Le Fleur Du Mal
di NevanMcRevolver

27/06/12, ore 14:48

Cosa penso della storia? Che mi piace, mi piace tantissimo. Ma non come ho sempre amato le tue storie, questo capitolo ha qualcosa in più che non so spiegare.
Intanto i dialoghi: straordinari.
Poi ci sono diverse frasi che mi hanno colpito come: "Gli uomini cercano le sensazioni più piene: ma cosa sono se non illusioni." Una cosa che condivido profondamente, tutta la questione della felicità, delle emozioni che non esistono e non sono altro che un illusione.
"Solo i criminali e i traditori non hanno il coraggio di guardare avanti mentre camminano". Io non guardo mai avanti mentre cammino... Ma non sono nè un criminale nè un traditore xD Comunque, mi è piaciuta lo stesso come frase.
Per non parlare, infine, del discorso di Wilhelm sui sentimenti.
Sai questo capitolo mi ha lasciato una gioia indescrivibile, desideravo leggerlo da non so quanto tempo e adesso sono qui seduta al pc a scrivere quanto mi sia piaciuto, quasi non ci credo.
Mi sento soddisfatta! Si questo capitolo mi ha soddisfatta, meglio per te, dopo tutto il tempo che ho dovuto aspettare u.u Aspetto il prossimo, non fra un anno si spera, e lo voglio bello se non più, come questo.

10/11/11, ore 20:32

Finalmente il nuovo capitolo!
Mi è piaciuta tantissimo questa frase: "Il fiore del male è in ognuno di noi, il suo seme è piantato nella nostra anima sin dal nostro primo maledetto respiro. Il fiore del male cresce al buio, sboccia alla lussuria, si nutre delle nostre più subdole e nascoste passione, si nutre della nostra anima. Gioca con le nostre perversioni più imbarazzanti, ci sporna: è simbolo di vita."

Come sempre sei riuscito a sconvolgermi. Mi avevi detto cosa avrei trovato in questo capitolo (e mi è piaciuto molto u.u) ma ci sono rimasta alla fine ._. non me l'aspettavo!

06/08/11, ore 11:48

Ed eccomi qui!
(Che fatica vivere)
Allora, come cominciare? Il capitolo è di transizione e si sente, ma questo non è un male. In generale però mi pare tu l'abbia scritto fin troppo di fretta, senza rileggere: troppi errori di digitazione e troppi avverbi in -mente (sono tremendi, io li amo immensamente (appunto) ma è fin troppo facile abusarne). In generale un capitolo molto gradevole comunque: abbiamo una concezione diversa di Rune e Minos ma non li metterai a ballare la conga, quindi sto tranquilla XD (se li vuoi mettere a ballare la conga avvertimi però). Aspetto gli altri aggiornamenti, mi raccomando! Vediamo come se la caverà Auro all'Inferno! :P

29/07/11, ore 21:39

La mia non sarà una di quelle recensioni che, dopo averla letta, potrai sentirti appagato o realizzato u.u ma e c'è un ma... Sono partiti ricordi e flash incredibili alla lettura della parola "lussuriosi"... Oddio quanto mi piace scriverlo, dirlo e pensarlo.
Anche se, come dici tu, in questo capitolo mancano azioni etc, mi è comunque piaciuto, come sempre (ma dai xD)nonostante i diversi errori di scrittura... L'hai scritta di fretta eh? u.u
Comunque spero di non aspettare un'altra infinità di tempo per il prossimo capitolo perchè sai quanto mi manca Auro e quanto io entri in astinenza se non leggo qualcosa di tuo.

20/06/11, ore 12:26

Caron che rema cantando è fantastico xD
Comunque, che dire... Mi è piaciuto questo capitolo(ma che novità!xD) era diverso, tutta l'atmosfera era diversa rispetto ai capitoli precedenti, ma avrei dovuto aspettarmelo. Io amo l'inferno, cioè mi affascina come luogo e penso sia anche per questo che mi sia piaciuto così tanto questo capitolo.
La tua intenzione era quella di far apparire Rune il più distaccato possibile e a mio parere ci sei riuscito benissimo :)

17/05/11, ore 20:40

Io amo il modo in cui Auro ha trattato Carlo in quel bagno. Ok forse sarò un pò cattiva o non so, vabè decidi tu xD Ma lo amo ** e poi la scena è stata stupenda da immaginare. L'ho riletta tre volte xD E alla fine... Cioè l'ha ucciso con la stessa naturalezza con cui io mangio un panino! Comunque bellissimo il capitolo! Come sempre xD Ci voleva un capitolo così dopo tutto il tenpo che mi hai fatto aspettare u.u Ok sto commentando come si commenta una puntata di un telefilm xD Ma dato che sono negata nei commenti e sai come la penso... Ti saluto xD Continua presto e non mi fare aspettare così tanto che poi muoio t.t

17/03/11, ore 14:46

Caro mio... Ovvio che anche questo capitolo mi sia piaciuto. Ada così si sta facendo perdonare? Beh lo sta facendo per bene xD
I miei occhi si sono illuminati quando ho letto che scene di questo genere ci saranno anche negli altri capitoli.

