Too much love will kill you
di Rubysage

05/03/11, ore 17:45

Ci sono tre punti fondamentali che mi hanno fatto apprezzare la tua storia.^^
Prima tra tutte la frase "Alla faccia di tutti quelli che credevano che lei vivesse solamente in funzione di Julian e che lui l'avesse condizionata in tutto e per tutto." che sintetizza la tua scelta di far diventare i Queen campo di Amy.
Mi piace l'idea di questa ragazza libera dal ruolo di crocerossina, libera da una sorta di sudditanza che spesso caratterizza il personaggio.
Julian che si avvicina ai suoi gusti, che li fa propri, è un'ottima idea che rende la coppia molto più reale, vera e mi sembra anche molto più amalgamata.
Il secondo punto di forza è l'introduzione della camera del bambino mai nato/dei ricordi.
Quando ho letto dell'aborto di Amy ti confesso che ho pensato, in prima battuta, che forse ti stavi un po' accanendo con questi due^^ poi continuando a leggere, ho percepito quale significato poteva avere quella stanza e ho trovato così teneramente triste quella porta lasciata socchiusa in attesa che altri ricordi vadano a prendere posto accanto al lettino mai usato, alle coppe e al CD dei Queen.
Alla fine c'è la reazione di Amy che vuole posticipare questo mettere via, che vuole ricordare ancora suo marito, ma non listato a lutto.
Bella l'immagine di lei che toglie il nastro nero dalla foto e l'ultima frase di una semplicità incredibile, all'apparenza priva di grandi significati ma che racchiude la volontà forte di chi l'ha pronunciata, che non può/vuole dimenticare.
"Non hanno mai saputo quanto ti ho amato, né quanto tu mi hai amata, e tantomeno quanto siamo stati felici insieme." è un'altra frase poi che rende così tanto... e si riallaccia alla prima che ho citato, a quel loro essere coppia, ben oltre il punto di vista altrui.
Ho un ancora il magone mentre scrivo, è paradossalmente una bella sensazione comunque.^^
Non so se sono riuscita a spiegare bene le mie impressioni, e mi scuso per questo.^^'
Complimenti per questa bella FF e grazie per l'emozioni che mi ha trasmesso...

16/02/11, ore 17:04

Benchè la coppia non sia una delle mie preferite, sei una delle poche che sia riuscita a trattarla rendendola estremamente vera e stranamente non banale. Per quanto riguarda la domanda della colonna sonora credo che tu ti sia già risposta da sola inserendo il testo nella storia, ormai non può che essere "Too much love will kill you", anche se non ho capito perchè raccomandi l'ascolto nella versione originale (Brian May) e non quella successiva con la voce di Freddie. Io sono assolutamente di parte: la versione di Brian pone l'accento sulle chitarre in modo sublime, ma la voce di Freddie a mio parere rimane insuperabile. Ciao

21/01/11, ore 16:08

è tristissima la tua fanfic,ma è scritta benissimo hai descritto quello che prova amy,il dolore e la tristezza per la morte di julian,molto bene:l'enorme senso di vuoto che prova,ogni volta,che rientra nella loro casa,ci prova ma non riesce a rassegnarsi all'idea che,lui,non tornerà più,devrebbe pure decidersi a togliere i suoi vestiti dall'attaccapanni ma...non ha il coraggio,nemmeno l'affetto sincero degli amici riesce a tirarle su il morale d'altronde,ha detto una grande verità:tempo qualche giorno e,per loro,julian sarà solo un bel ricordo.Toccanti i ricordi di amy,quelli dei,purtroppo pochi,momenti felici trascorsi insieme a julian:sempre insieme ad ascoltare musica,lei che riesce a trasmettrgli la passione per i queen(splendido gruppo),la loro piccola discussione sul fatto che,almeno in ospedale,era meglio lavorare in due reparti diversi poi,un ricordo meraviglioso,loro due stavano per diventare genitori,ho pianto quando ho letto che,al sesto mese,amy l'ha perso,quasi non ci credevo ma,ancora una volta,insieme,sono riusciti a reagire e a ritornare a vivere le loro vite di ogni giorno.il finale mi ha gelato il sangue(perchè,purtroppo,è una realtà orribile),julian è avvicinato da un trafficante d'organi,gli propone la soluzione di tutti i suoi problemi,una soluzione che,definire vergognosa e ignobile è dire poco,lui l'ha rifiuta e,lui gli ride in faccia.julian stà male e,non solo perchè, denunciarlo,non è servito a niente ma,perchè,per un solo attimo ha pensato di dire si e quello che è successo dopo è pure peggio,lui ed amy avevano deciso di adottare un bambino ma,quell'uomo,ha fatto in modo che fosse sempre scavalcato da qualcuno nella lista d'attesa per un cuore nuovo, ma,ecco una possibilità inaspettata:una nuova operazione,di nuovo,un'altra speranza di avere un futuro che,come sempre,finisce col trasformarsi in una tragedia,julian muore durante l'intervento,non tornerà più da lei,non l'abbraccerà più,splendido questo suo pensiero:in fin dei conti,sei morto per ave amato troppo
mi hai fatto piangere ma,tanti complimenti ruby

21/01/11, ore 15:40

Non scrivo e non recensisco su questo sito da secoli...continuo a leggere perchè mi diverte e mi rilassa, ma di fronte a qualcosa di così dolce, intenso e sentito mi sembrava doveroso fermarmi a farti i complimenti!
Non importa chi siano i personaggi, importa come tu sia siuscita a renderli reali e vivi e belli, belli come persone a tutto tondo, belli del loro amore bello, della loro forza vera...
Grazie per avermi fatto leggere una perla così delicata!

21/01/11, ore 12:34

Bellissima questa storia, mi ha commosso tantissimo,l hai descritta proprio bene e mi immaginavo tutte le scene davanti ai miei occhi!Cmq come colonna sonora metterei senz'altro Too Much Love Will Kill You,una canzone che non conoscevo ma ho fatto come hai detto tu di ascoltarla mentre leggevo ed è perfetta!!Bravissima!!!!Barby^^

21/01/11, ore 01:38

Questa storia ti uccide, lo sai, sì?
Dovevi mettere come nota: "astenersi gente con la lacrima facile, oppure munitevi di kleenex".
Mi è piaciuta davvero tanto (e per fortuna avevo i kleenex!). Questi Julian e Amy, lontani dal mondo patinato del calcio, sono di una bellezza naturale che ti fa restare terribilmente male nel capire che Julian, purtroppo, non c'è più; che la sua vita è stata ingiusta fino alla fine e che non potranno più godere di quella quotidianità che, in pochissimo, sei riuscita a far entrare dentro al lettore.
Mi fa rabbia l'ingiustizia di vedersi passare tutti davanti e non so se sia davvero colpa dell'omino in nero, ma sappi che ho provato rabbia vera verso di lui. E tanto orgoglio e stima e rispetto verso questo Julian corretto e fiducioso fino alla fine, e questa Amy forte e viva anche nell'avversità.
La stanza del bambino mai nato, con dentro tutte le cose cui hanno detto addio, credo sia ciò che uccide di più, tra le tante.
Bella, bella, bella. Come al solito sei stata bravissima ed io voto per "Too much love will kill you" come colonna sonora! *alza pugno*
Bravissima, Rubyna :******* *strizza forte*