A Study in Green
di samek

27/09/15, ore 02:28

Wow che erotismo e passione che si respira leggendo questo tuo brillante lavoro non c'è che dire.....Questa cross-over è assolutamente bellissima perchè unifica due fandom che amo molto così come la coppia da te designata in codesta storia....Mi piacerebbe che tu ne creassi un sequel , a te l'ardua sentenza.....Ottimo lavoro !

04/01/14, ore 23:50

Complimenti, AU molto coerente, non un lavoro di cui sarebbe stato capace chiunque :) Sherlock diciassettenne che aiuta il Ministero mentre è ancora a scuola è perfetto, così come il fatto che non sia considerato perfettamente "tra i buoni". E per quanto riguarda John... Come dicono in tanti anche Tassorosso per lui non è da escludere ma Grifondoro è sicuramente meglio, per lui che è una specie di Neville (?). L'accenno a Moriarty è efficacissimo. Ancora un applauso! :))

03/12/13, ore 21:21

È molto bella, a me mi è piaciuta un casino *^*
Sei una genia! come fai a mettere Harry Potter con Sherlock? sono due cose completamente differenti, non ci credo ancora come hai fatto! com'è che ti è venuta in mente questa cosa?
Sono senza parole… non ho molto tempo (anche oggi) quindi scappo!
È stata divertete e istruttiva questa lettura (?)
(non so perché ho detto "istruttiva" ma va bho xD)
Davvero brava (lo so che ho detto solo brava, bellissima, eccetera eccetera… niente di costruttivo, mi dispiace non è il mio genere fare consigli u.u)
Ti saluto ancora
VPV ~

09/08/12, ore 16:11

Meravigliosa, assolutamente! Tutti i dettagli di HP mischiati alal perfezione con SH: "fantastic"! Diamine quanto mi è piaciuta! Vorrei tanto un continuo od un altra storia di un AU a Hogwarts! Magari anche Mycroft Caposcuola che circuisce Lestrade! XD Insomma, complimenti, davvero ben scritta! O__^

04/03/12, ore 00:25

Ma tu guarda!
Ho appena finito di vedere Harry Potter e, durante la visione avevo twittato se qualcuno avesse mai scritto un'AU di Harry Potter con Supernatural. Mi han risposto che c'era una Hoston e non ho resistito.
E, direi, che ho fatto proprio bene!
Ti rendi conto di ciò che hai scritto, o no? LOL
E' bellissima fdkjsnfjdsknfdks!
Holmes tutto sorpreso è tipo EPICO.
Da farci la foto e farsi la gigantografia. Se poi è pure mezzo nudo, ANCORA MEGLIO AHAHAHHAHA.
D: ma sto esagerando *si ricompone*
Watson, usa anche con me questi metodi per portarmi al letto, per favore çç

25/01/12, ore 18:21

Premetto con il dire che ho letto tantissime delle tue storie, ti seguo con piacere e ti ho messa anche tra i miei autori preferiti. Ok, messa così sembro una tua fangirl, LOL, ma tutto questo è per dirti che apprezzo tantissimo il tuo stile, la tua attenzione per i dettagli concreti, il tuo rimanere IC con i personaggi e le tue Destiel *-*
Da fan appassionata di Sherlock Holmes (sia i libri che il telefilm BBC) e di Harry Potter, non potevo perdermi questa qui, che infatti, in linea di massima, ho apprezzato.
Sei stata bravissima a dipingere l'ambientazione Hogwartsiana, hai reso credibili sia Sherlock che John, e tutti i rimandi al caso dell'uomo ucciso, alla pianta velenosa, al Ministero, Harry, Moriarty e Mycroft sono straordinari. Non esagero. Il tuo modo di tessere la trama è impeccabile.
L'unico appunto, e so di andare controcorrente al massimo, è la scena lemon. Non tanto per la scena in sè, è descritta benissimo come al tuo solito (ripeto, le tue Destiel hanno fatto e fanno storia), ma l'ho trovata un po' improvvisa, ex abrupto per usare un latinismo. Un po' sbucata fuori dal nulla, diciamo, visto che i due (che hai descritto decisamente IC e quindi mi aspetto si comportino come tali) si conoscono da pochissimo... ma sono pareri personali, ovviamente, e questo non inficia certo la bellezza della one-shot. Forse deriva tutto dal mio gusto personale, che shippa lo shippabile, ma trova che John e Sherlock abbiano un'amicizia così perfetta da non aver bisogno di nient'altro.
Comunque rimane un'ottima storia e il titolo è delizioso: mi ha ricordato "A Study in Emerald" di Gaiman, anche quella una rivisitazione atipica di Sherlock Holmes.
Alla prossima,
ALanna.

