Recensioni per
D&D - La dura Vita del PG
di Balestra

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
15/04/17, ore 11:30

Povero chierico! Credo andrebbe bene se multiclassato come Necro del terrore o stregone! Ma il player credo sia troppo nabbo(io sono nabbo ma perlomeno uso la zucca!)

Nuovo recensore
22/10/13, ore 18:30

povera piccola miniatura (il niubbo potrei essere io, faccio schifo e grazie a questa oneshot mi sento in colpa verso la mia miniatura :cc)

Nuovo recensore
08/09/11, ore 10:43

stupendo!!! mi ricorda le prime volte che giocavo, facevo il nano paladino! ora mi sono messo in testa che lo stregone elfo è il massimo che esista e ho imparato a far fare prima le cose ai niubbi (come codesto chierico)
comunque, tanto per precisare, il chierico in combattimento riesce anche a eguagliare un guerriero se si sa usare

Nuovo recensore
27/08/11, ore 12:25

Ahahah fantastica, davvero! Sei riuscito a centrare appieno tutti i "classici" di D&D, e devo dire che mi ha ricordato un sacco la mia prima sessione, nella quale ho fatto fare tante di quelle scempiaggini al mio povero bardo... Solo, ricordati che per una questione di ambientazione varrebbe la pena tentare di adattare il registro al personaggio, a maggior ragione se un chierico ("oh Pelor, come puó codesto burattinaio esser cosí niubbo?"), la cosa apparirebbe ancora di piú in tutta la sua drammaticitá e quindi farebbe ancora piú ridere. Basta, non ti dico altro che mi sembra di starti passando i consigli del mio master xD. Fanne altre se ti capita!
p.s. non ti fará piacere sapere che in 3.5 il chierico umano é una combo devastante...

Recensore Junior
04/08/11, ore 13:53

Buon giornino :3
E' davvero divertente questa one-shot x°D
Quel povero Chierico che viene torturato dal niubbo che lo controlla è davvero...deprimente? xD
Mi ricorda tanto la mia prima sessione circa due anni fa...e sono migliorata un bel pò devo dire °°
La mia povera guerriera secondo me preferiva gettarsi da un ponte!
Complimenti e ottima pensata, originalissima devo dire :)
Un abbraccio da Axellina!

Nuovo recensore
26/06/11, ore 12:46

Uhahah xD Davvero devastante, complimenti! A parte lo stile di scrittura sublime, perfettamente adattato al contesto, è davvero esilarante il modo in cui descrivi le scene e la depressione del PG. Ottima idea, e continua così ;)

Recensore Junior
18/06/11, ore 20:04

Bellissima!! XDD Ah, quanti bei (??) ricordi sono stati rinnovati dalla lettura delle vicissitudini di questo povero chierico...Mi è capitato di essere master di simili casi incurabili e non sono mai riuscita a capacitarmi di come si potessero reiterare gli stessi errori per n volte senza mai porsi il problema di far sopravvivere il proprio personaggio ancora un po'...Mah! Misteri di D&D!

Recensore Veterano
10/06/11, ore 22:36

Bella davvero. Magnifico il modo in cui esprimi la depessione del povero PG in questione, poverino quanto lo capisco!! Davvero un ottimo lavoro!! Spero che magari in futuro vorrai scrivere qualche storia che continui questa stessa per vedere se quel coglione (ops...) del giocatero reale si decide a far felice questo povero PG. Comuque ottimo lo stile di scrittura e devo essere sincera, per me sei un mito!! Spero che apprezzerai quanto ti ho scritto!! Laila Osquin.
PS: ti volevo dire che sei l' unico scrittore maschio che ho incontrato in questo sito, tu ne conosci degli altri percaso?? Sarebbe bello poter leggere storie scritte da un punto di vista da quello femminile. Scusa se ti ho scocciaot, ma sono fatta così. Laila.

Recensore Master
28/05/11, ore 22:33

Povero chierico! Ma che è caotico?
Carina l'idea di far vivere la scena dalle miniature. Io gioco al 3.5, quindi uso solo i dadi e qualche cartina che ci fa il DM quando è in buona, ma la sua prospettiva è divertente.

Nuovo recensore
10/04/11, ore 22:13

Sono morto dalle risate. Bellissima soprattutto la parte delle trappole. Scrivi assolutamente un seguito. L'unico consiglio: varia le gag.

Recensore Veterano
02/03/11, ore 22:53

Davvero simpatica anche questa, intelligente e originale. Il punto di vista della miniatura è veramente interessante, potessero pensare credo che la vedrebbero davvero così. Certo, il chierico che rifiuta l'aiuto degli altri e le busca di santa ragione l'ho visto anch'io diverse volte. In effetti, almeno due regolette le potrebbero anche leggere, certi giocatori...
Complimenti, mi sono proprio divertito.

Recensore Master
10/02/11, ore 14:01

Che carina questa fanfic, sembra proprio la situazione della prima compagnia con cui ho giocato (ormai 7 anni fa... Oo"), solo che noi non avevamo miniature o tabelloni, solo i dadi e le schede... Ma la disfatta era uguale... XD

Col tempo le cose cambiano (ma non migliorano XD): da un lato si prova a dare spessore alla parte interpretativa dei propri pg (quindi non si va più a combattere allo sbaraglio, si fanno avventure in cui il boss non è solo un mostro con tanti pf da abbattere, ma un png a tutti gli effetti ecc...), dall'altro però la componente "non mi va di interpretare, voglio combattere anche se sono una pippa in corpo a corpo" prende il sopravvento... >_>

Io poi ho un record personale di decessi immediati per fallimenti critici... Ma vabbè, sono una giocatrice che non va d'accordo coi tiri di dado e la recensione non dovrebbe parlare di me e delle mie disgrazie D&Distiche. XD

Temo che quella povera miniatura del chierico umano sarà riposta moooolte altre volte nella scatola senza vedere le prossime stanze... XD

Forse con un'avventura meno "a compartimenti stagni" avrà speranze di salvarsi... XD

Recensore Veterano
25/01/11, ore 10:41

devo ammettere che questa one-shot è realistica, dato che spesso immagino il mio personaggio pensare cose simili su di me, dato che sono una ladra incapace. In ogni caso, spero che continuerai a scrivere fan fiction simili.