Red Soul
di RedMarauder

09/03/11, ore 10:19

Cavolo, se alla fine della serie si scopre che Jane sia sul serio Red John non so come rimarrei 0_0
A parte delusa, proprio sarebbe una cosa che non mi aspetterei!

Anche se ti fai schifo da sola per averla scritta, a me invece è piaciuta :)
Soprattutto questa frase di Jane:
"Passo tanto tempo a guardare e leggere il volto degli altri, cosa posso dire del mio?"
Effettivamente non ci avevo mai pensato, Jane osserva sempre gli altri...ma cosa pensa realmente di se stesso?

Bella fic, brava :)
A presto =* !

24/02/11, ore 13:42

Ooooh moooolto interessante questa one-shot!!! Complimenti davvero! Sei riuscita a stravolgere (in senso positivo) la personalità/identità di Jane e sei riuscita ad entrare in modo molto diretto in quella che potrebbe essere l'ottica di Patrick. E' una one-shot diversa dalle altre che siamo abituati a leggere. E' stato un pò rischioso però secondo me ne è uscita una buona storia ;) Brava!
Mrs <3tt

17/01/11, ore 18:10

Wow un Jane psicopatico mi mancava :D Da brividi!!
Come si può essere sicuri che non farà mai del male a Teresa? :S
Per fortuna che questa teoria bislacca non trova fondamenti xD
Senza le ultime due frasi sarebbe il ritratto di Patrick!! xD no dai, forse non è ancora stanco di lottare però.. Non saprei :)

Davvero, complimenti perché è scritta bene e sembrava davvero che ci credevi mentre leggevo xD Infatti le note dell'autrice mi hanno risollevato il morale xD
Un bacione :)
Sere!

16/01/11, ore 12:56

Ribasdisco che spero che Jane non sia John (lo sapete che Jane è il femminile di John?!!!? O_0)... L'unica cosa che mi viene in mente per giustificare l'ubiquità di Jane/Jhon è che lui utilizzi altri al posto suo ipnotizzandoli!!! Ovviamente non credo possa farlo in maniera cosciente...doppia personalità stile Agel Heart?
Però sarebbe mooolto triste...

Tornando alla scrittura ... molto bello quando dici "Porto una maschera, sopra un maschera che è la maschera di un’altra maschera ancora. Dov’è il vero Patrick Jane?"

Brava! :)

15/01/11, ore 21:37

Woooooooow ma che carina che sei stata a dedicarmi la one-shot! *_____*
cavolo però che one-shot O.o hahahaha
io non credo che Jane sia Red John altrimenti non avrebbe senso la storia O.o
però è bello pensarla cosi... il buono che ha un lato cattivo, che è il cattivo stesso della storia!
Una simile cosa l'ho vista in "Dexter", che non seguo, ma una mia amica ne è patita e mi ha raccontato tutta la serie!! Praticamente lui è il poliziotto che indaga sugli omicidi ma è anche l'assassino stesso che li commette!!
Una cosa in Jane sarebbe inaudita!!
Non riesco neanche a pensare alla povera Teresa, semmai scoprisse una cosa simile T___T piccola e fragile lei *______*
Grazie ancora per la dedica hahahaha pazza u.u
Un bacio e alla prossima!!

ps: waiting for 3x12 u.u

15/01/11, ore 19:37

Vado contro tutte le recensioni perché posso affermare che per un breve periodo (circa due-tre ore) ho fatto parte di quel gruppo che crede che Jane abbia una doppia personalità, stile dr. Jekill e Mr. Hide.  Sa che John esiste, che è lui, ma non riesce a controllarlo...
poi però mi sono accorta che era una teoria che sfiorava i limiti dell'assurdo, oltretutto nella seconda serie si incontrano quindi anche volendo è impossibile :D
Però la shot mi piace molto, è bellissima e non devi farti schifo perché scrivi qualcosa di diverso, te l'ho detto, io ai personaggi faccio fare di tutto, soffrono, muoiono, ridono, ... loro che possono fare ed essere di tutto dovrebbero esserne felici.
A presto,
Giulia :D

15/01/11, ore 15:21

Nemmeno io penso che Jane sia John... quanto può essere masochistica la cosa, scusa? Non ha senso...
e poi, cos'è? Può sdoppiarsi e trovarsi in due posti contemporaneamente? Ed è pure in grado di stare legato ad una sedia mentre se stesso lo guarda e lo prende per il culo?
Non ha senso.
Però questa minishot è meravigliosa! Scritta benissimo e quasi da piangere...
accidenti io non devo leggere certe cose altrimenti mi vengono i lacrimoni, idee strane e ispirazioni pazzoidi.
Ma perché farti schifo? Io ho scritto una Chisbon (IO! Ti rendi conto? no, tu non ti rendi conto perché non conosci la mia battaglia sfegatata per far prevalere Jisbon e Jisbon soltanto).
Bisogna provare di tutto, una volta, per poi tornare a ciò che sappiamo fare meglio, magari rimanendo mutati da ciò che abbiamo scritto e tirato fuori.
migliorare per migliorarsi.
Ok, perché ultimamente sono così filosofica?

faccio una sola citazione, di un pezzo che mi è piaciuto particolarmente:
Vedo uno uomo sconfitto, troppo stanco per lottare ancora. Innamorato di un donna che non può amare. Colpevole di cose che nessuno può immaginare. Nato per mentire e portato ad ingannare fin da piccolo.
Si papà.
Il lupo perde il pelo, ma non il vizio.
Non sono cambiato, anzi sono peggiorato.

Bello. E in realtà reale, perché Jane nasconde mille segreti, anche se non di certo quello di essere John.
Bella, anche se assurda XD
un bacio
Gre

15/01/11, ore 08:53

OOOk.
Ehm wow ._.
Io non credo che Jane sia John il rosso...sarebbe troppo strano xD insomma altrimenti quando parla con lui si dovrebbe sdoppiare xD oppure correre da due lati del telefono v.v
Sia chiaro che io non ho né una teoria su chi sia né la più pallida idea di chi potrebbe essere xD
Cooomunque bella **
Le descrizioni sono magnifiche e comunque io sono convinta che prima o poi lui sparirà v.v
Detto questo,complimenti
Harete imasu

15/01/11, ore 02:00

Ciao Amy90,
anch'io come te ho letto ipotesi di questo genere su Internet e penso che, se Bruno Heller avesse pensato a una soluzione di questo tipo, sarebbe davvero crudele!!! ;(
Dal punto di vista del colpo di scena potrebbe anche funzionare ed essere un finale ad effetto ma, forse, un po' già visto, non trovi?
Cmq hai fatto bene a "esorcizzare" questa ipotesi scrivendo dal punto di vista di Jane...Ci stavo pensando anch'io!!

Ciao
Csgiovanna