Il noce di Benevento
di Melian

30/06/14, ore 19:20

Breve, ma efficace. Mi piace. Avendo vissuto nove anni a Benevento, non potevo non leggere questa storia. Peccato che il noce sia stato tagliato in età longobarda. <_< Mi è piaciuto anche il modo in cui hai trattato l'argomento. Grandi commenti sullo stile non mi sento di farne, più che altro perché il racconto è troppo breve, seppure recente. Quello che ho visto è che le frasi sono limpide, lineari, anche quando c'è di mezzo il gerundio è sempre una guerra. <_< Lo dico per esperienza, non perché tu l'abbia usato male. Specifico, perché suona ambiguo. ewe Ti consiglio di curare un po' di più l'impaginazione del testo: è la pima cosa che colpisce i lettori, per forza di cose. In generale, comunque, nonostante non ami le storie troppo brevi, questa ha solleticato il mio spirito, quindi ha segnato un bel punteggio ai miei occhi. Brava. Magari quando avrò più tempo leggerò qualcos'altro di tuo.

29/06/12, ore 20:47

Splendida, mi ha dato i brividi per la semplice bellezza delle immagini e la loro vitalità. Lo stile è semplice, ma colorato dal giusto numero di aggettivi, brava, a molti capita di cadere nel barocco tentando di raggiungere lo stesso effetto. Splendido anche il contrasto fra Agnese e le donne che si recano in chiesa. Complimenti, scrivi in maniera ottima!

15/05/11, ore 22:37

"Finalmente" leggo una storia sulle streghe della mia terra, le Janare, come le chiamiamo noi :)

13/03/11, ore 10:41

Ti faccio i miei complimeti! E' la prima storia dove si capisce che l'autrice si è quantomeno documentata prima di scrivere! davvero, complimenti, complimenti.
detto questo si aggiungono altri complimenti per lo stile fluido, e la grammatica esemplare!
l'unica pecca(ammesso che sia una pecca) è il font utilizzato, un po' troppo piccolo, ma non è un motivo per cui suicidarsi.
bravissima! )O(

22/01/11, ore 21:53

E' molto carina questa shot, mi è piaciuta. In un capitolo hai descritto la danza tipica delle streghe, cosa che mia ha sempre affascinata ma che mai sono riuscita a scrivere per bene. La collocazione geografica e temporale è perfetta; il tuo stile di scrittura è fluido e non ho notato errori di battitura e/o grammatica.
Hai preso spunto dalla canzone di gabry ponte per scrivere l'ultima frase? Se è così ti faccio i complimenti, adoVho quella canzone:)
Unica precisazione: prova a cambiare il font di scrittura, così la lettura risulta molto più scorrevole. (ovviamente è solo un consiglio, spero non te la sia presa ^^)
La storia comunque mi è piaciuta un sacco, farai anche il seguito? Sarebbe bello...
Ciao! A presto

after rain.