L'amore degli angeli
di alichino

19/01/11, ore 01:07

Voglio davvero farti i complimenti. Questa storia è molto breve (come tutte le drabble del resto, lo so) ma è assolutamente intensa. Condensa in pochissime parole un mondo intero, un intero romanzo di possibilità, e per questo io credo che sia una drabble perfetta.
Ho amato il contrasto che hai creato facendo riprendere a Castiel quasi le stesse parole di Dean, per invertirne il significato. Quel "Non puoi permetterti di essere amato da me" è un artificio semplicemente geniale, che fa confessare i propri sentimenti anche a Castiel e allo stesso tempo mentre sul tavolo anche tutta la difficoltà di un rapporto tra un angelo ed un umano... Splendido.

Lasciami aggiungere, prima di farti tutti i miei complimenti, che questa storia mi è piaciuta moltissima anche perchè completamente priva di errori di sorta, che essi siano di grammatica, di forma, o di ortografia. E' così maledettamente raro trovare fic scritte davvero bene che... voglio davvero ringraziarti per avermi regalato questa piccola, splendida chicca!

Spero di leggere ancora presto qualcosa di altrettanto bello scritto da te! Complimenti veramente!

18/01/11, ore 22:27

Molto bello complimenti, anche se molto corto. Mi è piaciuto che Dean abbia finalmente (da Destiel che sono!) capito i suoi sentimenti, e mi dispiace che Cas se ne vada, lasciando un vuoto. "Non puoi permetterti di essere amato da me." Triste, davvero.

18/01/11, ore 19:47

E' un testo molto corto, quindi non posso dare un parere articolato. Posso solo dire che per il poco che c'è non ci sono errori di sorta, quindi in un certo senso mi è piaciuto anche solo per questo.
Dal punto di vista dell'impostazione del testo e della punteggiatura, invece, ho da correggerti due cose:
Quando c'è un dialogo, dopo le linee d'apertura del discorso va uno spazio:
- Ciao, come stai?      (per esempio) e trattandosi di punteggiatura, devono essere staccate anche dalla parola che le segue.

-Cosa? –aveva grugnito Dean, irritato dall’aria saccente dell’angelo –Non posso permettermi di…amarti?

diventa quindi....

- Cosa? - aveva grugnito Dean, irritato dall'aria saccente dell'angelo. - Non posso permettermi di... amarti?

Poi, la punteggiatura: come vedi, dopo "angelo" ho messo un punto. Generalmente è così che vengono impostati i testi per una pubblicazione, ed essendo un'aspirante scrittrice, ho voluto fare la pignola sperando d'esserti d'aiuto :)

Larsa