Nascosta
di Legar

24/06/12, ore 22:28

Cercando tra le tue storie una da poter recensire (non conosco molti dei fandom in cui scrivi), mi sono imbattuta in questa.
Innanzitutto, trovo geniale l'idea di giocare con la grandezza del carattere per sottolineare la perdita di peso della protagonista, una forma di scrittura creativa molto espressiva. La storia, che sembra quasi una poesia, anche per l'impaginazione e la ripetizione di parole a termine di ogni paragrafo, tratta un tema molto delicato. Secondo me hai c'entrato nel segno: l'anoressia è innanzitutto una malattia del controllo, una forma di ossessione che si sviluppa nei confronti del peso e del cibo. Il verbo "nascondere" che ripeti tante volte dà inoltre l'idea di qualcuno che si vergogna, che vorrebbe sparire. Il tutto è carico di significato ed a mio avviso molto riuscito. Complimenti!

09/02/12, ore 09:52

La cosa più brutta è il fatto ce quando vedi accadere questo sfacelo dall'esterno, non sai come intervenire. non sai cosa fare. ogni parola che dici viene intesa male e si passa a litigare. hai affrontato molto bene questo tema, brava!
Non ho idea di cosa si provi, ma so cosa si prova a vedere dall'esterno una tua amica che si distrugge e non è bello per niente. Meno male che si riesce a risolvere quest situazione. purtroppo mai abbastanza spesso.
Dafne

21/01/11, ore 19:05

Beh io direi che il tema dell'anoressia è un tema difficile da affrontare. Ragazze che smttono di mangiare per diventare ragazze scheletriche senza un corpo e si nascondono e si nascondono e prima o poi spariranno. Complimenti,davvero una shot toccante : D
baci <3 Marty

19/01/11, ore 21:15

Ma tu cosa sei, genio? *___*
Wintergirls ci sta influenzando xD Scherzi a parte, sei stupenda ed è stupendo ciò che hai scritto.
Mi sento un sacco in colpa perchè a volte, scherzandoci su con la mia indelicatezza, ti dico anch'io che sei "anoressica". E mi devi scusare, sì, perchè non ho mai avuto un corpo tanto esile da prendere in considerazione la minima idea di essere anoressica, anzi, come tu sai, per me è il contrario.
Ma tornando alla storia.
Mi piace un casino come l'hai impostata. Adoro tutto di ciò che hai scritto, mi piace il nome che hai dato alla storia. Sì, penso che queste persone vogliano solo nascondersi, scomparire, e dato che non possono farlo cercano almeno di "ridurre le proprie dimensioni". Penso che tu abbia toccato il centro, anche se ovviamente non posso dirlo con certezza. Ma suppongo di si, alla fine. Indifferentemente da anoressia, bulimia, obesità, ciò che accomuna queste persone è il senso di inadeguatezza. E tutti provano un po' di questo sentimento, no?
Complimenti, genio. <3

19/01/11, ore 21:09

L'anoressia è uno dei mali peggiori della nostra società,un cancro che ti divora e ti porta inesorabilmente a scomparire.
Non è facile scrivere di una cosa del genere senza cadere nel troppo realismo,ma tu sei stata davvero brava.
E' toccante quello che hai scritto,ha una verità assoluta ed è purtroppo ciò che accade troppo spesso ad adolescenti.
Complimenti,davvero meravigliosa.

19/01/11, ore 17:28

Oddio, è davvero toccante.
Mi piace, mi piace, mi piace!
Tratta di un argomento molto delicato e purtroppo presente ai giorni nostri.
Spero che queste ragazze (e anche ragazzi, perchè ci sono) capiscano che l'aspetto non è tutto nella vita.
Complimenti, davvero.