sue sorti, è una storia che coinvolge moltissimo.

14/01/11, ore 16:08

... Al solito, io sono incapace di commentare decentemente una tua opera. È inutile, per quanto ci provi non ci riesco. È come se pretendessi di riuscire a fare un commento sensato ai libri della Rowling o chiunque altro. Sono semplicemente inadatta a farlo. :(
Mi limiterò a dire che spero di poter presto connettermi dal pc di casa per recuperare tutto quello che ho perso, te per prima. :'(
Baci baci,
mamy Vero.

Ps. Ho visto male o c'era una parola inglese? *hihi*

14/01/11, ore 15:51

Bellissima. Davvero, davvero bella.
Fleur spesso e volentieri viene ignorata o descritta come una gallina con tante belle bolle colorate al posto del cervello; nella tua storia, invece, è una donna. Una donna che farebbe di tutto per poter tornare indietro e riuscire a salvare suo fratello. Una donna che si sente inutile per aver fallito nuovamente il suo compito di sorella maggiore.
E io, da sorella maggiore, non posso che impersonarmi completamente in lei, sentire tutto il suo dolore, la sua angoscia, il suo senso di colpa.
Mi ha colpita, davvero.
Solo un passaggio mi è parso poco chiaro, l'ho dovuto rileggere un paio di volte per capirlo. Questo:
"JeanPhilip correva troppo forte Gabrielle era legata in fondo al lago
gli Avvincini non le erano mai sembrati così malvagi le primule le intralciavano la corsa
avrebbe voluto volare avrebbe venduto
l'anima ad una sirena, per poterla salvare.". La mancanza di punteggiatura mi ha lasciata un po' smarrita, anche se il senso di quello che hai scritto è chiaro. Sono i ricordi di Fleur che si sovrappongono, il passato che si mischia al presente; la stessa impotenza, lo stesso dolore, la stessa paura.
Davvero, davvero bella.
E, tra l'altro, scrivi "non avrebbe potuto far niente per salvarlo, era troppo intelligente per non riconoscerlo", e anche solo per questo avrei adorato la storia.
Perché dai uno spessore a un personaggio che generalmente è considerato una bambola, bellissima e vuota, senza cervello.
Ma, se fosse stata davvero così, perché il calice avrebbe scelto lei come campionessa di Beauxbatons?
Ok, chiudo qui questa recensione (non chilometrica, ma davvero lunga per i miei standard) perché altrimenti comincerei a straparlare.
Complimenti mia cara.
Bellissima. Davvero, davvero bella.

13/01/11, ore 17:29

Sto cercando di rimettermi in pari con tutte le storie che ho da recensire, ma ho deciso di cominciare da questa perché merita, assolutamente.
Prima di tutto, il personaggio: Fleur. C'è chi la detesta, chi la sopporta, c'è a chi sta simpatica e c'è chi pensa che sia un personaggio con moltissimo potenziale - c'est moi.
Chi lo sa cosa nasconde il suo passato? Questa one-shot è carica di drammaticità, una cosa che all'inizio stona con l'immagine che ho di lei, più 'frivola' e leggera. Ma questo contrasto contribuisce soltanto a far risaltare quelle parti della sua personalità che sono rimaste in ombra, e sulle quali si può ricamare.
E tu sei bravissima a ricamare, sia per quel che riguarda lo stile sia per quel che riguarda il contenuto. I tuoi ritratti femminili sono sempre molto forti, ma questo... Hai creato un quadro di Fleur che non può fare a meno di colpire.
Brava, Lily, e complimenti <3

13/01/11, ore 13:58

oddio...Fleur *_* mai letta una cosa così bella su di lei! Perchè è splendida, nonostante sia crudele e inifinitamente triste... Fleur si è sempre posta come dura, snob, altezzoza, ma a lungo andare diviene chiaro come sia solo una maschera...perchè ha un gran cuore in quel corpo perfetto! chissà se JeanPhilip sia mai esistito! il modo in cui l'hai usato, il parallelismo tra i ricordi e il momento presente... Fleur e il senso di colpa. Fleur e il suo voler dimostrare di potercela fare nonostante il suo aspetto delicato! e "Sopravvivere a lei, sarebbe stato impossibile, il peso di due passati non sarebbe mai riuscita a sopportarlo." questa frase...magnifica!
Una ff bellissima!Complimenti davvero!

12/01/11, ore 23:22

No, non è tragica, hai ragione.
Non lo è per niente.

Seriamente: come ti ho già detto, sei la regina delle tragedie.
Alcune delle frasi che hai scritto entrano dritte nel cuore, come questa: 'Non sentiva più nulla, non provava sensazioni se non quella di avere un buco nero al posto della bocca dello stomaco e non era cosciente di quello che diceva, che urlava. Il suo solito selfcontrol era scivolato via, insieme ai tritoni, alle sirene, a quegli esseri immondi che tenevano prigioniera sua sorella.'
Hai mostrato una Fleur insolita, profondamente ferita.
Magnifica.

12/01/11, ore 22:39

Osti, ti sei superata in tragedia, questa volta! xD
Molto originale, tesoro, e molto angosciante, in effetti.
Fortuna che la Row non sei tu, altrimenti alla fine ci sarebbe arrivato solo Harry - ovviamente morendo nel finale! xD
Comunque, una flash molto toccante e bella.
Sempre bravissima,
Pay

12/01/11, ore 11:55

Solo tu potevi scrivere una cosa del genere su Fleur.
Va oltre ogni immaginazione, ma del resto non dovrei più sorprendermi per quello che sei in grado di inventare.
Questa flash è quasi... soffocante. Ci si riesce ad immedesimare nel senso di colpa di Fleur, nella sua angoscia più totale, nel suo rivivere il giorno in cui ha perso il fratello, perché sente che sta accadendo di nuovo, e che di nuovo lei è inerme di fronte al pericolo che corre la sorella.
Assolutamente, incommensurabilmente splendida, Lils.
Di nuovo, i miei complimenti <3

12/01/11, ore 11:53

Tu possiedi una dote speciale, un potere magico non indifferente.
Tu crei storie dal niente.
E per quanto la tua innata eleganze e la drammaticità della tua penna, possano piacere o meno, nessuno potrà mai negare questo. Sei un Demiurgo di parole.
Un Demiurgo intenso, ma calibrato, intelligente e mai pacchiano.
Leggendo ho avuto la strana impressione che tu non stessi scrivendo per te stessa, ma per noi lettori. Per cui, grazie. Grazie infinite.

Tua Bella