Alternative
di Kuruccha

23/03/11, ore 08:16

Cara Kuruccha,
amo le long-fiction con una trama organica, e l'idea di un what if che prende le mosse da poco prima della fine della seconda serie, un vero spartiacque nella storia di quella saga, mi sembra molto promettente.
Per quanto ho visto, sei molto abile nel rispecchiare i caratteri originali, che nella serie televisiva erano definiti in modo approfondito e mai banale.
Mi è anche piaciuto il modo di scrivere, impeccabile e con diverse immagini efficaci, come la sensazione quasi fisica data dalla descrizione dell'afa all'inizio, o la metafora della coperta che soffocava il suo fuoco sul nascere, o il viso di pietra dello zio che riesce a impedire al vecchio Zuko irascibile ed emotivo di emergere... o almeno che vi è riuscito finora, lasciandolo però sempre nella paura che la sua fragile serenità attuale possa essere spazzata via da un impeto di collera.
A presto, spero.
MaxT :)

10/02/11, ore 09:11

L'avevo promesso che avrei recensito. E visto che oggi mi sento particolarmente in vena di recensioni (?), mi ci metto d'impegno e recensisco ogni capitolo u_ù
Dunque. Per quanto io veneri con tutta me stessa la terza serie di Avatar e mi pianga un po' il cuore a vederla spazzata via, questa what if mi interessa; mi piace come hai delineato in maniera riassuntiva ma efficace il graduale cambiamento di Zuko, e questa sorta di doppia personalità in contrasto. La presenza di Iroh non può che farmi piacere, dal momento che lo amo completamente, e non mi dispiacerebbe affatto se in seguito acquistasse un ruolo maggiore... u_ù
Graditissima anche Jin, che poverina mi stava tanto simpatica ma agli sceneggiatori a quanto pare no, e s'è vista a malapena per una puntata ;_;
In conclusione: promette assai bene ed è con grande curiosità e interesse che mi accingo a seguirla, sperando ovviamente di saperne di più sulla Gaang dell'Avatar (leggasi: se non compare Toph potrei minacciarti u_ù) <3
Fede

21/01/11, ore 21:11

Come ho già detto, la fic mi piace e anche molto :)
Mi ha molto interessato il modo in cui si contrappongono le due diverse personalità di "Li" e "Zuko", che fanno parte entrambe della stessa persona pur essendo così diverse.
Chissà che gli succederà :D Mi piace anche come hai strutturato il suo rapporto con Jin <3
Ciò che più mi chiedo -e che spero svelerai nel prossimo capitolo- è: che fine ha fatto il gruppo dell'Avatar dopo tre anni e mezzo? °-°
Ancora complimenti :D

21/01/11, ore 20:06

Sento in profumo di Zuko x Jin... una coppia assolutamente inesitente ma in cui devo ammettere ho sperato. Insomma, diciamo che speravo che Zuko andasse con appa piuttosto che con la sua principessina Emo lanciatrice di forchette.
Ma, a parte questo, ecco un'altra delle tue ff su avatar *_____* la seguirò molto volentieri anche se non c'è sukka :3

21/01/11, ore 13:52

Beh, una long così mi sembra decisamente intrigante °w°. Con Zuko poi! Continua così, io ti seguirò! E poi non ti preoccupare, ognuno può dire la sua, anche se cambierebbe la trama^^.
ps: non ti preoccupare, la mia storia mi è venuta in un momento di delirio allo stato puro, non sei l'unica quindi^^

21/01/11, ore 02:31

Da quando me ne avevi accennato questo what if mi affascinava immensamente, il sondare tutte le possibili varianti di un cambio nelle scelte, anche le più piccole è sempre interessante, questo in particolare non è nemmeno una scalta indiffernte U__U

come ti ho detto, questi pensieri di zuko mi paiono molto coerenti, il suo cercare di controllari ma non riuscirci a pieno, il dimenticare quasi se stesso in favore di "Li", la consapevolezza del pericolo nascosto negli stralci del suo Io di principe del fuoco e la paura di non riuscire a reprimerlo a lungo, sono tutti aspetti che ho apprezzato moltissimo.
Così come ho apprezzato moltissimo come desccrivi i sentimenti e i dubbi di Zuko verso Jin e è perfetto iroh nel suo ruolo di freno per il nipote.

aspetto il seguito ma questo già lo sai XD

( dovrebbe essere illegale scrivere recensioni a quest' ora XD qualunque svarione abbia seminato perdonami °°)