I wanna grow in your garden
di Roxe

18/06/12, ore 13:44

Perchè l'ho aggiunta nei preferiti? Perchè l'ho aggiunta nei preferiti...
In primis perchè adoro la serie prodotta dalla BBC che, in fatto di telefilm, risulta essere, secondo il mio modesto parere, imbattibile.
Come secondo punto, perchè adoro il personaggio di Sherlock Holmes (lode a Conan) ma anche il personaggio di Sherlock Holmes interpretato da Benedict.
Come terzo punto, perchè adoro il personaggio di John Watson (ri-lode a Conan) ma anche il personaggio di John Watson interpretato da Martin.
Come quarto punto, perchè adoro l'accoppiata Holmes e Watson.
Come quinto punto, perchè adoro la coppia Holmes e Watson.

Se poi il tutto è condito da una certa bravura dialettica, da un intreccio funzionante e da un pizzico di comicità che non fa mai male, direi che passare una mezzoretta a leggere i capitoli di questa fan-fiction si rivela essere piuttosto interessante, oltre che rilassante.

30/01/12, ore 18:42

Meravigliosa! E piacevole! Direi personaggi IC e stile scorrevole!
Tra l'altro (senza nulla togliere all'italiano) la tua idea in inglese rende molto di più...
Nonostante l'esigenza di trama, la caratterizzazione dei personaggi è notevole...
Sei anche te lettrice di Conan Doyle in lingua? io lo adoro.. Come adoro la serie in lingua ovviamente...
Alla prossima storia!
Dafne

03/06/11, ore 19:18

Finalmente comincio a leggere questa fic, ero veramente impaziente di farlo e devi sentirti molto peso addosso, perché ho graaaandi aspettative xD
Via, parto a leggere.
Mi hai regalato la bellissima immagine di Sherlock impassibile, preso a sorseggiare il té e leggere, totalmente estraneo alle grida della povera Mrs Hudson, come se non fossero rivolte a lui. John, dal canto suo, non può far altro se non stare in un silenzio rassegnato. "E' sempre la stessa storia" sembra dire. Ma no, ecco che si allunga appena, prima di alzarsi e porre rimedio a quel battibecco a senso unico. Non ricordo se te l'ho mai detto ma hai un potere evocativo fantastico, con le descrizioni dei movimenti (che sono forse quelle che ti riescono meglio) riesci a stamparmi in mente le immagini di ciò che racconti. Generalmente non mi piace che descrive con troppa minuzia, eppure nonostante le tue siano descrizioni molto accurate, sono esattamente come dovrebbero essere. Insomma, per riassumere: sono fantastiche, e so che non è semplice riuscire a dare quell'impatto al lettore.
Di Holmes non hai detto ancora molto, è simile ad una statua posta ai margini del campo visivo, ma lo introduci validamente, scegliendo di mostrare di lui la sua naturale capacità di eseguire cento cose insieme e pensarne al contempo altre cento. E' un aspetto che mi ha sempre affascinato, forse perché anche io sono un po' così e faccio sempre tante cose insieme. Mai quante lui xD sarebbe impossibile!
E i dialoghi poi, è come se entrassi nelle teste di tutti quanti i personaggi. Come se fossi la loro lingua. John che ragionevolmente tenta di spiegare a Sherl gli effetti dell'inflazione, quest'ultimo che (sempre tranquillo e con gli occhi sul giornale, immagino) rifiuta le frasi del dottore, il fruttivendolo, l'arsenico, John che con spirito da crocerossino si chiede se sia loro dovere riferirne alla polizia. xD fantastico, anche troppo IC.
Per quanto riguarda il soprappeso, pensavo fosse scorretto, ma controllando nel dizionario ho visto che, oltre a sovrappeso, è corretto anche il tuo. Mannaggia, non mi hai dato la possibilità di correggerti un errore xD
Ho preso un accidente con l'urlo di Holmes xD le orecchie di John avranno protestato, totalmente impreparate. Quell'uomo è un santo!
E adesso ci inoltriamo in un discorso che mi farà morire dal ridere... Con quel "Quindi mi stai dicendo che due persone solo perché sono sposate pagano una miseria d’affitto" Sherlock sta per fare una proposta che mi farà ridere fino a domattina xD mettere questo pezzo nell'introduzione è stata una scelta azzeccata, perché ti fa proprio venire la curiosità, come dovrebbe fare una qualsiasi buona introduzione.
Ahahahah xD John che soffoca di tè e risate e Sherl perfettamente immobile e inespressivo, terribilmente serio. Cielo, potrei soffocarmi anche io per le risate! Complimenti anche per l'originalità della trama, sul serio, io non sarei mai arrivata a nulla del genere...
Bellissima l'immagine della carcassa del furgone, macinato dalla furia del tornado Holmes e rigettato in aperta campagna. Secono me rende bene la forza e la velocità assurda dei pensieri di Holmes.
Lestrade al telefono, gli Yarders incapaci come al solito. Ecco come Mrs Hudson avrà i suoi soldi. E ovviamente Sherlock pretende il contributo di John. Ovviamente.
*-* capitolo favoloso, non so se ho reso il concetto eh!
Note esaurienti come al solito (:
Il titolo della fic mi rimanda ad un passaggio di Coelho, del suo libro Brida. Se hai tempo leggi la citazione, si tratta di costruire o piantare. Qui, i personaggi (o uno dei due, non so ancora quale) scelgono di piantare. Sarà più difficile, richiederà sacrificio, ci sarà il brutto tempo o ci sarà la siccità. Le piante saranno in pericolo, ma vederle crescere sarà poi la più grande soddisfazione. Il tuo titolo perciò mi piace perché mi rimanda proprio a questo passaggio, che di per sè potrebbe non c'entrare poi tanto. Comunque, il giardino visto come metafora della vita o dell'affetto, mi è sempre piaciuto, perciò ritrovarlo qui è stato un piacere (: complimenti per il bellissimo lavoro!

