Il colore verde
di mazza

12/05/11, ore 12:30

Osti!
Posso commentare solo così? :S
E'... è... perfettamente devastante, ecco.
Un po' astratta per i miei gusti, ma davvero straziante nella sua semplicità. Bella, davvero tanto, troppo bella.
Mazza... Complimenti!
Sicuramente avrai un ottimo risultato al 'The best of'.
Payton_

21/02/11, ore 20:52

Ti garantisco che per quanto riguarda la sezione di Harry Potter (che è quella che spulcio decisamente di più, anche se non assiduamente come un tempo), è difficile trovare qualcosa che valga la pena di leggere in un mare di fic più o meno brutte e mal scritte. Sono iscritta su EFP dal 2004 (a scrivere questa data mi sono sentita vecchissima XD), e penso che la situazione tenda al peggioramento... quindi complimenti innanzitutto perché questa flash è ben scritta, scorrevole, piacevole, con uno stile semplice che si adatta al contesto che hai scelto. E' un breve ritratto di Teddy, che ho trovato comunque esaustivo. E' solo un bambino, poco più di un neonato, e senza neanche potersene rendere conto si è trovato senza entrambi i genitori. Come Harry, certo, ma forse con un particolare che rende la sua storia ancora più ingiusta, almeno ai miei occhi: il fatto che Remus e Tonks sono morti la notte dell'ultima battaglia, a un passo dalla sconfitta di Voldemort. Ancora poche ore, e Teddy avrebbe avuto una madre e un padre come tanti altri bambini.
Brava, mi è piaciuta :)

21/02/11, ore 00:19

Sto 'spulciando' le storie di Only Edit, ed eccomi qui!
Una storia molto triste che contrappone l'innocenza di un bambino alla tragedia che non sa ancora di dover vivere. Mi è piaciuto molto anche l'accostare del colore verde non alla speranza, ma alla luce dell'Avada Kedavra, e quindi della morte.
Molto bella

20/02/11, ore 23:45

Penso che questa storia, se pur dai toni decisamente tristi, sia davvero molto bella.
Originale e ben scritta. Hai saputo rendere bene l'innocenza del bambino che dorme mentre i suoi genitori stanno morendo.
Complimenti.

20/02/11, ore 12:53

Mi sembrava più che doveroso andare a leggere la Fic della mia compagna di posizione e, una volta finita, mi è sembrato un obbligo lasciare una recensione a questo capolavoro. A parte il fatto che sto piangendo come una bambina (ç_ç), direi che alzo la bandierina verde senza nemmeno pensarci un po' su. E' semplicemente stupenda. Non ho mai letto niente di vagamente simile, e dire che di storie su Remus e Dora (In questo ambito direi che ho la calamita per andare a cercare quelle più commoventi *Con aria estremamente teatrale, si soffia il naso con un fazzoletto*) e sulla loro progenie ne ho lette a bizzeffe. Nessuna, però, era come la tua. Sarà lo stile, che si adatta perfettamente alla figura di un bambino, o i suoi pensieri, veramente commoventi *scoppia in un pianto sguaiato*, o l'insime delle due cose. Fatto sta, che è un capolavoro. Davvero bravissima **

Un abbraccio, Sephora (Che al momento non si sente degna del secondo posto a parimerito con una tal opera **)

20/02/11, ore 01:26

Teddy... Remus... Dora... Sono tre personaggi che adoro con tutta me stessa. Ho pianto molto quando o letto della morte di Remus e Dora, la Rowling ha davvero una strana predisposizione a lasciare orfani i bambini di un anno.
Ho le lacrime agli occhi per questa tua fanfiction. È molto tenera, dolce e drammatica allo stesso tempo. Pare quasi di vedere Teddy che, ignaro di tutto, si addormenta tranquillo pensando di avere davanti a se tutta una vita da passare con i suoi genitori.
Complimenti davvero, hai scritto un piccolo capolavoro che davvero si è meritato questi due secondi posti. Brava!
Hermione Jean Granger

26/01/11, ore 20:26

Wow, non ho parole.
La tua storia mi ha trasmesso sensazioni fortissime, ho ancora i brividi! Intense soprattutto le ultime quattro righe, quelle che alla fine mi hanno provocato gli occhi lucidi.
E' bellissima davvero, e sono pienamente d'accordo con il giudizio che ti è stato dato.
Ti faccio i miei complimenti per la storia e per il posto in classifica più che meritato!
Ale

