AS COLD AS ICE
di Glance

17/02/11, ore 20:15

Interessante e intrigrante il modo in cui hai esposto il tutto giocando sull'ambiguità nelle prime righe (avevo pensato al momento della vampirizzazione) e poi sul contrasto vita/morte calore/gelo giorno/notte, senza tralasciare la personalità e i sentimenti di Edward che ben si riconosce.
L'ho veramente apprezzata!
Un saluto!

24/01/11, ore 21:31

Dire che mi ha emozionato è poco.
Mi piace come sei riuscita a descrivere i tormenti di Edward senza cadere sul banale come non lo era la descrizione dell'ambientazione della loro famosa prima notte. Il tuo modo di scrivere è sfluido e coinvolgente anche solo in queste poche righe.
Complimenti....

Per quanto riguarda il "blocco dello scrittore" ti capisco, può succedere, ma vedrai che col tempo un'idea brillante rischiarirà le tue nubi!

Ciao

18/01/11, ore 18:26

Oddio, sono totalmente senza parole.
Davvero non so come fai! Ti sono bastate poche righe per rivelare tutto l'amore e tutto il tormento che Edward custodisce dentro di sé in questo momento.
Queste parole che fanno riferimento alla loro prima notte di nozze sembrano scritte direttamente dal protagonista. Ogni volta mi stupisco di come tu riesca ad essere così in sintonia con Edward, di come tu riesca a sentire ogni sua emozione, ogni suo pensiero, di come tu conosca in profondità la sua anima! Non te lo dico per compiacerti, ma questi tuoi scritti sono così inerenti al personaggio che li ho stampati ed inseriti tra le pagine dei libri della Meyer, perchè quello è il loro posto.
"Il calore del suo corpo è così intenso da provocare ustioni sul gelo del mio. Sono come ghiaccio in balia del fuoco. Mi dissolvo in lei un frammento alla volta."
Le tue parole riescono sempre a commuovermi, tanta è l'emozione che procurano.
Complimenti di cuore.

17/01/11, ore 22:01

Ciao Glance,
non scoraggiarti capita a tutti gli scrittori, che lo siano per diletto come te o per professione come altri, di avere dei periodi durante i quali sembra che le idee si siano esaurite.
Ma non è così, sicuro, prendila con filosofia quando sentirai il desiderio di tradurre in parole le tue idde lo farai. .Nessuno ti giudicherà per questo ma solo per cosa scrivi e come lo scrivi non per quando scrivi.
Sappi che le one-shot mi piacciono molto, per quel che può valere il mio parere.
Maggio

13/01/11, ore 17:53

Cara Glance, il tuo piccolo episodio mi ha emozionato!
Mai avrei creduto dall'inizio che si trattasse della notte di nozze di Edward ed Isabella, tale la delicatezza della scrittura evocava altro..invece mi son trovata la gradita sorpresa di una poetica trattazione della suddetta notte di nozze!
Che brava sei stata!
Per la tua mancanza d'ispirazione mi spiace, ti auguro e mi auguro che presto passi e che tu possa tornare più
fantasiosa e smaniosa di scrivere di prima!
Baci
Angel

13/01/11, ore 16:59

Sono assolutamente contenta di "spendere" due righe.
L'aggettivo che mi viene da associare è "delicato".
Mi ha accompagnato questa sensazione mentre leggevo: delicate le parole che hai usato, delicati i gesti, delicati i pensieri di Edward.
Trapela un amore profondo, indissolubile, ma in qualche modo delicato.
Il gelo si è trasformato non in calore (sebbene fai giustamente uso di un contrasto tra ghiaccio e fuoco), ma in amore.
Mi è piaciuto che non hai sottolineato la passione tra i due, ma l'aver condiviso la parte "fisica" di questo amore così totale.
Senza trascurare i timori e i rimorsi di Edward.
Pertanto rimanendo perfettamente IC.
Brava, davvero.
A presto.