New Text Document.txt
di Unamuno

02/09/11, ore 23:45

Hai perfettamente ragione, su ogni cosa. Il titolo... bè, il titolo è logicamente la cosa più difficile e impegnativa perchè dele essere intenso e vivo, in qualche modo.
Poi il nome del protagonista, certo potrebbe essere "il protagonista" ma a quel punto sarebbe solo un protagonista, se invece fosse un Joshua o un Matthew allora sarebbe il TUO protagonista, il protagonista della storia che tu hai scritto per lui. Dopotutto anche loro sono - nella testa di uno scrittore - persone e se li lasciassi senza nome sarebbe come non accettare il loro essere vivi e non volerli. E ti farei una citazione riguardo a questa coa del nome, ma non me la ricordo quindi ci farei brutta figura.
Scrivi bene, coinvolgi il lettore. Complimenti.
Post Scriptum = credo che il titolo-non titolo che hai dato a questo scritto si addica di più che "idee apolidi".
J.J.

02/09/11, ore 23:34

Io fossi in te lascerei perdere le fanfiction e mi dedicherei completamente alle storie originali, caro mio. Sei spettacolare in entrambe, ma con questo breve, intenso, stupefacente...saggio? Sì, mi sento di chiamarlo saggio, su cosa significhi scrivere e leggere, lanciare uno spunto per nuove idee, sei riuscito a catturarmi.
Complimentissimi, Michy, davvero. Se mi vuoi bene (e tanto lo so che mi vuoi bene) crea per piacere un'altra storia, originale però. Di qualsiasi cosa ti venga in mente o ti passi nel sangue (?!), la cacca pestata per esempio... "Come si sarà sentita? Le avrà fatto male? Insomma... già essere un escremento di un animale è terribile, figurarsi anche finire sotto le scarpe di un umano..."
Sono incredibilmente felice di constatare che non sono l'unico che si perde nel proprio, a volte stupido e inutile ma comunque MIO, mondo fantastico.
Continua a scrivere, Alex.

Hurricane;
(Recensione modificata il 03/09/2011 - 12:08 am)

23/05/11, ore 18:21

Oserei dire geniale...
testo,titolo,che dà quel senso di mistero alla storia sin dal principio,che dire,ora mi sento rinquorata dal fatto che non solo l'unica idiota che sta delle ore di fronte ad un figlio/monitor
sperando che esca un'iconcina con su scritto "aiuto del pubblico" e tu tutta gasata ci clicci sopra pensando che,forse Dio esista.
Ed ora io e i miei scleri mentali ti salutiamo felici e appagati da tutto ciò XD
Sayōnara

11/03/11, ore 23:39

Simpaticissima questa one shot :D
In effetti è vero, chiamare un personaggio "Joshua", "Matthew" oppure "Carmelo", equivale a chiamarlo "il protagonista"... però quella parola da sola non ci basta, vogliamo un nome da poter associargli xD
L'unica pecca che posso notare è che "Idee Apolidi" suonava meglio come titolo ù_ù

01/02/11, ore 10:49

Ti capisco, non é mai facile inventare titoli. Anche io ci perdo giorni. Eppure che soddisfazione quando ti arriva l'illuminazione giusta e puoi tirare un sospiro di sollievo!

13/01/11, ore 23:04

come a te piace scrivere ( da cio che ho potuto intuire da questa one-shot) anche ame piace scrivere, e anche parecchio.
Mi piace poter inventare un luogo tutto mio, una persona che piace solo a me con i suoi pregi e i suoi difetti, con le sue abitudini, le sue preferenze, i sui amori e i suoi disprezzi, tuttavia scrivere e una cosa che non mi va molto a genio :D
perche ti starai chiedendo, o forse non te lo starai chiedendo, ma comunque, perché semplicemente non sono mai sicura se cio che scrivo é giusto, forse non ho capito niente di cio che ho letto e allora cio che scrivo e tutto sbagliato e senza senso, e forse anche cio che scrivo puo offendere l'autrice o può la può far ridere.
Comunque cio che volevo fare capire e che sono nuova e tu sei la seconda a cui faccio una recensione, e l'ho fatta perché la tua one-shot mi e piaciuta particolarmente. hai un modo di scrivere, un modo di utilizzare le parole che mi piace in un modo molto particolare. Brava mi e piaciuta molto xD

13/01/11, ore 14:35

Meno male che non sono la sola ad avere problemi con il titolo XD
Quando scrivo qualcosa la parte più complicata è proprio quella:magari la storia l'ho scritta di getto perchè ho avuto l'ispirazione,è molto bella e poi mi ritrovo al momento di dare un titolo a ciò che ho creato e non ci riesco.
E' il mio punto debole,il mio tallone d'Achille e ogni volta che scrivo qualcosa rimango sempre minuti e minuti ferma a scervellarmi per capire quale possa essere il titolo più congeniale XD
Molto bella e realistica questa shot!