Non pių maledetto
di visbs88

28/01/11, ore 21:53

Incantevole.
Barbossa è uno dei miei personaggi preferiti dell'intera saga; anch'io sono rimasta colpita dalla sua storia - e questa flash la rispecchia pienamente: il pensiero fugace di ridere della propria condizione, la rancorosa invidia per Jack. Il freddo. E quel suo cercare la mela, in quell'ultimo istante, con la consapevolezza di non avere tempo: quest'immagine mi ha provocato un moto di emozione.
Davvero complimenti. Una riflessione molto accurata su un personaggio complesso che hai saputo trattare più che degnamente. Ti ringrazio di averla scritta.
Fabi

27/01/11, ore 21:27

Beh, eccomi ancora qui con un'altra tua ff. Beh, mi ha subito incuriosito perchè io adoro Barbossa.
Wow! Mi piace davvero! Ha qualche cosa di magico e misterioso allo stesso tempo.
Mi piace davvero! Sto diventando una tua grande fan! Woo! xD
No dai, seriamente, mi piacciono, aggiorna presto che non vedo l'ora di poter leggere un'altra.
JKL

27/01/11, ore 21:16

Complimenti per la tua flashfic, ho apprezzato molto la tua descrizione degli ultimi istanti di vita di Barbossa e dei suoi pensieri su quanto l'intera situazione risulti amaramente ironica; molto interessante anche la caratterizzazione, Hector non è un personaggio affatto facile da rendere, visto che spesso risulta piuttosto imprevedibile. Comunque sono sempre contenta di trovare qualche nuova storia su di lui ogni tanto, visto che è il mio personaggio preferito!  Ok, credo che ora non mi resta altro che andare a leggermi altre tue fan fictions sui Pirati!

22/01/11, ore 13:25

Riciao! E rigrazie per la dedica! A quanto pare sto diventando la tua fan n 1! Anche se credo che meriti davvero, e mi spiace che altri frequentatori di questa sezione non ti lascino pareri.
Dunque, tornando alla recensione: bel soggetto, struggente e amaramente ironica come hai detto tu stessa la situazione, semplice, ma precisa e sensibile la narrazione dei pensieri e delle sensazioni, quel contrasto freddo/caldo e quella consapevolezza di essere alla fine, una fine non voluta in quel modo.
Io amo Barbossa, č al secondo posto dopo Jack nei miei preferiti, e ci sono rimasta male alla fine di potc 1, sono stata entusiasta di rivederlo in potc 2, l'ho ammirato tantissimo in potc 3, e non sto nella pelle per rigustarmelo in potc 4!
Intanto ti saluto, e ti segnalo che, se ti va, ho scritto una longfic su Hector dal titolo uomini maledetti!
Un saluto!
(Recensione modificata il 22/01/2011 - 04:01 pm)