The Beauty and the Beast
di redseapearl

15/08/13, ore 00:23

Voglio iniziare a recensirti prima cche mi dimentichi... intanto ti devo dire che hai diritto a due recensioni in più perchè Hope ha espresso il desiderio di regalare a voi le sue recensioni.

Comunque... questa flash l'avevo già letta e mi era piaciuta molto a suo tempo, sia per l'originalità  della situazione, quantomeno inconsueta nelle fanfiction, sia per quella del pairing (che poi pairing non è). Snake fa quantomeno stringere il cuore qui, povero cucciolo e io, personalmente, vedo l'atteggiamento di Beast più come quello di una madre o di una sorella che come quello di un'amante; questo nonostante il bacio... infatti la sua risposta è severa, dura nel cercare di imprimere a Snake quello che non deve pensare di se stesso ma resa credibile e più vicina a luii dal bacio. Insomma hai dato una bella caratterizzazione di tutti e due e credo che la scelta di parlare al presente attraverso i pensieri del ragazzo sia una buona scelta... insomma hai scritto na fic di qualità, che si fa ricordare per la sua differenza rispetto a storie tutte molto simili tra loro.
Brace yourself, vado a recensire le altre tue storie e non sarò tanto magnanima, nono.
Ah, visto il tuo spropositato successo >_< hai perso il tuo diritto a vita ad altre recensioni (me sta rosicando).

A tra k0 secondi circa, bye

06/04/13, ore 16:33

Mamma mia, che cosa bella che hai scritto! Originalissima! Complimenti!
Leggere il punto di vista di Snake sotto questa luce mi ha fatto stringere forte il cuore, e ho apprezzato Beast.
Ha un cuore d'oro quella Ragazzona! E' stata davvero dolce (: a dimostargli il contrario.
Certo! Non c'è trasporto sentimentale, ma è chiaro che Beast vuole bene a tutti i suoi ''fratelli'', quindi è plausibile ciò che ha fatto!
Ovviamente va nelle storie preferite! (: Ancora, ottimo lavoro!

Yuki_sama

06/11/12, ore 18:00

Ciao cara, eccomi qui! ^^
Questa storia ha partecipato al contest "L'emozione non ha...fandom!", da me indetto sul forum di EFP. Di seguito il mio giudizio. Approfitto dell'occasione per ribadire all'autrice i miei complimenti! :)

15° Posto (Vincitrice PREMIO TITOLO): Redseapearl – The Beauty and the Beast

Grammatica: 9/10

Qualche errorino sparso qua e là. In particolare:
“Gli spettatori, entusiasti dello show circense a cui avevano assistito, escono dal tendone” se la principale è gli spettatori escono, bisogna usare il passato prossimo, non il trapassato prossimo, nella relativa tra le virgole. Sarebbe dovuto essere a cui hanno assistito.
“inveisce Beast accigliandosi.” Dopo Beast avrei messo una virgola.
“Lei è così bella: perché mai dovrebbe baciare un essere ripugnante come lui?” i due punti non mi sembrano adatti, lì dove sono. Poteva starci meglio un punto fermo.
“sporcandosele dei residui di rossetto cremisi rimasto su di sé.” Il soggetto del verbo rimanere dovrebbe essereresidui e non rossetto. Quindi il verbo dovrebbe essere rimasti.

Stile e lessico: 10/10

Lessico semplice e chiaro, senza parole di difficile comprensione. Periodi abbastanza lunghi, ma ben gestiti, né troppo frammentari né pieni di virgole senza punti fermi. Ottimo uso del punto e a capo, rende la lettura piacevole e separa pensieri e scene differenti.

Gradimento personale: 16/20

Bella. La preoccupazione di Snake di non essere accettato, di non poter trovare l’amore è veramente tenera. E anche Beast che, in modo rude ma efficace, gli fa capire che non c’è niente di disgustoso nel baciarlo o toccarlo. Mi è piaciuto molto come hai giocato col titolo, che si apre alle due interpretazioni da te descritte nella nota finale. Le avevo già intuite e sono stata soddisfatta di vedere che ci avevo azzeccato. Il Premio Titolo è tuo, proprio per questa particolarità!

Tot: 35/40

01/11/12, ore 17:29

La storia mi è piaciuta molto.
Apprezzo tantissimo il tuo modo di scrivere: è scorrevole e senza errori. *annuisce*
Ho una predilezione in particolare per le One Shot e questa mi ha soddisfatta molto! *sorride*
Ho sempre pensato che Snake fosse un personaggio bellissimo, interiormente...ed esteriormente...*prende mannaia* NON E' MICA COLPA MIA SE MI PIACE LA PELLE SQUAMATA!
Spero che un giorno scriverò in modo apprezzabile come fai tu! *occhiolino*
Adieu!
-Tappy

29/04/12, ore 22:14

Non so che scrivere ma volevo commentare assolutamente *v*
Questo personaggio è adorabile, e penso che tu lo abbia descritto benissimo, così come Beast ^^
Non dev'essere facile, poi, scrivere qualcosa di particolare ed essere coerenti con il carattere dei personaggi e la storia contemporaneamente.. davvero carino anche il significato del titolo :3
Tra i preferiti!

26/04/12, ore 00:41

Breve ma intensa, stupenda...

