Prigioniero
di Carol24

18/01/11, ore 12:52

I miei complimenti, associare il tema della libertà ad un personaggio ribelle e segnato dal destino della prigionia come Sirius Black è stata una mossa vincente.
Mi è piaciuta tantissimo la tua ff, rispecchia in pieno la personalità del "malandrino". Soprattutto la parte finale, che riguarda l'assassinio, e
il ritrovo della libertà perduta con l'avvento della morte. Mi ha ricondotta, (deformazioni del liceo classico), anche se non c'entra nulla,
al suicidio di Catone nell'antica Roma. Lui si uccise per rimanere uomo libero. Che accostamento assurdo mi è uscito, però leggere le ultime righe
e capire che Sirius ha trovato la libertà nella morte.. mi ha fatto schizzare in mente questo personaggio storico. Molto particolare.
Questa è l'ennesima dimostrazione di quanto abbia amato la tua flashfic!!! Complimentissimi, e pardon per la riflessione assurda, kiss.

12/01/11, ore 19:18

Ciao Carol! (Ti posso chiamere così o preferisci missy? Sì insomma dimmi tu. In qualche modo ti dovrò pur chiamare dato che partecipiamo anche alla stessa challenge XD)
Per un secondo cerco di dimenticarmi che il protagonista è Sirius perchè altrimenti rischio di raccontarti del mio amore per lui e non di farti una recensione.
La storia è breve e condensa alcuni (se non tutti) dei momenti più importanti della vita di Sirius: tuttavia non risulta un concentrato di frettolose informazioni.
Sono poche ma intense righe dedicate a ogni tappa della sua vita: è un bel lavoro.
Credo che il tema "libertà" sia perfetto per il personaggio.
Prima la propria casa (anch'io per un altro contest ho pensato a Grimmauld Place proprio come a una prigione, perchè di fatto lo è sempre stata per Sirius), poi Azkaban e  nuovamente quella casa. Alla fine la morte.
Povero Felpato T.T
Davvero IC tra l'altro.
Anche secondo me solo con la morte ha potuto trovare la libertà, perchè nella sua vita c'è sempre stato qualcosa ad imprigionarlo (anche i ricordi dei tempi felici con i Malandrini secondo me).
Alla prossima,
Cla

12/01/11, ore 18:23

Me gusta, sai? :)
Hai descritto una perfetta sintesi della vita di Sirius. Ci hai messo tutto ^^
James, la prigionia, la reclusione, la vendetta, la morte.
Sirius è la negazione della libertà, quindi mi sembra un personaggio molto adatto per questo tema.
Prima schiavo dei pregiudizi della sua famiglia. Poi prigioniero ad Azkaban. Poi ancora legato alla sua sete di vendetta. Infine costretto alla reclusione semi-volontaria in casa.
Poveretto T.T
Il tuo stile è come ti avevo già detto molto buono. SEi molto abile sia nell'introspezione sia nelle sequenze narrative :)
Oltre ciò, la storia mi sembra anche corretta :)
Cosa si vuole di più dalla vita? Un amaro lucano? XD
No, scherzo. Molto brava ^^