If only you, Albus
di MaryLouise

06/04/12, ore 19:38

Jo!
Okay, ora probabilmente ti verrà un infarto e annegherai tra questa, che è solo la prima di tutte le recensioni che ho intenzione di lasciarti, ma sorvoliamo. piuttosto, ho deciso di cominciare a recensirti tutte le storie, e parto da qui, dato che è la prima in fandom Harry Potter, peraltro anche Albus/Minerva, il che non guasta certo, al contrario! *^*
Non è logorante, ma bellissima.
E considerando quanto tempo fa l'hai scritta (17/01/2011, quanto tempo *-*), non posso che farti i miei complimenti... è bellissima, stile scorrevole e incredibilmente fluido, mi hai davvero fatto immaginare i sentimenti di questi due che, be', sono loro ♥
Tuttavia una certezza era emersa dai suoi pensieri, come il sole all'alba aveva illuminato i ricordi, facendoli brillare di luce nuova. L'unica sicurezza che aveva, l'unica sicurezza che la rendeva capace d'andare avanti era che l'avrebbe amato con tutta se stessa, come lui aveva fatto con lei. Ti amo, Albus." Queste frasi mi hanno davvero colpita, sei stata splendida anche qui, cara.
alla prossima, Emma <3

06/04/12, ore 16:07

Eccomi qui a recensire anche la tua prima storia nel fandom, e credo una delle prime MMAD, giusto? v.v
È bella, sì.
Breve, ma... intensa. Molte volte ho pensato ad una situazione simile.
E se non fossero stati assieme? E se la Rowling avesse avuto, in parte, ragione?
Trovo azzeccatissimi i pensieri di Minerva, e trovo che tu sia stata davvero bravissima a descriverli.
L'unica nota è - sono certa che se tu leggessi di nuovo la storia ti malediresti, ma io non te lo permetterei v.v - che Minerva ha gli occhi verdi u.u
Anyway, mi è piaciuta; certo, meno delle altre MMAD che hai scritto, ma è uno dei tuoi primi lavori, ti capisco benissimo!
Mari ♥

22/03/12, ore 15:19

Ma che bella! A me il pairing non dispiace e penso sia davvero molto, molto triste. Il titolo è azzeccatissimo, meglio non potevi scegliere, è scritta bene e hai mantenuto il carattere originale dei personaggi.
Minerva, nonostante decida di ''aprirsi'' ad Albus è sempre la stessa Minerva che conosciamo noi, razionale, pragmatica, seria. Non sono sicura che Minerva abbia gli occhi azzurri, però, mi pareva nei libri fossero descritti come piccoli e lucenti, ma che non parlassero del colore, a meno che tu non ti riferisca agli occhi di lui. Due cose non mi sono piaciute:
<> Prima del ma ci va una virgola.
<> Non è necessario scrivere il cognome, ma questa è una tua scelta personale. Brava.

06/11/11, ore 23:45

Oh, che bella! Quando si dice breve ma intensa! É davvero commovente e struggente!Alla fine non sono riuscita a Non sospirareL'immagine di Minerva che stringe la spazzola fino a far sbiancare le nocche é molto efficace. Mi sembrava di vederla e di provare le sue emozioni!

24/02/11, ore 20:28

ciao...trovo che questa storia sia bellissima...io personalmente adoro questa coppia, e come te mi ha sempre dato fastidio che la Rowling non gli dedicasse spazio nei libri....ma se questo fa scaturire queste bellissime righe...ben venga la mancanza di informazioni! ti prego, scrivi altro così, sei bravissima!

07/02/11, ore 19:01

Sai è davvero bello come tu sia riuscita,in poche righe, ad inquadrare Minerva..
Sei riuscita a descriverne l'angoscia,dovuta alla morte di Silente ed al contempo a definire l'estremo amore che la lega a lui(L'unico elemento che la spinge ad andare aventi,che la spinge a vivere)nonostante di Albus non sia rimasto niente ,se non il ricordo.
davvero brava..
sono felice di aver avuto la possibilità di leggerla:)
Grazie.
scrivi davvero bene e le righe iniziali sono davvero fantastiche!

P.S ..sono io, quella di "ACARI" ;)

22/01/11, ore 18:57

Ciao =)
Bella, anche se triste... :(
Devo dire che era da un po' che iniziavo a rimuginare sulla possibile relazione Minerva/Silente.
Mi piace molto, complimenti!
Ti voglio bene ^^
A kiss,
Lupagic =P (LupacchiottaCullen99)

22/01/11, ore 17:16

MI piace tantissimo! Anch'io sono molto appassionata di questa coppia, e mi è piaciuto molto il modo in cui in poch eparole hai fatto trasparire il dolore di Minerva, ma anche la sicurezza a cui può attaccarsi ora che Albus è morto.
Grazie per averci regalato questo scritto di cui sicuramente non mi dimenticherò!
sevy

18/01/11, ore 18:27

Oh, ho letto la tua recensione e ho deciso di recensire immediatamente! E' una tenerezza assurda!
Rendi al meglio i sentimenti della nostra cara Minnie, non c'è che dire.
Brava, davvero, perchè mi è piaciuta molto... La McGranitt non è certo un elogio alla dolcezza, ma in questa shot l'hai rappresentata spogliandola della sua durezza, l'hai mostrata vulnerabile come chiunque, davanti all'amore.
Brava ancora :D
Ellens!

17/01/11, ore 22:28

Ciao! spero di non farti crollare un mito con questo commento.
Non so se lo sai ma la Rowling ha dichiarato pubblicamente che Silente è gay.
Non ti scrivo questo tanto per parlare, anch'io ci sono rimasta male quando ho letto l'articolo dove veniva riportata una sua dichiarazione.
Spero non te la prenderai troppo con me per quello che ti ho detto perché comunque mi è piaciuta molto la tua One shot.
Bye!
Ika90