15/02/11, ore 18:33

"Sposata da poco. Incinta da tre settimane. Ma non lo sa ancora." ---> Ahaha Sherlock sei un mito, non ti smentisci mai XDDD
Come inizio mi sembra promettente, la scenetta della proposta di matrimonio è troppo carina... e i personaggi per ora mi sembrano IC! ^^ (a parte Mrs. Hudson forse... mi ha lasciata un po' di stucco il fatto che dia del "lei" a Sherlock! ;P)
Volo a leggere i prossimi capitoli, cara! <3

07/02/11, ore 14:24

Non posso fare altro che convenire con la cara Rem, questa storia è una perla.

Sia la Fic che, addirittura, le tue note finali sono stupendi. E hai ragione a dire che non importa che la risposta fosse sì o no, rimarranno legati.

Una Fic curata in ogni più piccolo particolare, quindi, che può essere apprezzata dai Fan del detective di Doyle in generale, senza che necessariamente apprezzino la coppia Slash e che non è assolutamente appesantita dalla lunghezza (16mila caratteri? Non me n'ero accorta o.o), anzi! Ogni parola è misurata e testimonia un attento esame dei personaggi, della serie e, ancor più importante, dei libri (colgo l'occasione per dirti che aver ripreso la scena dello "sconvolgimento" di Shelock a causa del possibile malessere di John è stato geniale).

Fin'ora nelle seguite finisce dritta dritta nelle preferite, perchè la voglio rileggere ancora e ancora e gustarmela lentamente perchè è davvero fantastica.

Aspetterò di leggere qualcos altro di tuo, spero presto e in questo fandom.

Jillien

06/02/11, ore 21:08

Veramente bella! Mi è piaciuta moltissimo. Spero tu voglia scrivere qualcos'altro su loro due...

06/02/11, ore 20:19

L'ho atteso tanto, con fiducia, ossessione -non hai idea di quante volte abbia aggiornato la pagina-, curiosità e amarezza.
Temevo che la storia sarebbe proseguita per lungo tempo, portando la relazione tra i due sotto le coperte. Non ci sarebbe stato niente di male, ma non l'essere così esplicitamente slash rende questa long unica e...perfetta.
Adesso lo posso veramente scrivere, ora che è terminata.
Perfetta.
Non l'avevo mai detto a nessuno -se non a me stessa-.

Lo stile è personale ma universale, ogni parola calibrata, poetica, giusta.
Si sente il calore che ci ha messo e la tua profonda intelligenza.

Quindi grazie. E non ti azzardare ad uscire dal fandom.

02/02/11, ore 23:41

Ho letto ieri notte il capitolo, ma ho occasione di recensire soltanto adesso... (sono molto stanca, scusami se non scriverò molto)... mi è piaciuto, trovo che tu abbia descritto una scena bellissima con molta sensibiità cogliendo nella giusta dose sia Sherlock che John, l'ho trovata una scena molto romantica e molto 'adatta', senza troppi fronzoli, semplice. Precisa.
Davvero, complimenti perché ieri, quando l'ho letta, ho sentito un sussulto ed i sentimenti mi son arrivati dritti al cuore...
aspetto con ansia il prossimo capitolo!

