Super Usagi!
di ellephedre

23/03/17, ore 02:09

E anche questo episodio devo andarlo a rivedere!!! Qui c'è ancora il Mamoru degli inizi , perfettino e un po' freddo ma che sa sempre come farsi perdonare. Lui sa che Usa è sbadata ma sa anche che lei puntualmente salva l'intera umanità dalla morte, quindi in fondo che sarà mai qualche ritardo?!?! 😜
Usa , come ho scritto prima, è ancora sbadata ma qui ha già dimostrato una maturità che vedremo in futuro come quando da ragione a Mamo sulla questione autobus, in precedenza probabilmente avrebbe fatto qualche sceneggiata mista a lacrimoni.
Molto carino il riferimento al " tu mi vuoi ", lui che la stringe ( il che è un evento dato che sono in pubblico insieme alle ragazze) e le dice di sì .

14/09/12, ore 17:16

bellissima...mi sto divertendo un sacco a leggere queste fic...sono stupende e dolcissime...complimenti per la scrittura, poi entri tantissimo nei personaggi....li fai proprio vivere, non so come spiegarmi meglio....mi sembra proprio che siano loro.... complimenti, credo tu abbia qualche dono particolare, per riuscire a fare ciò!!!

09/05/11, ore 10:46

Usagi che fa sogni proibiti...wow! Non mi ricordavo bene questo episodio, però ora che ci penso ricordo di questa cosa che Usagi perde l'autobus (tristezza a palate U.U). La terza e la quarta serie hanno messo un po' in ombra il rapporto tra Usagi e Mamoru, tanto che sembravano più due amici che una coppia di fidanzati. Meno male che esistono le fanfiction!
Qui riesci a ribaltare la situazione in maniera magistrale, esprimendo il sentimento che li lega in modo semplice e dolce, attraverso il sogno di Usagi.

09/03/11, ore 10:39

l'incubo iniziale..... :°D
Con Chibiusa che li coglie in fallo e poi Luna che si intromette xD
mi sono sbellicata! XD
e la fine è stato molto dolce.... "Un sì di lui era tutto quello che desiderava." ah, che zuccherino!!! mi fai venire voglia di cariarmi i denti!!! :°D

03/03/11, ore 02:39

Oddio Chibiusa che entra nei sogni erotici e davvero un attacco alla sanità mentale di una persona. Ci credo che ci hanno messo due anni questi due :P Spero davvero che Mamo non avessi questi pensieri, forse però con l'apparizione di Kenji muah mah
Le promesse di Usagi ne migliorare non duravano nemmeno 5 minuti, cmq non avevo mai pensato che Hakura avesse invitato solo lei, ma in realtà è molto più logico così. Però si vede in tutta la terza serie la sua predilezione per lei anche prima di scoprire che è il messia.
Non ho mai compreso appieno il tu-tum di usagi per hakura, visto che neanche per seya è stato così evidente come con lei.
Mamo che scatta subito senza prendere le ordinazioni o buttato le bevande per è una scena abbastanza divertente per l'essere impassibile.
Qui non sembra diventare rossa come sostenevi in oltre le stelle, ma è cmq davvero bello rivede la vecchia usagi dai tuoi occhi ^_^ Questa è la mia serie preferita e sto adorando tutti i tuoi missing moment. Grazie per i bei sogni. Amaya

