Super Usagi!
di ellephedre

15/03/17, ore 02:47

Tu lo sai che io aspettavo il continuo di quell'episodio e invece gli autori mi hanno appesa clamorosamente?!?!? Menomale che ci sei tu a dar vita ai miei pensieri. Credo che se ci fosse stato, l'episodio successivo sarebbe stato proprio così, anche se non sono sicura che Usagi si sarebbe rivelata tanto matura da lasciar perdere. Mamo fa tanto il duro ma ho davanti a me la scena sul balcone di lui imbarazzatissimo che non sa cosa dire. Le tue ore-shot fanno da collante a episodi che secondo me avrebbero dovuto avere un continuo. Brava brava

22/12/11, ore 18:38

Che tenero il finale!! Specie l'ultima considerazione di Mamo!! Effettivamente pensavo anche io che il bacio alla festa, Mamochan doveva ricordarselo, fin troppo bene!! Mi piace Usagi che fà la sostenuta!!

02/09/11, ore 14:28

Queswte brevi FF sono molto belle. Io non riuscirei mai a scrivere a getto (e ci ho provato).
Sono molto divertenti. Penso che descrivere un momento che nelle serie originali è solo suggerito, o immaginare i nostri beniamini in altre situazioni sia un pò come realizzare il nostro sogno di vedere i nostri personaggi preferiti in situazioni rilassate.
Mi piace come fai maturare i personaggi con naturalezza. Anche il fatto che rendi Mamo meno Gary-stu dell'originale.

15/07/11, ore 13:10

Ahahah! Mi pareva stranissimo che Mamoru non si ricordasse del bacio con Usagi, proprio lui, che era stato il primo ad amarla, (anche se il sentimento era reciproco).
Come sempre la tua storia è bella e scorrevole da leggere, non manca niente e di errori riguardanti l'ortografia non ne ho trovati... evidentemente mi sono immersa nella lettura xD
Mi hai fatto ridere quando minakochan parlava di aver inseguito haruka per poi scoprire che quest'ultima è femmina, illludendosi tutto il tempo!!
Bravissimo!!! Continua così, miraccomando!

09/05/11, ore 10:29

Uff, povero Mamoru, certo che avere a che fare con Usagi non è facile. Sai che non avevo mai pensato al fatto che il loro primo bacio era stato rubato da Mamoru al ballo? Infatti, quando vidi questo episodio non capii molto l'imbarazzo di lui, perchè non seppi come interpretarlo a suo tempo e devo dire che tu hai avuto un'intuizione geniale.
Usagi che si rifiuta di baciarlo è uno spasso e riflette bene quella che è la realtà delle cose: come noi donne sappiamo esercitare il "potere" sugli uomini. Mamoru ha fatto bene a baciarla di soppiatto, perchè o faceva così o rischiava di rimanere a stecchetto nei secoli dei secoli e basta questo gesto improvviso e passionale a far capire a Usagi che le romanticherie dei primi baci sono questioni infantili e che ciò che conta è il QUI e ADESSO.

09/03/11, ore 10:32

E mi sembrava strano!!!
Un perfettino come Mamoru non può dimenticarsi queste cose...no, decisamente... però in effetti
"Un'Usagi arrabbiata o permalosa era un'Usagi che dava solo baci sulla guancia.
E quello era un rischio da non correre mai.
Già, mai più."
già, decisamente mai più! sorrido ancora!!!
:***

03/03/11, ore 02:40

Lo sapevo che prima poi avresti scritto questa scena. Si capiva da quando avevo letto dentro di noi che ci avevi marciato ricordandoti il particolare di questa puntata :P e visto che siamo in tema a quanto pare l'11 che ha preso in dentro di noi che hai fatto rivangare in verso l'alba era quasi un successone visto il 5 del capitolo precedente di questa storia :P (ricordo troppi particolari della tua storia? si sono malata..e pensare che io non ho mai memoria per nulla!)
'Bella come te?' fortuna che è maturato sto ragazzo..per farsi beccare anche da usagi che non nota nulla devi essere proprio rimbambito :P
Addirittura mezza serata di silenzio!! Che terribile tortura. Ecco appunto non è durata molto :P Minako contro il genere maschile però è bellissima. Spero che il suo ragazzo non la faccia arrabbiare in futuro..si rischia una uno sterminio della razza maschile ogni volta e se davvero diventa il capo dell'esercito non va molto bene :P
Ah grande usagi..fallo penare..posso appendere gli striscioni fuori dal balcone? mah mah Però lui ci prova sempre a baciarla… ho capito che non le vuole mentire ma.. beh se le merita tutte (solidarietà femminile :P)
Uffa però alla fine ha ceduto…sono un po' delusa. Però come resistere al più bel ragazzo del mondo…ummm ummm
Queste storielle veloci mi piacciono tanto, si perché si vede che non ti serve per forza ingarbugliarti il cervello per scrivere bene..in queste si vede davvero quanto sei brava a scrivere proprio perché sono meno studiate. Continuo subito la lettura. Baci amaya