02/02/11, ore 18:31

Il mio cervello è stupido e quindi partorirò fesserie, comunque ho adorato anche questo capitolo, mi è piaciuta tanto la parte dal punto di vista di Sherlock, c'era una vena di... "panico", passami il termine - mal di testa che non collabora - e mi ha fatto quasi tenerezza *ride e abbraccia* Spero che John gli dia la risposta che merita, che poverino ne ha bisogno ;O; Adorabile anche l'inizio con John che si stravacca sul divano *ride* povero coccolo. Al prossimo *3*

17/01/11, ore 21:06

Sono morta! Mi hai ufficialmente ucciso! *_*
Perché non gli ha detto sì?? PERCHE'??? *si dispera*
Il dottore ci arriva sempre tardi alle cose! Certo lo capisco è un trauma, ma Ippocrate benedetto! Per la mia candela verde! Per i lavacri di Pallade!
Attendo il prossimo chap con impazienza e trepidazione! *w*
Baci!

17/01/11, ore 13:56

Aaw. sono davvero contenta di aver ispirato una fic tanto bella! Mi è piaciuta molto, poi loro sono venuti particolarmente IC *_* faccio schifo a fare le recensioni, quindi ti dirò solo che attendo il seguito, voglio sapeeeeeere ;A;

16/01/11, ore 12:31

Oh, Mrs. Hudson, si calmi prima che le esploda la porta in mano *ride* Ok, è carinissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *3* <3 Concordo con Flan, i personaggi sono assolutamente IC, John è bellissimo quando tossisce sconvolto dalla proposta di Sherlock XDD Torna presto eh *3*

16/01/11, ore 02:25

Vista l'introduzione così invitante, non potevo non provare a leggere almeno il primo capitolo.
Mi hai incuriosita e divertita, i personaggi mi sembrano molto IC e non sono rimasta stupita, a rigor di logica, quando Sherlock chiede a Watson di sposarlo 'solo' per pagare meno l'affitto. Dopo aver letto il perché la donna paga meno l'affitto, ho 'dedotto' (tanto per usare un termine Sherlockiano) che Holmes dicesse qualcosa di tremendamente inappropriato (anche se non è il termine più adatto) ed infatti... Povero John, nessuno considera che un giorno o l'altro gli verrà un attacco di cuore? xD Sherlock se ne fa 'ste uscite senza preavviso e insomma, prima o poi sverrà lì, credo.
Sono curiosa di vedere come va avanti, lo stile mi piace ed è scorrevole, per cui sono curiosa di entrare nel vivo della storia... sono altrettanto sicura che ci sia di più di un semplice affitto dietro alla richiesta di Holmes.
Beh, vedremo, intanto aspetto il prossimo capitolo ;)
Flan.

15/01/11, ore 18:37

E' bella. Tanto bella <3 Probabilmente da questo primo capitolo non si può neanche capire quanto sarà bella, ma per esperienza so che se una fanfic inizia bene, i capitoli successivi saranno al 90% anche meglio. Quindi - sulla fiducia, in realtà - ti dico che è una fanfic davvero molto bella.
E questo voglio che sia chiaro perché adesso ti esprimo qualche perplessità e perdonami se ti sembrerò pignola :\
- Mrs. Hudson... non riesco a riconoscerla. Sarà che non l'ho mai vista chiedere l'affitto ma non sono davvero riuscita a sentire la sua voce. E da quando chiama Sherlock 'Mr. Holmes'?
- Quando Sherlock chiude la comunicazione con (suppongo) Lestrade dici "chiudendo il telefono con uno scatto rapido della mano", ho visualizzato uno di quei cellulari con apertura a conchiglia e mi sono chiesta quando Holmes avesse cambiato telefono XDD
- Sherlock che mette la cravatta?! O.O
- "Perché mi servono i soldi per pagare l’affitto, ovviamente" - Scotland Yard lo paga? Non mi risulta. O lo paga Lestrade di tasca sua?

Scusa la lista. Mi permetto solo perché la tua fic è decisamente ben fatta e in una storia immaccolata le piccole macchie saltano subito all'occhio :/

Attendo davvero con ansia il prossimo capitolo! \o/