La Regina di Ghiaccio non chiede scusa.
di Sophie_moore

06/08/16, ore 10:24

Sharpay e Kelsie? Posso chiede come ti è venuta? Ma non sono qui per criticare,nonostante la coppia non mi piaccia. Se tralascio i nomi,la storia in se è bellissima. Mi piace molto il modo in cui narri i sentimenti della protagonista,che sta insieme a Troy e non può amare una ragazza.
anche la grammatica è molto corretta,brava.

Unissons

18/01/11, ore 23:05

Come tematica mi piace, ma la struttura del testo un po' meno. Alcune parti sono un po' confuse, sembrano messe lì dove sono a caso.
Per esempio:

Mi aveva chiesto. Che migliore amica pessima, lei mi parlava e io non le rispondevo neanche. Forse non volevo neanche più essere la sua migliore amica. In questo letto sento la mancanza di un corpo.

L'ultima frase non mi dice niente messa lì, scritta così. Io la rivedrei.

"Non era una di quelle bellezze da catalogo di moda, da modelle professioniste.. era quella bellezza che ti spiazzava, ti prendeva il cuore e lo stracciava in mille e più pezzettini. Ti lasciava senza fiato, a boccheggiare sotto un'onda di sentimenti talmente forti da non avere quasi più speranze di tirarti su."

Si intende quello che vuoi dire, ma non è diretto, non colpisce. Anche le bellezze da catalogo, modelle professioniste possono avere una bellezza che straccia, che lascia senza fiato. Dovresti rivederla, come frase. Dovresti trovare altre parole che esprimano la sua bellezza, diversa da quella delle modelle, ma che colpisce a modo suo perché... che ne so, cosa potrebbe avere di particolare? Questo, lo lascio a te, mi limito al suggerimento.

Sarà per l'ora, non so. Ma da come hai fatto parlare la protagonista per tutto il testo, non sembra affatto una persona degna dell'appellativo "Regina di Ghiaccio". Mi sembra una persona abbastanza passionale invece, che cova dentro sentimenti che ribollono. E con quella frase che hai messo alla fine, hai quasi stravolto il carattere del personaggio, a mio avviso.
Anche quello, sembra messo lì a caso, tanto per fare effetto. Per chiudere il capitolo in bellezza.

In generale il testo mi è piaciuto, anche se non eccessivamente. Non succedendo niente degno di nota, e rimanendo la situazione stabile, non posso dilungarmi molto. Per ora mi è piaciuto però.

Ah, un'ultima cosuccia: ad un certo punto hai messo due punti. Non so se sia un errore di distrazione o qualcosa di voluto. Se si tratta del secondo caso, ti consiglio di usarne uno solo, o al massimo tre.

Ciao, a rileggerci! :)
(Recensione modificata il 18/01/2011 - 11:08 pm)