Con l'anima incatenata
di broken dreams

28/01/11, ore 16:31

Ciao era da molto che non leggevo qualcosa di tuo, sono Camus ho cambiato solo il nick. Che dire complimenti innanzitutto, poi devo dire che mi è molto piaciuta questa breve one-shot su questo personaggio emblematico di Harry Potter, premetto che prima di leggere il settimo libro detestavo Piton ma poi nel settimo l'ho ampiamente rivalutato e mi sono commossa per la sua fine per non parlare del fatto che si è comportato in modo ambiguo solo per amore di Lily. Rinnovo i complimenti e non vedo l'ora di leggere altro di tuo

17/01/11, ore 15:28

Sarò sincera...non mi è piaciuta molto.
Cerca di prendere come costruttiva questa critica, non voglio additare e basta ^^
Il problema principale di questa Fic, credo, è che non riesca a raggiungere un climax.
Non c'è un momento in cui si arriva all'apice dell'attenzione per qualcosa di forte che sta accadendo...lo stile si mantiene uguale, riga per riga, non incide di più quando dovrebbe.
Seconda cosa, non ho amato la descrizione di Severus morente. Come sappiamo benissimo, non ride affatto. Non ride perché la sta per rivedere, vuole soltanto perdersi un'ultima volta nei suoi occhi, tramite quelli di Harry.
La scelta della canzone, poi, non mi è sembrata del tutto adeguata alla fic stessa.
Che altro? Qualche errorino qui e là, ma quello capita a tutti :)
Spero davvero che tu non ti dispiaccia con questo commento, che non scrivo affatto con cattiveria :)
Un bacio, fox.

17/01/11, ore 14:50