Sappi che ho apprezzato molto il fatto che non hai trattato banalmente la scena del bacio come pretesto per una storia BeastxSnake, ho amato davvero come sia stata usata per sondare i pensieri dell'uomo serpente (personaggio che amo davvero tantissimo). E' una fanfiction breve, ma scalda il cuore!
Lo stile è fluido e molto scorrevole, descrittivo al punto giusto, non ho fatto fatica a figurarmi il momento. I pensieri di Snake, poi, sono scritti in modo semplice e lineare e proprio per questa ragione mi sono arrivati dritti al cuore!

09/11/11, ore 14:41

Oh, Snake!
Bene, cioè male, pessimo modo per iniziare una recensione =_=
Allora, premetto che sono arrivata solo al settimo volume del manga, quando tutti i membri del circo, eccetto Joker, raggiungono la villa di Ciel (ho guardato l'anime, sì, ma non mi ricordo quasi nulla della prima serie o_o forse perché la mia passione per Kuroshitsuji nasce da Alois...).
Mi piace molto questa parte della storia, trovo i personaggi del circo molto interessanti ognuno con un carattere differente. Però per quanto riguarda Snake, almeno fin dove sono arrivata io, non si sa poi molto... ed è un vero peccato perché, a parte che adoro i serpenti e i rettili in generale, con il suo carattere calmo e silenzioso mi sembra un elemento prezioso per la storia. In sostanza, lo trovo adorabile e affascinante allo stesso tempo. Mi ha fatto un piacere enorme trovare una fic dove si parlasse di lui, e poi devo sottolineare il fatto che sia scritta benissimo (ma quanto è carino quando parla riferendo quello che dicono i serpenti... è stato bello ritrovare questo suo modo di esprimersi anche qui). Anche Beast è rimasta IC, con i suoi metodi un po' rudi, nonostante sia fragile sentimentalmente.
Fic fresca, originale e ben scritta, sei stata davvero brava^^
Lally

08/10/11, ore 11:27

Buondì X3! Dato che finalmente con la pubblicazione del manga si è giunti alla parte del circo -che attendevo con ansia!-, ho deciso di leggermi un pò quelle fanfiction che trattano di questi singolari personaggi. Devo dire che, personalmente, Snake mi fa una gran tenerezza. Così pacato e silenzioso... Chissà quali sono i veri sentimenti che nasconde. Mi è piaciuta molto questa sua introspezione che, per quanto sia relativa soprattutto al suo aspetto fisico, riguarda un argomento decisamente attuale. Il problema dell'essere accettati ci tocca ancora e vederlo prendere forma dalle riflessioni di Snake mi fa stringere un pò il cuore. Altra cosa che mi è piaciuta è stata l'interpretazione duale del titolo che, a mio dire, si evince perfettamente dal testo senza necessità di note. È qualcosa di immediato, malinconico e dolce. Davvero una bella shot =)!

27/09/11, ore 22:18

Fantastica.
Snake, dopo Finnian, è il mio personaggio preferito.
Hai saputo descrivere il suo carattere in modo perfettamente coerente senza cadere dell'OOC. Bravissima!
Apprezzo infinitamente questa fanfiction!
Sinceramente, se ne vedono davvero poche degne di riguardi, soprattutto in questo fandom.. E non mi piace affatto! Kuroshitsuji offre tantissimi spunti e, invece, trovo solo banalità a raffica (senza contare storie piene di incongruenze lessicali ed errori grammaticali)!
Perdona lo sfogo. ^_^
Comunque, ti rinnovo i complimenti!
Davvero magnifica..
Bravabravabrava!

28/06/11, ore 16:24

Non mi sarei mai aspettata una fic simile, ma tutto sommato mi piace, brava!

18/01/11, ore 16:27

Questa fanfiction l'ho trovata molto, molto tenera. Esprime perfettamente il profondo legame fraterno che lega il gruppo di sfortunati circensi e che forse è anche più intenso di un effettivo legame di sangue.
Il modo di Beast di consolare Snake è rude, dato probabilmente dal loro passato doloroso che non concedeva mezzi termini, ma in un certo senso anche dolce.
Infine, mi è piaciuto molto il gioco di parole del titolo. Azzeccato alla grande!!
bye
doc

15/01/11, ore 20:32

Una fiction molto dolce, è una sorpresa trovare Snake come protagonista!
Personalmente adoro il suo personaggio, nella tua fiction sei riuscita a mantenere perfettamente i caratteri di Beast e Snake!!!
Bravissima!!!
Scusa per il ritardo, col lavoro ho sempre pochissimo tempo libero e troppe robe da fare! XD

14/01/11, ore 12:47

Chi può dire cosa sia, invero, la Bellezza?
La si confonde troppo spesso con qualcosa di oggettivamente determinabile.
Qual mera e fallace illusione!
La vera Bellezza non è altro che la veste dorata e lecita del Gusto, della Passione e del Capriccio!
In ogni umana cosa, si mescolano insieme Bellezza e Raccapriccio......
Dipende dal segreto abito che indossa chi guardi!
Del resto, il Gusto, spesso, non s'accompagna al Coraggio di mostrare la propria Verità!

Pregevolissima cosa, quella che hai scritto, sia per il contenuto che per il giochino sagace e sottile contenuto nel titolo! Bravissima!!! "Mille baci sibilanti", dice Emily! :D