Al Ballo
di Minerva

19/01/06, ore 11:47

Capito qui da un link nella discussione sulle parolacce aspettandomi qualcosa di buono e non rimango delusa. L'esponente del comitato recensori ti ha già detto le cose più rilevanti, io potrei aggiungere che c'è forse un eccesso di puntinismo (ma tieni conto che io sono puntinofobica) e che a dir la verità quarant'anni sono forse pochi perché una femme-fatale come quella - che probabilmente non ha lavorato un giorno in vita sua - cominci a mostrare i segni del tempo. La sua descrizione comunque è fatta veramente molto bene, e mi è rimasto davvero impresso il particolare del buco sulla manica.

13/01/06, ore 15:27

Faccio parte del Gruppo Recensori e ho letto la tua richiesta sul forum. Parto subito col dirti che gli unici erroi che ho ravvisato sono i seguenti: mancanza del punto finale nelle prime righe della ff e il fatto che una volta ha usato due puntini di sospensione anziché tre (-> "capisco che abbiate degli impegni.."). Altri errori non mi pare ce ne siano. Per quanto riguarda la storia in sé, la trovo ben scritta e narrata, con un'ottima introspezione e analisi di certe mangiauomini, alias spine nel fianco vita natural durante, ma che alla fine, col tempo, diventano solo patetiche, caricature di se stesse. Ottima resa, brava. Sei tu la protagonista? E' autobiografico questo racconto? E' facile comunque immedesimarsi, è capitata a molti una situazione simile, me compresa. L'unica cosa che mi stona è il titolo: se quella descritta è una ripatriata di ex compagni di liceo perché dargli come titolo "al ballo"? Intendi forse, più sottilmente, il ballo delle vanità? Complimenti comunque. Besos!^^

LadyKiller
20/12/05, ore 10:25

Davvero molto bella! I pensieri soprattutto molto ben descritti, hai fatto capire subito con che tipo si aveva a che fare, brava! La fine poi mi è piaciuta particolarmente... tutto molto bello! Bravissima bacioni Lady"