07/02/11, ore 14:39

Troppo forte il modo in cui Usagi e Mamoru vengono interrotti nel sogno:D:D È troppo presto perché pensiate a concepirmi!"… muahahahahah! Povera Usagi-chan braccata dalla futura figlia e da Luna!!!
Con questa scenetta mi è venuta in mente ‘Oltre le stelle’ quando Mamoru rievoca i suoi, di sogni, con un’Usagi protagonista non proprio innocente;D
In effetti Usagi era fin troppo infantile negli atteggiamenti, anche se dalla prima alla terza serie la trovavo migliorata… almeno non frignava troppo;) La cosa che ora come ora mi viene in mente di questa puntata è quando Mamoru si era messo in mezzo per proteggere Haruka dagli altri motociclisti, che già di per sé è una roba inimmaginabile…Haruka si salva da sola senza l’aiuto del boy nella sua orrida giacca verde! (ok, lo ammetto: avrei dato la palma d’oro ad Haruka quando, durante un combattimento, alla domanda di Tuxedo ‘Chi siete?’ rispose ‘Taci! Non hai imparato che non bisogna fare troppe domande? Le parole erano più o meno queste e io adoro sia il modo in cui Uranus ha messo a tacere il pinguino sia, in generale, il suo modo di rispondere!:D). Standing ovation per Minako:D:D ok, Usagi fa autocritica e fa bene a farla… ma personalmente avrei tranciato lo stesso Mamoru per quella battuta! Non la ricordavo per niente e quando l’ho rivista gli ho dato del ‘cafone’ ad alta voce! Qua si intravede la sindrome di fratello maggiore alla Masashi (questa espressione rientra ormai di diritto nel mio vocabolario;D) e non va bene!! La ragazza non aiuta molto, diciamolo pure…
È davvero piacevole ritrovare Usagi alle prese con le sue fantasie, così genuinamente sensibile al fascino di Uranus (che bello, poi, ricordare che a lei le outers sono sempre state simpatiche e che ha cercato da subito di far gruppo con loro... Usa-chan, in termini calcistici, è una donna-spogliatoio;D)) e capace di fare domande molto ‘alla Usagi’: Vero che tu… mi vuoi?...:) che caruccia!
Ma la cosa veramente piacevole è guardare (raramente, ahimè) il cartone in tv e leggere contemporaneamente le tue storie, wow! Che poi, dopo ‘Verso l’alba’, nonostante ami rivedere le puntate, mi mancano troppo i tuoi personaggi originali! Ora, dopo aver letto le tue storie, il cartone mi sembra incompleto!
Altra cosa piacevole è tornare a recensire: ormai ho letto tutti gli aggiornamenti mancanti e mi piace troppo dedicare il tempo libero ai commenti... me felice*_*

20/01/11, ore 21:21

Questa puntata che hai ripreso...dove Usagi conosce meglio sailor uranus la ricordo bene... l'ho rivista di recente ;-)
Il sogno per un momento mi aveva fatto pensare che fosse la realtà, però mi facevo ad ogni parola in più... ma non è possibile! è troppo presto! già da ora avevano questo desiderio?
Poi è comparsa Chibiusa ed ho capito! Che simpatica Luna poi che faceva notare che non poteva ancora neanche pronunciare la parola "desiderio" hihihi
Inoltre, mi ricordo ancora la faccia di Usagi quando era rimasta indietro...e anche la battuta di Mamoru che se la poteva cavare da sola!!! non è stato molto carino lì...ma dolcissimo dopo che è andato a cercarla! come sempre lo è mamoru. domanda, come mai si era rabbuiato quando ha saputo che ha combattuto? in fondo lei lo fa sempre, non dovrebbe essere una cosa come yu, alexander e tutti gli altri, che in parte ne soffrono perché non possono contribuire a difendere la propria lei e da una parte penso anche che sia un fatto di non accettare che le proprie ragazze mettono in gioco la propria vita... invece Mamoru dovrebbe essere un po' più abituato no?
comunque è molto dolce la scena finale, e le romanticherie di usagi ancora di più!

20/01/11, ore 17:19

I miei occhi in questo momento hanno la forma di due cuoricini *_*
Mi mette sempre tanto buon umore leggere di come racconti questa coppia.
Usagi che alla fine fa quel sogno ... ha ha ha ha e poi cerca di scusarsi prima con Chibiusa e poi con Luna ... ti giuro che ridevo!
In questo capitolo Usagi è ancora "innocente" ... se sapesse come andranno le cose (nelle altre tue fic) le verrebbe un colpo, altro che timidezza! Mamoru invece ne sarebbe molto contento ... ^^
davvero tantio complimenti per questa nuova e stupenda raccolta ...
spero che ci regalerai altri momenti come questi ... alla prossima
Mary

19/01/11, ore 22:55

Troppo troppo troppo bella!
Una Usagi così un po' mi mancava, così ancora spensierata...oh, si vede benissimo come è cresciuta, come sei stata capace di farla crescere e maturare, anche se con la puntualità deve rimettersi in pari! Ora sarebbe bello leggere, perchè vedere in tv era altra cosa e poco approfondita, secondo me, i suoi pensieri quando le rispettive identità delle Outers saranno svelate.
Capitolo meravigliosamente straordinario, come sempre!

