Learn To Fly
di Setsuka

08/07/11, ore 15:11

Ciao, cara.
Scommetto che sarai sorpresa di vedermi qui. Da mesi ( da dicembre, se non erro ) non tornavo a recensire e a pubblicare su EFP, ma dato il mio recente riavvicinamento al mondo delle fanfictions ( nel periodo in cui sono stata lontana dal sito ho scritto solo delle originali, che peraltro devo ancora terminare ) ho pensato di ricominciare proprio da qualche tuo lavoro, perché ti ritengo una delle migliori autrici iscritte al sito e perché ultimamente South Park è divenuto la mia droga.
Veniamo ora alla storia. Premetto che la coppia mi piace, anche se non rientra tra i miei OTP, fa comunque sempre piacere leggere una Bunny; sarà che amo alla follia entrambi i personaggi, fatto sta che questa piccola fic mi è piaciuta da morire.
Come hanno detto le altre, Kenny è leggermente OOC ma questo è ovvio, lo è per esigenze di storia... anzi, per esigenze di Bunny! X°D
E comunque ritengo che questo Out of Character sia veramente minimo, ed è comunque compensato dalla pressoché perfetta caratterizzazione dell'altro protagonista. Butters è così splendidamente lui, così identico all'originale che leggendo mi sono quasi commossa, specie quando impotente assiste ad una delle innumerevoli morti di Kenny. A proposito, poverino! ;_; L'idea che hai avuto per la sua morte è ottima, lasciatelo dire, mi ha strappato un sorriso ma al contempo mi ha rattristata.
E' vero che questa storia è diversa da quelle che scrivi di solito, tuttavia l'ho molto apprezzata, forse proprio perché ogni tanto un po' di miele ci vuole, in questa vita tanto amara! ( ok, ammetto che questa frase non è mia, ho citato il mio professore di matematica delle medie, che aveva e continua ad avere l'abitudine di dire così, ogni volta che mangia qualcosa di dolce XD )
Sei sempre bravissima, qualunque cosa scrivi, al contrario della sottoscritta, che non fa che deprimersi e deprimere i suoi lettori.  ._.
A proposito, faccio un piccolo OT: attualmente sto lavorando ad una fanfiction su South Park, più precisamente una longfiction. Drammatica, angst, tragica, un po' erotica e principalmente Kyman! <3 Non so ancora quando inizierò a pubblicarla, perché purtroppo fra il lavoro e qualche problemino in famiglia ho ben poco tempo, ma prometto che ce la metterò tutta per fartela leggere al più presto e per fare un lavoro vagamente decente. Ok, chiuso l'OT.
Rinnovo i miei complimenti per questa dolcissima Bunny, non mi dispiacerebbe affatto se tu ne scrivessi altre.
Brava come al solito.
Bacioni.

05/03/11, ore 13:02

Posso dire LOL?
Perché proprio LOL? Beh, perché io in questa ff non ci ho visto Setsuka. Amove, ti starai mica abbandonando ai romanticismi? Meno male che non sono diabetica, o ci sarei rimasta proprio secca XD Non è una critica negativa, figurati, però io sono abituata a vederti in ben altre vesti, quindi permettimi di dirti che qui ho fatto proprio fatica a tenere presente che l'autrice eri tu XD
Io adoro le Bunny. Io amo le Bunny. Io devo scrivere una Bunny. Perché questa coppia è qualcosa di veramente eccezionale. È doveroso che sia una storia dolce (anche se questa per me lo è davvero tanto XD) se non è angst, perché la sola presenza di Butters lo richiede. Questo bimbo, seppur non esistente sul serio, è qualcosa che a me personalmente rasserena l'animo. Kenny, invece, sei riuscito a renderlo abbastanza IC, ma era doveroso renderlo un po' più dolce del solito perché... ho già detto che è necessario in una Bunny? *w*
Ti dico anche che la scena della morte di Kenny mi ha fatto ridere. Me la sono immaginata così bene che non ho potuto non inserire quell'aria surreale southparkiana che mi ha spinto al sorriso. Ovviamente non era il tuo intento, figurarsi se non l'ho capito, ma è anche vero che mi conosci, quindi dovresti aspettartelo XD.
Tesoro, ti segnalo inoltre un pezzo in cui credo proprio che Nvu si sia mangiato il codice. Mi riferisco a questa frase qui: "avesse pena per lui più di quanta ne da se stesso". Credo che tra "ne e "da" manchi almeno un verbo. Magari lo aggiusti, che una storia così carina non merita la presenza di quell'errore, che tra l'altro non è nemmeno colpa tua.
Un bacio *3*

19/01/11, ore 22:51

Kenny è IC, ma Setsuka è assolutamente OOC!! Ahah, davvero non sembra opera tua! :) Dall'angst e drammatico al più tenero dei fluff.. Però interessante come esperimento. Non è il tuo solito stile o la solita atmosfera che dai. Insomma, mi ritrovo a preferire il tuo stile ansiogeno, disperato e realistico, ma mi ritrovo ad apprezzarlo come esperimento. Dopotutto, tutti vengono contagiati da Butters :)
E cosa più importante.. Grazie di avermela dedicata Jess. Anch'io ricordo con una dolcezza simile a quella espressa in questa storia quando ci siamo date la mano quel giorno, così, spontaneamente, la prima volta che ci vedevamo e non importava. Perchè era una cosa semplice, vera, sincera. E così voglio continuare a ricordarmela. Grazie

12/01/11, ore 14:46

Okay. Prima di tutto devi dirmi dove hai trovato la roba per fare cosplay (un giorno vorrei fare Kyle).
Passo alla recensione della storia. Hai ragione è così Fluff da essere diabetica XD ma la cosa non mi ha disturbata affatto.
Kenny lo trovo poco OOC se ti fa piacere saperlo, inoltre DEVE esserlo in una Bunny. Dire che questa FF è dolce è dire poco, anche se all'inizio mi sono un pò vergognata per Butters (insomma, ha ucciso Kenny ) e ho riso un poco.
In sostanza mi è piaciuta molto, una vagonata di zucchero.
(Recensione modificata il 12/01/2011 - 03:20 pm)