Both Sides Now
di Rei Hino

06/05/11, ore 15:15

aaaaaaaaawwwwwwwww... è così, così perfetto!!!!! nella mia testa è già diventato canon in pratica! in fondo è così dannatamente naturale e semplice da essere ovvio!! :) oddio, che bel pezzo davvero. l'evoluzione di Jim, da chi è a chi sarà per via di Bones e Spock.. magnifico, davvero. dopo aver letto una cosa del genere mi chiedo solo perché continuare a scrivere visto che c'è qualcosa che lo ha già detto così bene! bravissima

18/01/11, ore 15:53

Finalmente ho letto questa tua nuova fic! Naturalmente sono rimasta davvero colpita, come sempre, dal tuo modo di descrivere la situazione.
Hai descritto il Jim prima di Spock e Bones in modo realistico, mi piacciono le prime frasi di apertura che introducono il lettore nella sua situazione, nella sua mente, in qualche modo. La sua vita è divisa tra Bones e Spock, è come se la sua anima fosse divisa in due tra loro e non può perdere né Bones, né Spock, perché entrambi fanno parte di lui, entrambi rappresentano la sua vita e non potrebbero farne a meno.
Mi è piaciuta moltissimo anche la fine, dona quel tocco di fluff nella fic che è, perlomeno un po', angst. La mente di Jim è più travagliata di quanto non si possa pensare e trovo che tu riesca sempre a descrivere magnificamente i suoi rapporti con il nostro vulcaniano ed il nostro dottore.
La frase finale rappresenta un po' 'la liberazione' da tutte le complicazioni, è un po' come dire che finalmente ha trovato... 'casa' perlomeno per le sue emozioni.
Insomma, questa è una recensione sconclusionata ma sappi che mi è piaciuta moltissimo... complimenti, cara <3

18/01/11, ore 14:29

Ok, a questo punto prendo Unfaithful e lo butto giù dalla finestra... Insomma... hai detto tutto! In poche righe hai descritto perfettamente la situazione, i loro inizi e il Loro Inizio! Che altro aggiungere? Diritta diritta fra le preferite!!! Per Gary Mitchell concordo! Per l'amor del cielo!!!

17/01/11, ore 19:37

I´m speechless! This is just amazing!

Love Jim´s insecurity and Bones determination! XD

17/01/11, ore 18:46

Ma perchè posti a mezzanotte dico io??? Ok se era Miracle mi sarei alzata, lo ammetto! XD Cooooomunqueeeeee bella bella bella bella! nn so che altro dire, è tutto così perfetto, mi piace ogni singola frase, jim è così dolce e tenero, un vero cucciolo!!!!!! e stavolta dò ragione a mccoy in pieno, ma spock come diavolo parli???? XDDD si si come inizio è perfettissimo direi U____U  posso dire sinceramente che migliori di scritto in scritto, o forse è la narrazione che è diversa in questo caso, o direi che finalmente ti sei tolta dalle spalle quel cavolo di imbarazzo e di paura che ti assale ogni volta che devi postare e che ti frena!!!! era ora!!!! vai, continua così!!!!

17/01/11, ore 17:18

Risulto essere ripetitiva, ma non posso non farti gli ennesimi complimenti per la gestione dei personaggi, perfetti! Mi sono sentita catapultata nella psiche di Kirk, con le sue paure e le sue preoccupazioni, ho sentito profondamente la sua angoscia con un magone sullo stomaco, scoppiato quando ha sussurrato a McCoy 'non ti posso perdere', da brivido. La parte finale è di un incantevole fluff, un vero ottimo inizio, sei stata davvero bravissima a delineare questa scena, e trasportare il lettore nella mentre di Jim, ma a quanto ho capito, dato che sei Jim, non ti dovrebbe risultare difficile! ;D Mi è piaciuto molto, anche le citazioni dal primo film e da 'The city on the edge of forever', e il ricordo di Mitchell è stato un colpo da manuale! Non ti fermare!

17/01/11, ore 15:26

Ma perché quando leggo qualcosa tuo o di Maja rimango sempre senza parole e puntualmente finisco per scrivere commenti senza senso?? Concedimi almeno un minutino per riprendermi... *Amber scuote la testa, raddrizza la schiena e sospira* Questa oneshot è bellissima. Lo so che suona molto banale come aggettivo, ma è il primo che mi è venuto in mente e credo che sia quello che calza meglio a quest'ottimo lavoro.
La descrizione degli occhi di Bones "talmente celesti che un cielo sereno non può che impallidire al confronto"  mi ha lasciata senza parole e mi ha fatto battere forte il cuore! E ho adorato anche il momento in cui Jim si sente in colpa, quando Bones ostenta "quella sicurezza che gli hai sempre invidiato"... credo che qui stia il punto fondamentale del rapporto tra Jim e Bones: quando è in servizio il capitano deve necessariamente mostrare una sicurezza e una decisione che si addicano al suo ruolo di capo, ma sotto sotto è come un ragazzino indifeso, e solo nei teneri momenti in cui si trova solo con il suo buon Doc può esternare la sua vera natura ed essere veramente se stesso. T/////////T
Un'altra immagine che mi ha fatto mozzare il fiato in gola è stata ovviamente quella del primissimo bacio tra Spock e Bones, timido e indeciso, che agli occhi innamorati di Jim suona come la migliore della promesse. Per non parlare poi del momento in cui Spock si avvicina ai due amici, si siede accanto a loro e li guarda con serenità raccogliendo le gambe al petto... ecco, qui ho rischiato seriamente il collasso! *ç*
La nota su MItchell è stata necessaria... non solo perché non ci avrei mai pensato (Mitchell chi?? XDDD) ma anche perché in effetti il primo paragrafo può essere letto in chiave sentimentale, e una love story tra Jim e Gary mi avrebbe fatto venire gli incubi per due mesi!! XDDDDD
Complimenti, anche questa fic è decisamente molto dolce e profonda! (sì, non provarci neanche a dire che non hai profondità... maja sarà anche tua sorella di filosofia ma io no, quindi posso venire a picchiarti quando voglio senza suscitare le ire di Plato, Ary o Socrate!! ò____o)
Aspetto altro, qualsiasi cosa tu abbia voglia di scrivere!! *v*