16/01/11, ore 13:42

Bene, ho riletto adesso la tua storia e mi appresto a recensirla con gli occhi lucidi.
Sarò poco originale, ma la tua storia è davvero bella e dolce.
Sei riuscita nel tuo intento di rendere l'idea di una ninna nanna, perchè leggendola si ha proprio l'impressione di venire cullati da una melodia dolce e triste.
Lo stile semplice e il tono affettuoso nei confronti di Teddy danno l'ultimo tocco.
Podio più che meritato, sei stata bravissima.
Spero davvero che continuerai a scrivere in questo fandom  ^^

15/01/11, ore 17:49

Sei consapevole, mia cara, del fatto che ho dovuto staccare bruscamente gli occhi dallo schermo non appena ho finito di leggere la tua storia? Perchè se avessi continuato a fissare come un'ebete le ultime parole sapevo che sarei scoppiata a piangere. E giuro che vorrei rileggere la storia prima di recensirla, ma adesso non ne ho proprio il coraggio.
Ma non ho bisogno di rileggerla una seconda volta per ricordare le sensazioni che hai comunicato, l'intensità delle emozioni e lo splendido stile, scorrevole e poetico.
Non posso che farti tanti, tanti complimenti, ancora una volta ti sei rivelata un'autrice eccezionale. Ogni parola sarebbe superflua, sul serio.
Brava, brava e ancora brava. Continua così, e prenditi ancora la libertà di taggarmi per delle perle simili!
Baci, chiaki

12/01/11, ore 18:47

Eccomi qui.
Bhè, questa storia è davvero bellissima, non c'è che dire.
Il tema che hai scelto è perfetto, e tu hai saputo renderlo veramente benissimo, mi complimento per il secondo posto, che sicuramente hai meritato!
Ancora complimenti, alla prossima!
Marzia

12/01/11, ore 17:35

Che triste. u.u
Ho letto la tua storia e anche io mi sentivo cullata dalla stessa ninna nanna. Ti faccio i miei complimenti perché trovo questa storia molto particolare, ma anche tanto semplice.
L'unica cosa che non ho capito (credo mi prenderai per scema xD) è il perché lui odi il verde. Scusa ma davvero non mi salta all'occhio. ^^'
Per il resto il tuo posto è davver meritato, bravissima e complimentoni!

12/01/11, ore 17:03

Vuoi far piangere la tua assistente grafica forse? Perchè se l'intento era quello l'hai centrato in pieno!
Ho i lucciconi agli occhi per tutti i calderoni!
Una storia straziante con un protagonista che mette i brividi....complimenti mia cara e vedi di non farmi commuovere così tanto la prossima volta, ho una reputazione da difendere!

12/01/11, ore 15:36

L'ho letta di nuovo e di nuovo mi ha messo i brividi. Sarò scema io ç_ç
E dire che mi ero pure auto-avvisata con l'assegnazione del premio lacrima :V
Questa è veramente una delle più belle fic lette nell'ultimo mese. Sono quasi onorata di averla potuta giudicare *-*
Bacioni, fox.

12/01/11, ore 15:21

E' proprio così: mette addosso una tristezza infinita.
Mentre leggevo avevo le lacrime agli occhi... La storia di Teddy è davveto tragica, tanto quanto quella di Harry.
E la stua storia è un po' come una ninnananna da cantargli mentre ancora dorme e non sa, non lo sa cos'è successo ai suoi genitori.
Brava, mi è piaciuta molto :)
Un bacio,
Lu.

12/01/11, ore 14:47

Innanzi tutto complimenti per il secondo posto: è ben meritato. Condivido appieno i giudizi della super rapida giudicia.
Sei davvero brava.
Lo stile è semplice, ma non scontato o scialbo. Semplice. E le cose semplici sono sempre le più belli. Inoltre ti accompagna dolcemente, cullandoti quasi, verso la fine della storia.
Un finale davvero triste. La Rowling ha deciso davvero di essere cattiva con il povero Teddy.
Molto bella l'idea di giocare sul colore verde: è commovente la motivazione che spingerà Teddy ad odiare questo coloro.
Davvero struggente, non ho parole.
Complimenti ancora; hai scritto davvero una storia bellissima.
Alla prossima,
Cla