Nella guerra... non muoiono solo i cattivi
di aplaceformyhead

08/02/15, ore 16:43

*faccia indecifrabile*
Sono contenta per aver trovato un'altra OS che mi piace, sono triste per la OS che mi piace. Eh si, é così.
Veramente, sei molto brava a scrivere, questa nel dettaglio mi é piaciuta per diversi motivi. 1, sono evidenti i commenti personali quando si legge e 2, i pezzi del libro della morte di ognuno. Poi, fattore che ha contribuito a farmela piacere, amiamo gli stessi personaggi (ovviamente morti, che novità). Sirius, James, Lily, Fred, Remus, Tonks.. :(
Va bene, penso tu abbia capito la sostanza, me gusta mucho! Ciao :)

26/12/11, ore 10:17

Oooooh, quando leggo questa storia mi viene sempre da piangere! Mi chiedo sempre perché i Malandrini (a parte quella pantegana obesa) siano dovuti morire! M i inchino alla bellezza di questa storia!

30/07/11, ore 00:59

*guarda lo schermo del computer, con le lacrime agli occhi e senza avere la più pallida idea su come scrivere la recensione*
che dire...FANTASTICA!!però fantastica :'( ,non fantastica :):)...non so se rende l' idea (si hai capito bene...sono pazza)
tralasciando il commento qui sopra che effettiamente non si capisce, questa fic mi è piaciuta davvero, anche se era tristissima...brava:)

25/05/11, ore 22:04

Ok. Mi sono quasi sentita scendere i lacrimoni a “il suo corpo si piegò con grazia e cadde all’indietro oltre il velo logoro appeso all’arco”, e arrivata a “lo spettro dell’ultima risata ancora impresso sul volto” stavo singhiozzando senza ritegno.
Una storia certamente atipica, che forse non è nemmeno da definire “storia”, ma “riflessione”. Comunque, non voglio stare a cavillare, perché davvero non c’è il caso. Quello che hai scritto non è affatto un obbrobrio, anzi: mi è piaciuto il modo in cui hai saputo riflettere su alcune delle morti più significative all’interno della saga (Lily, James, Sirius, Fred, Remus, Tonks), che forse sono anche quelle che fanno più male (oltre a quella di Dobby: adoravo quell’elfo) ai lettori. Mi è piaciuto il modo in cui hai intervallato i tuoi pensieri (che poi, credo siano quelli di tutti), ad alcuni brevi passi tratti dai vari libri, ponendo ognuna di queste vittime in rilievo.
Una bella idea. A presto,
Effie

05/04/11, ore 16:19

bella molto..e le citazioni poi in mezzo..wow. cmq hai ragionissimo...."un cretino che bramava potere<" xò fa ridere

06/02/11, ore 20:39

"Forse questo mondo è troppo infame e crudele per avere la presenza di persone così buone." Lo so che sono ripetitiva, ma anche questa è un capolavoro (non è che prendi dei 10 nei temi, eh?), nonostante sia una memoria ai personaggi di Harry Potter (oddio, non finirò mai di dire queste due parole ^^), sotto c'è la realtà: "Le favole raccontano che i buoni vincono sempre contro i cattivi … ma, nella realtà, è per vincere i cattivi che i buoni perdono la propria vita.". Pensiamo a quante persone sono morte, e continuano a morire sotto questa affermazione, che purtroppo è vera...
OK, fine momento illuminato, torno sulla terra e... CI SONO!! Una storia un po' triste direi, ma ricca di significato e morale (o cavolo sto cominciando a parlare come la mia prof!!). Ribadisco un' ottima scrittrice, e non finirò mai di dirlo. Un Kiss, Hoara :)
P.s.: sono contenta di aver trovato una ragazza della mia età così illuminata, veramente, è raro trovarne una.

25/01/11, ore 11:11

TA DA DA DAAAN! *musichetta teatrale che annuncia l'inizio della mia recensione*
Ehi! Lo so cosa stai pensando -.-" (ultimamente so quello che pensi ancora di più dato che ormai pensiamo anche le stesse cose xD) che sono completamente matta, e forse hai ragione xD
Cooomunque, passiamo a recensire la storia!
Molto bella, davvero, mi sono venute le lacrime agli occhi leggendola! Le frasi in corsivo sono le più belle, e l'ultima è bellissima *_* ma anche tristissima :(
Adesso vado!
Ciauu!! xD xD