La giusta scelta?
di dafne93

11/10/11, ore 01:06

Bravissima! la storia mi appassiona molto e anche il modo in cui scrivi! Se posso permettermi è un pò carente per la descrizione ma comunque bellissimo! ti prego continua la storia! sono curiosa di sapere chi è Zoe e tutto il resto! Baci ^^

14/03/11, ore 19:48

interessante :) mi incuriosisce parecchio questa ff... ma... ecco... una descrizione della ragazza?? insomma, quanti anni ha, qual'è il suo aspetto... e la piccola??? colorala un po' di più, metti più dettagli..
aspetto il prossimo capitolo :)

29/01/11, ore 01:53

Eccomi, anche se con un po' di ritardo! La storia mi incuriosisce molto! Non vedo l'ora di sapere chi è Zoe. =)

27/01/11, ore 21:26

Ciao,
il capitolo è molto interessante: la storia si fa sempre più intrigante, soprattutto cresce la curiosità verso chi sia la bambina e perchè Severus ci tiene cosi tanto a lei!!!
Spero che presto venga svelato l'arcano mistero :-)!!!
Comunque complimenti la storia è veramente originale e sei molto brava a scrivere e mi piace molto la descrizione del tuo Severus: freddo soprattutto nei confronti della ragazza, ma al tempo stesso dolce nei confronti della piccola Zoe!!!
Baci e a presto!!!

27/01/11, ore 20:03

Ciao! Meno male che arriva Severus a togliere Ambra dai guai, o meglio dagli artigli di un orso enorme! E' tenerissimo vederlo prendersi cura della bambina. Ma non è che la piccola è sua figlia? Sa anche che si chiama Zoe. Inoltre è  furioso perchè la vita di Zoe è stata messa in pericolo..... Però ha esagerato, ha icatenato Ambra. Credo che un'abile mago come lui, avrebbe potuto usare un'altro tipo di magia per impedire ad Ambra e alla bambina di scappare! Comunque brava! La tua storia mi sta appassionando sempre di più! Alla prossima! Baci baci!

22/01/11, ore 08:50

Complimenti, questa storia è molto particolare. Mi ispira molto.... chi sarà quella bambina? E Severus come è implicato? Continua presto ché sono curiosa ;)

22/01/11, ore 00:19

davvero molto interessante! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

20/01/11, ore 19:30

Mi piace, caspita se mi piace! Severus che segue le loro impronte, mentre Ambra viene attaccata niente meno che da un'enorme orso. Aiuto! Ha avuto sangue freddo! Ha liberato la capra, che poveretta ha attirato l'orso lontano da loro due e poi è diventata la cena del bestione. Brrr, mi ha fatto venire i brividi! E mentre la paura invade Ambra, qualcuno, io credo che sia Sev, la afferra per un polso. Bello, bello, bello! E tu sei davvero molto brava! Complimenti! Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo! Baci!

18/01/11, ore 20:01

Severus che si assenta dal castello è un'evento straordinario. Chissà se il salvare la bambina è un'ordine di Silente, o è stata una scelta di Severus. Ambra mi sta sempre più simpatica. Però anche andare a rifugiarsi in mezzo al bosco è pericoloso. Oltre a morire di fame, potrebbero far brutti incontri. Sev inoltre è stato particolarmente ingenuo. Lasciarla lì, da sola per tutto questo tempo, non ha pensato che avrebbe potuto scappare? Mettendo in pericolo se stessa e la bambina che aveva salvato? Evidentemente no. Comunque brava! La tua storia mi sta appassionando sempre di più! A giovedì! Baci!

16/01/11, ore 20:00

Ciao! La storia si fa sempre più interessante! Io ero convinta, chissà perchè poi, che la bambina fosse una neonata. E invece la piccola ha poco più di un'anno. Mi piace il caratte di Ambra, che si guarda intorno e organizza la fuga. Il fatto d'essersi resa conto d'aver a che fare con un mago, uno stregone fa troppo medioevo, e di volerlo denunciare per metterlo subito al rogo mi ha divertito. Brava! La tua storia continua a piacermi sempre di più. Aggiorna presto, sono troppo curiosa di leggere il seguito! Un bacio!

16/01/11, ore 14:41

Uuuh, storia troppo interessante non vedo l'ora di sapere come continua sia per Ambra che per la bambina. E Piton? E' suo figlio?
Uffi, sono curiossisima! Peccato che i capitoli siano così brevi...
Comunque la fic si legge bene e mi piace il tuo stile senza troppi fronzoli, ma piacevole insomma complimenti!
La fic finisce assolutamente tra le seguite! ♥

Macaria.

14/01/11, ore 19:41

Ciao! La tua storia mi è piaciuta moltissimo. La trama è davvero interessantissima. E poi Severus è il mio personaggio preferito in assoluto. Ci sono un pò di errori, ma si possono facilmente correggere. Il alcuni punti non hai messo la maiuscola dopo il punto, in un'altro hai dimenticato di mettere il punto. L'inizio dei dialoghi poi, va messo maiscolo. Inoltre  quel manco nella parte finale, è tipico del linguaggio parlato, ma non di quello scritto. Potresti scrivere per esempio" non sa nemmeno riconoscere il pianto di suo figlio?"  E l'ultima frase di Severus è scritta nella stessa riga di quella di Ambra. E' più agevole da leggere se sono uno sotto l'altro. Tu a questo punto dirai:  ma critichi proprio tutto? La mia intenzione non è di offenderti, e se l'ho fatto ti chiedo scusa, ma credo che la tua storia meriti di esser letta, e se la correggi la leggeranno in molti. Personalmente sono curiosissima di leggere il secondo capitolo. La tua storia finisce tra le seguite! Un bacio!

14/01/11, ore 10:37

Ciao, innanzitutto ti voglio fare i complimenti, questo prologo è molto interessante e fa venir voglia di leggere il seguito. Mi piace il tuo stile diretto e mi piace il ritmo che dai aglie evnti. Purtroppo ci sono alcuni errori, soprattutto a livello di punteggiatura, ti faccio un esempio:

Un rumore improvviso, (due punti)la giovane era certa di essere stata svegliata da questo,(punto o punto e virgola) forte, indistinto, simile ad un vaso che si infrange sul pavimento,(punto) Si tirò (qui è meglio usare "si mise") piano a sedere(virgola) Dei passi risuonavano forti e chiari sul pontile di legno che collegava il convento con il resto del mondo.

Inoltre ricorda sempre che dopo la virgola non ci va la maiuscola, va messa solo dopo il punto.
In alcuni punti utilizzi un linguaggio troppo colloquiale e non adatto al personaggio che parla:

-il neonato, ha fame. Oltre a volerlo abbandonare non sa manco riconoscere il pianto di suo figlio?
"non sa manco" è parlato, non sta bene nello scritto, tra l'altro qui si parla di una suora che da quel che hai scritto vive in un ambiente quasi medioevale, sarebbe meglio metterla così:

- Il neonato: ha fame. Non solo voleva abbandonarlo, non ne riconosce nemmeno il pianto?

Ultima cosa, nel dialogo finale non si capisce che è Snape a parlare, una volta messa la battuta della suora, dovresti scrivere una cosa tipo: "domandò la donna, sconvolta da tanto egoismo". Dovresti trovare una beta reader, una persona, cioè, che legge e corregge la tua storia prima che tu la posti.
Spero che queste mie critiche ti aiutino a migliorare e che non ti facciano desistere dal continuare questa storia che promette davvero bene.
Sperando di leggerti presto.
Ciao
Ely