Dear Jenny
di Eveine

31/01/11, ore 22:34

Donzella, buonasera :)
So che arrivo con un ritardo colossale, ma tra il lavoro, i corsi all'università e lo studio per gli esami imminenti non sono riuscita a stare nemmeno dietro agli aggiornamenti delle storie che seguo!
Però stasera ho trovato un pò di tempo libero e mi sono catapultata a leggere questa fanfic, sia perché sono solita leggere tutte le storie dei contest cui partecipo sia - e soprattutto - perché avevamo lo stesso pacchetto, e quindi ero molto curiosa di vedere come avevi usato gli elementi a tua disposizione!
Innanzi tutto devo farti mille complimenti per l'originalità *-* la lettera, la decisione di Angelina, il modo in cui ha parlato di Fred, la reazione di Jenny... è tutta una sequenza di piccole cose che hanno reso perfetto ciò che hai scritto ^^
Anche la tristezza che appare dai comportamenti della madre adottiva, all'inizio della storia, ha dato un tocco in più all'atmosfera che hai creato facendo rivivere, attraverso le parole di Angelina, il passato malinconico (per quanto riguarda i ricordi dell'amore con Fred) e triste (il periodo della guerra).
Penso che il tuo sia stato un podio più che meritato. Anche se te li ho già fatti, ti rinnovo i miei infiniti complimenti :D
Odio fare pubblicità nelle recensioni u.u però siccome me l'avevi chiesto nel contest, ti avviso che anch'io ho pubblicato la fanfic ;)
Un bacione :**********

22/01/11, ore 13:18

In generale il personaggio di Angelina mi piace molto, trovo che la sua storia personale sia fortemente sottovalutata. Voglio dire, l'amore per Fred, la sua morte, il matrimonio con George!
E' stato bello leggere di lei... ;D
E soprattutto leggere di un legame con Fred... ç__ç
L'idea della lettere è stata carina e mi è piaciuto il finale!
Un finale aperto che lascia spazio all'immaginazione, a come si possa svolgere l'incontro tra madre e figlia!  ;)
Bhè, il risultato del contest è meritato!  ;D
Un bacio, tesoro!!
(Recensione modificata il 22/01/2011 - 01:18 pm)

22/01/11, ore 12:09

Che bella storia, complimenti! La parte della lettera è così triste... mi sono sentita terribilmente in pena per Angelina e trovo che la sua decisione sia comprensibilissima, ma allo stesso tempo che lo sia anche il suo ripensamento al momento della nascita di Jenny. Ed hanno ragione i "giudici", senza dubbio è una storia originale e ben scritta... e molto commovente^^ benvenuta su Efp, ho visto che questa è la tua prima storia! :D