07/01/12, ore 14:41

E' meravigliosa! Un ottimo equilibrio tra le due serie *-*
La adoro! Poi questo Watson così intraprendente....finalmente un Watson grifondoro come si deve!
Spero che per "Fine" tu intenda fine primo capitolo.
C'è così tanto da raccontare!!! E poi c'è anche il caso, che Sherlock non avrebbe mai lasciato irrisolto.
Non puoi farlo tu! (gioca crudelmente con i sensi di colpa)

03/11/11, ore 02:23

E' ufficiale... sto cominciando ad amarti!
L'idea di Sherlock e John a Hogwarts è semplicemente meravigliosa e un Holmes Serpeverde per di più! Peccato che sia purosangue perchè mi ricorda tanto, ma proprio tanto, il mio amato Severus. Anche l'idea di ribaltare un po' i ruoli nella lemon mi è piaciuta: non mi dispiace affatto questo Watson un filo intraprendente e aggressivo (proprio un autentico e sconsiderato Grifondoro!) Peccato che tu abbia scritto "Fine" sul più bello!! XD

01/09/11, ore 16:46

Gesùcos'ètuttociò. Ho divorato in dieci minuti tutto e nel frattempo ho dimenticato come si respira. Che signora slash, sul serio; la scena finale ovviamente è stata il culmine, ma quello che ho maggiormente apprezzato è stato lo svolgimento della piccola trama. Hai saputo mescolare dettagli e personaggi dei due fandom in maniera assolutamente impeccabile e magistrale, tanto che leggendola si ha l'impressione che il sequel della saga possa perfettamente essere così, con Mycroft al servizio del signor Potter, Sherlock e John a indagare per conto del Ministero in una Hogwarts che sembra fatta su misura per le loro avventure. Spero vivamente scriverai altre AU ambientate nell'universo di HP, ci sai davvero fare. :)

P.S.: "Jim Moriarty - un pazzo di tutto rispetto" è stata un'immagine molto LOL e non chiedermi perché xD

17/04/11, ore 12:15

Una storia curiosa, mi è piaciuto questo lato di Watson così... poco ortodosso.
I miei complimenti.
Solo, vorrei fare un appunto: come mai hai messo Watson a Grifondoro?
Sono un grande fan di Conan Doyle e non mi aspettavo il mondo di Holmes dentro a quello di Harry Potter, ma pensandoci, io l' avrei messo a Tassorosso.
Anche se dopo aver letto la fiction mi chiedo se un Tassorosso avrebbe fatto quello che ha fatto il caro John ad un ragazzo sconosciuto in mezzo ad un corridoio.

05/03/11, ore 11:06

*çççç* aaah adoro questo Jhon così intraprendente**. bellissima!!!

23/01/11, ore 19:34

Io voglio tipo un seguito con in mezzo Moriarty perché tipo unf. Comunque mi è piaciuta tantissimo, c'è proprio il sapore delle opere della Rowling *3* <3 E la scena è così... unf. (Unf ormai è tipo parte del mio dizionario da qui e per tutta la vita.) Sono meravigliosi \*_*(/ <3

23/01/11, ore 00:52

fantastica e eccitante:) Adoro Sherlock e sono stata piacevolmente sorpresa nello scoprire una fanfic dove insieme a lui e John si trovava anche la presenza di Harry... per di più un Harry che nn sembra l'ultimo degli idioti:)
é scritta benissimo e, ripeto, è davvero eccitante:) complimenti!

21/01/11, ore 23:34

Belllissima! *_*

E' la prima crossover che mi capita con fandom potter-sherlock, e non ho metri di paragone, ma mi è piaciuto un sacco come hai gestito l'intera faccenda e l'inserimento dei nostri eroi nel mondo di mamma Row.

Alle prime righe, mi chiedevo in che Casa li avresti messi e se per John era quasi scontato il rosso Grifondoro, per Sherl avevo anche io ipotizzato un raziocinante Corvonero, ma direi che le tue motivazioni sull'essere Serpeverde sono calzanti.

Mi fa anche ghignare l'accenno a Jim:

«Be’, sono un giovane e brillante Serpeverde, con un cervello fino, dei grandi poteri ed una profonda sete di conoscenza. Ha avuto un certo numero di brutte esperienze con persone che rispondono ad un profilo simile» gli diede l’imbeccata.

«Teme che tu possa diventare il prossimo Lord Voldemort?» intuì John con scettico divertimento.

«Già, per questo gli ho assicurato che – nel bene e nel male –  non ho alcun interesse per i babbani e per il potere» confermò. «Piuttosto, gli ho detto di tenere d’occhio un certo Jim Moriarty».

L’altro ragazzo sorrise, ora apertamente divertito. «Tu e Moriarty non andate proprio d’accordo, eh? Strano, considerato il fatto che dividete anche il Dormitorio».

C'è poco da ridere XD

quello è un pazzo bombarolo che vuole conquistare il mondo o distruggerlo. X°D

Ok, chiudo. E di nuovo mi complimento.

Bell'idea e ben sviluppata ^^

21/01/11, ore 21:53

STUPENDA *____________________________*
E Magnifica, Straordinaria!!!!! Perfetta!!!
*cofcof* *me cerca di ricomporsi*
Scusami ma non avevo mai letto una corssover Harry Potter/Sherlock scritta cosi bene ^^' e Sherlock a Serpeverde e semplicemente perfetto *__* ai ragione e troppo subdlo per essere un Corvonero >___<
Spero che ne scriverai altre di questo tipo (forse la vendetta di Sherlock??xD) Continua cosi ^_^