03/02/11, ore 22:32

Ogni seratina una bella recensionina (ma quanto sono scema?).
Ma io non avevo mica capito, nell’anime, che Mamoru non risponde alla domanda perché ripensa al bacio rubato alla festa (avevo pensato che avesse avuto già una ragazza e la cosa, devo ammettere, non mi andava molto a genio… un po’ come quando ho scoperto che Yuichiro aveva già avuto rapporti con un’altra e non con Rei, tanto per capirci). Che poi, il bacio rubato alla festa in maschera era da cascata di cuoricini dagli occhi!!!! Mi fa davvero ridere l’immagine di Mamoru in difficoltà che cerca disperatamente di arrampicarsi sui vetri scivolando miseramente e in evidente imbarazzo:D:D e Usagi che chiama Mamoru ‘cattivo’ e due secondi prima sorride nel sentire la parola ‘ragazza’ è troppo forte (il chiamarlo ‘cattivo’ è un tocco di infantilismo molto alla Usagi;D). La statua va ovviamente a Rei e Minako, vere consulenti sentimentali! «Costringilo a scavare nella memoria e a ricordare!»… ahahahahahah!!!!
Mi sono innamorata di questa raccolta (come se fosse una novità con le tue storia:D) perché mi piace come esplori il loro rapporto, soprattutto perché lo rendi dinamico e non piatto (nell’anime il loro amore si percepiva nei grandi momenti, mi sono davvero mancate scene così quotidiane come quelle stai descrivendo). E poi ammetto di avere una certa preferenza per questo tipo di descrizioni del loro rapporto in fase ancora acerba e molto dolce.
Certo è che questi due si ritrovano sempre d’accordo:D Usagi che si ripete che a contare è sempre l’ultimo bacio è troppo forte:D La cosa che ho trovato davvero tenera (quante volte ho ripetuto quest’aggettivo? Una cascata di cuoricini sta sgorgando dal mio volto) è Mamoru che, pur nei suoi sensi di colpa, se così si possono definire, ha la tenace intenzione di preservare il ricordo del primo bacio ‘consapevole’ così tanto programmato e atteso: certo poi sappiamo che Usagi apprezzerà moltissimo conoscere la verità, però questa sua premura è dolcissima, la vedo una cosa galante, boh:D una dolce bugia probabilmente riassume il concetto!!! Ad ogni modo tu, mia carissima autrice, sei un mito;D

20/01/11, ore 17:07

OH ... che tenerezza che mi fa il tuo Mamo-chan ... ha passato dei momenti spiacevoli solo per non far dispiacere Usagi con la storia del primo bacio ... quello vero!
Usagi a volte quamdo ci si mette riesce ad essere veramente dispettosa ... tutti quei baci sulla guancia ^^ Povero Mamoru!
L'ultimo bacio è sempre quello migliore (concordo) ... però il primo è quello speciale ^_^
Stupendo anche questo capitolo!
a dopo ...

18/01/11, ore 10:08

Io Amo davvero i Tuoi Mamo-chan e Usako!!!! Davvero troppo teneri!!!!così innamorati !!ci fai veramente sognare Elle!!!! Questa Usagi risoluta che fa lo sciopero dei bacini è stupenda!!!becchi che non riesca a resistere al fascinoso Mamoru!!!!Non gli resisterei nemmeno io!!! Hai fatto bene a rianalizzare questa parte anche perché nell'anime tra doppiaggi mal fatti ecc ecc non era per niente chiara !!!! la prossima SuperUsagi sarà sempre legata all'anime o andrai avanti fino alla tua storia???? Sembra che mi piacciano solo gli hentai ma io gradirei anche quella versione di Usako!!! :))))))) complimenti davvero ancora!!!!!! Bacio!:)

17/01/11, ore 21:55

Ed eccomi di nuovo, a recensire un altro tuo capitoletto :)

Oh ma che dolci che sono Usagi e Mamoru qui!
Effettivamente, la domanda sul loro primo bacio, (tenendo presente anche la tua "Oltre le Stelle", dove poi Mamoru le dice la verità, riguardo la famosa festa in maschera della Principessa Gemma, -non conosco il nome originale della comparsa-), una reazione nel poveretto non poteva non suscitarla, solo che abituata al Mamoru tutto d'un pezzo come sono, lo vedo raramente rosso a mò di peperone e in imbarazzo...
Che tenerone che è!
Usagi dispettosa è unica, proprio lei che di solito esprime in maniera molto aperta le sue emozioni, gli concede solo dei bacetti sulla guancia, e si e no qualche sguardo per una discussione di trenta secondi!
Ripicca ripicca ripicca!
Mamoru che insiste nel volerla baciare è troppo dolce, specie quando ci riesce, per due volte...
*.* Oh sì! Anche perchè poi, tutti questi sbaciucchiamenti nell'Anime non è che si vedono tanto, a differenza del Manga dove il loro amore è molto più vissuto.