Piccola nota prima di finire: "Le bacio piano il collo per mordicchiarle piano il lobo: freme di piacere." Oddio è vero *-* è bellissimo quando ti mordono il lobo.

16/03/11, ore 15:34

Ehilà, Meiou!
Ho saltato un capitolo ma rieccomi qui.
La cosa che ho preferito di questo capitolo è stato lo scorcio caratteriale che hai dato di Auro: è un personaggio complesso, difficile da muovere, cinico ed egocentrico, deciso ad avere quello che vuole quando vuole. Mi raccomando, vai avanti che son molto curiosa di leggere il seguito, con tutta quella gente in viola che deve arrivare!

16/03/11, ore 12:21

sono capitata su questa FF per caso, e benchè ancora non abbi capito che attinenza ha con Saint Seya devo avvertirti che il primo capitolo è il terzo e viceversa.
c'è qualcosa che non va nella pubblicazione.
A livello di storia, come originale è molto bella.
credo che questi tre capitoli siano introduttivi, anche se non posso esprimermi sul primo perchè non l'ho letto...
alla prossima!

Tomo

EDIT: ho letto quindi anche il primo capitolo ed ora posso dire di apprezzare un pò meglio la storia, ha più senso ^^'
ok allora, aspetto il 4° capitolo.
vediamo come va. ^^
(Recensione modificata il 16/03/2011 - 03:33 pm)

26/02/11, ore 15:58

Voto positivo da una tua grande, grande, grande fan *-*
E' ovvio che il capitolo mi sia piaciuto e anche molto, ma non voglio stare qui a dirti quanto sei bravo perchè lo sai già XD

Mi sono divertita a leggere la parte con Auro e Carlo e vorrei sottolineare che io stimo quest'ultimo, anche se il nome non mi attira molto XD

Continua così perchè mi piace la piega che sta prendendo questa ff e quindi non aspetto altro che leggere il seguito.
Un bacio!

02/02/11, ore 23:29

Allora Meiou Hades, eccomi qui!
Prima di tutto mi scuso per il ritardo a recensire. L'avevo letta subito ma fra vari impegni, per quanto mi fossi riproposta più volte di farlo, alla fine mi passava sempre di mente. Scusami! çOç

Passiamo ora alla recensione vera e propria.
Ho visto che hai preso per buono il mio consiglio di usare la prima persona singolare, al presente, ma noto che forse devi prenderci un po' la mano. Effettivamente non è facile descrivere ambienti e persone in questo modo (soprattutto il protagonista, che non ha senso si "descriva" se non appunto attraverso l'artificio dello specchio che hai utilizzato) e bisogna prendere veramente il ritmo. La storia mi pare si differenzi poco dall'altra versione, e a parte qualche refuso ("Dopo che perdo mezz’ora per vestirmi, sedendomi ora sul letto per un paio di minuti, poi stendendomi e quasi riaddormentarmi, ma molto scaltramente mia madre, con la grazia di un uragano mi spinge fuori dalla stanza per farmi muovere “o avrei fatto tardi”. Questa frase non ha senso, per dire, per quanto sia comprensibile) sembra molto interessante.
Solo un paio di appunti, se ti va. Io mi baso sulla mia esperienza e per cercare di descrivere l'Iran della fine anni '80 mi sono dannata, perché informazioni senza avere alcuna base ne ho trovate poche. Ma tu ambienti la storia in Italia e questo ti aiuta molto, basta chiedere ad un adulto qualsiasi *C* Ricordati sempre che Auro nasce e vive in quel periodo. La scuola era quella, le condizioni quelle. So che forse sembrerà un artificio inutile, ma Saint Seiya è un manga palesemente anni '80 e penso che sia sempre doveroso ricordarlo. Se non in questo passato recente, le sue radici si vanno a mescolare con il Mito stesso (ci sono cose stupende in Saint Seiya che fanno gnaulare un'apprendista archeologa e appassionata di mitologia come me). Quindi il "tempo" è importante. Il fatto poi che la Guerra Santa si svolga, guarda caso, a pochi anni dalla fine del Millennio non mi pare una data scelta per caso. O forse lo è ma può avere molteplici significati.

La conclusione di questo papiro (è davvero lungo!) è questa: Auro mi piace, sono molto incuriosita dalla sua vicenda e voglio vederla svilupparsi ancor di più al più presto! Ogni tanto c'è qualche caduta di stile nel testo ma niente che non si possa migliorare semplicemente continuando a scrivere. L'unica cosa che mi ha un po', forse, annoiata è stato il troppo focalizzarsi sull'ambiente scolastico. Ma quello, forse, perché son diventata io allergica a tali ambienti da quando li ho abbandonati XD
Continua Meiou! Sono qui e ti leggo! *C*

18/01/11, ore 20:01

"E tu puzzi!"
Ahahah forse non avrei dovuto farlo ma ho riso troppo appena l'ho letto perchè lo dico sempre anche io.

Naturalmente non potevano mancare i martini!

Ma passando al vero commento.. ti ho sempre detto che amo il tuo modo di scrivere e credo proprio che non smetterò mai di dirtelo perchè è vero: sei bravo!
Mi è piaciuto molto questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il seguito!

-Martyna-