17/01/11, ore 00:54

Ed eccomi qua. A decantare questa tua nuova vena ispiratrice che ti ha travolto e ti ha portato a scrivere Questo.
E fino a qualche giorno fa sostenevi di mancare di profondità e di capacità di introspezione. Vorrei mandarti a quel paese, ma non posso, mi sei troppo cara U.U,d'altronde siamo figlie della stessa Madre Filosofia, figlie di Platone e Aristotele (e Socratiche nel profondo, padre dei padri) e i nostri papà non ci vorrebbero mai vedere mentre ti malmeno. Così non lo farò, ma ti ammonisco severamente, perché se proverai un'altra volta a dire che sei incapace di tutto questo,davvero...ti meno XD
E' tutto così perfetto. Ogni virgola ed ogni punto sono al loro posto (dico questo perché le parole vi erano a priori XD) se dovessi riportare una frase in particolare, non saprei cosa scegliere, perché ogni periodo mi è così caro e giusto, che tutto il racconto di per sé sa di Vero, come è vero che sei Jim*A*.
E' tutto così Bello proprio perché Vero.

Grazie per questa perla.
E lasciati trascinare più spesso da questo impeto di parole!!U.U

P.S. E' vero, non possiamo decretarlo con certezza. Però richiederemo il test del DNA se necessario!èAè
A parte gli scherzi,siamo TUTTI figli dei nostri Padri e della nostra Madre Filosofia. Solo che non so se loro ne sarebbero compiaciuti o disgustati...XDDD
(Recensione modificata il 17/01/2011 - 01:04 am)

16/01/11, ore 23:57

Per essere una cosa che non hai nemmeno riguardato ti è veramente venuta benissimo. U.U
É veramente un bell'inizio di una bellissima storia. Molto, molto dolce e molto bello. Mi piace anche quest'atmosfera che si crea, piano, piano. Lentamente ci si immerge in quella che sarà la loro realtà e si capisce che loro tre sono legati da un legame più forte di qualsiasi amicizia o di qualsiasi amore. Un legame che forse è un po' entrambe le cose.
Non so di preciso cosa ho scritto perchè è tardi e il mio cervellino sta sfasando, però a me è piaciuta molto e ci tenevo a fartelo sapere, anche se in modo contorto.
Ah e grazie della nota su Gary Mitchell, non avrei mai pensato a lui, avevo quasi scordato la sua esistenza. XD

16/01/11, ore 23:45

Innanzitutto; - Il sorriso che appare luminoso sul volto del dottore vi fa capire... con quel suo dolce orgoglio e quell’ottusa bonaria scontrosità che non gli permette di cedere alle lusinghe del suo ‘nemico’. - Questa frase è talmente perfetta per McCoy che sono rimasto di sasso!
E questa frase; 'Che la somma di voi tre è semplicemente uno.' Riassume il tutto magnificamente, ed è veramente evocativa! E ti dovrei riportare una marea di frasi ma evito, il tutto per dirti che mi piace molto questo scritto. Mi piace moltissimo la seconda persona, a mio parere sempre vincente se usata con metodo e conoscenza, e chi meglio di te mi può scrivere un Kirk's Pov?! ^^
Adoro come hai trattato a grandi linee, ma profondamente, l'evoluzione di Jim, dall'amicizia promordiale, all'incontro con McCoy, per un momento vacillante a causa dell'arrivo di Spock, ma il dottore è troppo maturo, e soprattutto 'sa', non ha timori, e non poteva che essere lui a sbloccare la situazione, ottima logica risoluzione Bones! Un'altra parte che mi piace molto è come hai trattato l'inizio della storia con Spock, ovvero il suo Pon Far, con poche ma decisive parole perfette!
Che altro ti dico? Ah si, eh già Nimoy sa cantare, mica come il tuo prezioso Shatner!
E dopo questa affermazione che mi varrà la condanna a morte, ti rinnovo i miei complimenti per questo scritto che ho trovato di una profondità, verità e soprattutto 'Kirkosità' infiniti! ^^