19/01/11, ore 15:20

Che carini Usagi e Mamoru, non c'è che dire! Sei brava a rappresentare i personaggi in tutte le tappe della loro vita! Mi spiego meglio: leggendo gli altri tuoi lavori sono abituata a vedere una Usagi decisamente più matura e pronta, fisicamente intendo, perciò ritrovarla nelle vesti di adolescente ingenuotta mi fa sorridere e suscita anche tanta tenerezza. Però si vede che nelle personalità dei tuoi personaggi c'è sempre un filo conduttore, ovvero si comprende che sono sempre loro ma in età diverse, per questo meriti un riconoscimento, sembra una cosa ovvia ma in realtà non è semplice da realizzare. Ti faccio ancora tanti complimenti. Ciao ciao.

19/01/11, ore 13:34

carinissimo anche questo "episodio" inedito che hai creato!
Direi che queste flash fiction su Bunny hanno un bel successo!

19/01/11, ore 12:34

Mi limito a scrivere poche parole perchè sono a letto con la febbre alta da tre giorni e non mi viene facile!
Sto morendo dal ridere!! Sono proprio contenta perchè questa raccolta oggi mi ha fatto compagnia...
All'inizio non avevo capito che "Ti voglio" partisse da un sogno di Usagi, anche se ne avevo il sospetto perchè altrimenti i fatti non concorderebbero con "Oltre le stelle"!
Mi piace tanto questa tua vena d'ispirazione e Usagi che ti parla!
Spero di leggere presto altre one-shot di questa raccolta e il nuovo capitolo di "Verso l'alba"!
Un bacione

19/01/11, ore 12:21

Oh!

Ma io devo farle più spesso queste pause studio, assolutamente!
Sì, ho capito l'episodio, (anche se non vedo quotidianamente Sailor Moon oggi, ormai la conosco a memoria), ed effettivamente in quell'occasione avrei voluto tirare un pugno sul naso a Mamoru per quello che ha detto in autobus...
Sia quando l'ho visto da piccola, che di recente su YouTube!
Cattivo!

«Non è più una bambina. Ci raggiungerà dopo.»

Mamo-Chan! Prima il primo bacio e poi questo?
Capisco la tua riservatezza per le effusioni, però potevi essere più gentile!
Cattivo...
Vabbè, ti sei fatto largamente perdonare poi!

I sogni di Usagi lasciano intendere molto! Peccato che debba aspettare ancora un altro paio di anni, e Luna e Chibiusa forse la distrarranno in questi due anni, che la separano dalla piena realizzazione del sogno!

I ritardi sono tipici di lei, e il riferimento ad Haruka e Uranis, e poi a Mamoru per il "tum-tum", è carinissimo!!!

Solo una cosa, ma questo non può sminuire i complimenti che meriti...
Forse in questa frase manca un "sono"?

«Prima ho combattuto contro un daimon e lui sente sempre quando in pericolo!»

Il resto è carinissimo!

Brava a presto!

19/01/11, ore 11:21

ihihihih!!! oddio mi viene troppo da ridere ora...e io che all'inizio immaginavo che fosse successo qlkisa di più piccante che testa bacata che ho ahahahah cmq molto carina mi sarebbe piaciuto vedere cosa fosse successo dopo che Usagi torna con Haruka dopo la battaglia...mi piacciono troppo queste tue storielle che si "internano" (esiste come parola? boh spero che tu abbia capito quello che volevo dire :D) bene nelle puntate!!! continua così baciniiiiiiiiii

19/01/11, ore 11:18

Se Usagi parla lasciala parlare...!
In quell'episodio Usagi in effetti riesce a dare il meglio di se come "pasticcionaggine".Penso che a volte Mamoru sia un santo a sopportarla.Però lui vive nella speranza che cresca e diventi la regina del Regno Argentato..e già in Verso l'alba si nota già la sua crescita sia mentale che fisica.
Luna che la riprende è fortissima!

Ellephedre sai che per "colpa tua" non riesco a leggere altre ff??? XDXDXD
Anche se le storie sono carine manca stile e capacità rielaborative che si trovano ell'ennesima potenza nei tuoi scritti anche piccoli e di getto come può essere questo..!
Complimenti!!!