Che dire. Ultimamente non la sto vedendo Sailor Moon, ma la ricordo bene quella puntata, e questa è stata una degna continuazione.
Credo tu debba avere più spesso queste flah-ispirazioni, (non che i capitoli normali fossero brutti, lo sai), ma è simpatico leggere e commentare subito cose che ti fanno nascere per forza il sorriso sulle labbra.
Comprendo la tua ispirazione da relax! Sta capitando anche a me, proprio in questi giorni, e presto, (spero), tornerò a liberarla nella mia storia...
Intanto, finchè posso, mi dedico a queste meraviglie :)

Complimenti :)

17/01/11, ore 21:33

Facebook è una grande invenzione. Appena ho visto l'aggiornamento che avevi dato sono venuta qui *-*
Scrivi un capitolo più piacevole dell'altro!!! Ho adorato in questo l'animo di Usagi che cercava di non cedere ma non ci riusciva. Ma come si fa a non cedere a Mamoru che si comporta come un cane bastonato!
Ad ogni modo sai che in questi ultimi giorni, avevo proprio riletto per intero tutta la storia di "Dentro di noi", quindi questo capitolo è stato inserito in perfetta armonia con ciò stavo leggendo questi giorni. E già infatti leggendo quei capitoli, mi veniva in mente una domanda. Non mi ricordo infatti bene la puntata del ballo, come mai Usagi non si ricorda di quel bacio? C'entrano per caso qualcosa i nemici? E poi mi domandavo anche se per Usagi sarebbe stato così terribile sapere che quello era stato il loro primo bacio... e mi viene ancora da domandarmi se Usagi lo saprà mai di questo primo vero bacio... magari all'improvviso le viene in mente... si ricorda... cosa succederebbe se si ricordasse?

17/01/11, ore 20:03

L'11 Dicembre 1997 (se vogliamo seguire il calendario dei gaijin) nella città di Kyoto venne stipulato un patto scritto tra varie importanti entità politiche (in gergo è denominato “trattato internazionale”), che prese il nome di Trattato di Kyoto. Senza voler entrare minimamente nei contenuti del Trattato, vogliamo solamente sottolineare che in quel documento si coniò l'espressione “chilometro zero”…
... come la Nostra futura Regina pensavo anch'io al baciopiùiellatodelmondo! Massì: mentre stai per baciare il tuo toso in bocca per la prima volta (ma, a sua insaputa*, è la seconda :D), che cosa ti piove addosso? Ti cade tra capo e collo (metafora non fu più giusta :D) tua figlia di 9 anni, saltando: il fidanzamento, il padre e la sua spatola ammazzachiba, il conigliaggio, l'università Todai, la convivenza, l'addio al celibato (di entrambi), il matrimonio, il viaggio di nozze (che per risparmiare sarà offerto dalla Mercury Trasporti? :D), la gravidanza, i documentari sulle balene et similia che fanno rimpiange quelli di Giacobbo su Atlantide, il parto, la festa per la nascita di Usagi (alla quale saranno invitati parenti, amici, amiche, paranti di amici e amiche, ma non un certo ministro…), le notti in bianco, l'iscrizione all'asilo… e poi questi ecologisti ti vengo a parlare della filiera corta (:P)!
 * = battutaccia politica (;D).
(Recensione modificata il 05/02/2011 - 06:53 pm)

17/01/11, ore 16:32

UHM la puntata in questione non la ricordavo. o meglio non ricordavo la scena del balcone ahimè era passato troppo tempo dall'ultima volta che l'avevo vista quindi prima di leggere me la sono anadata a riguardare...
devo dire che quella che ho beccato in rete ( che riporta la messa in onda su rete4) parla di un primo bacio in generale e non quello dato a lei. Ma ovviamente l'hai adattata facendo riferimento alla tua vecchia ff che mi sono riletta con piacere subito dopo questa. attulamente sono tutta in stato *_* questa piccola shot è stata dolcissima tenerissima e divertentissima XD mi è piaciuta davvero davvero molto. Adoro troppo queste tue perle ^_^ e spezzano per bene l'attesa di verso l'alba. Sono felice inoltre che hai deciso di farne una raccolta. questa terza saga di sailor moon contiene davvero tantissime scene che possono essere sfruttate per storie coì belle. COmplimenti!

17/01/11, ore 16:01

Ah ah ah...!!! Che carini Usagi e Mamoru! L'immagine del cagnolino con le orecchiette abbassate poi...mi hai fatto fare tante risate, grazie proprio. Un'Usagi arrabiata dà solo baci sulla guancia...ahahahaha! Ancora rido, povero Mamoru! Eh brava la cara Usagi! Fantastico il modo in cui ha punito il fidanzato; non riesco a smettere di ridere, anche adesso.
Tutte le ragazze dovrebbero attuare questo metodo punitivo: nessun atteggiamento ostile ma niente effusioni...oddio, Mamoru si sarà sentito morire...ahahahahahahahahahah...!!! Rido rido rido e ancora rido.
Troppo divertente anche la scenetta con le amiche; quando Minako ha parlato di Heles...per non parlare di Rei e Minako infervorate...mi sono divertita tanto. Bello! Grazie!