The Nicest Thing (La Cosa pił Bella)
di OpunziaEspinosa

30/01/11, ore 14:38

Eccomi qua. Allora, invece di proseguire nello scambio di messaggi preferisco farti una recensione pubblica, che fa più piacere immagino, anche perché detesto che molte storie carine ricevano pochissima attenzione.
Ai miei occhi, il fatto che i tuoi due protagonisti siano OOC è un vantaggio. Non fosse così, avrei avuto un rigetto immediato perché trovo che NON SE NE POSSA VERAMENTE PIU' di storie Bella/Edward tutte uguali, scritte dal peggio al meglio ma quasi tutte uguali, tranne poche luminose eccezioni (e me ne viene in mente solo una, al momento).
Frequento poco il genere, come avrai capito, ma non credo sia così comune una storia in cui Edward e Jacob sono amici. Di solito il manualetto prevede che il "cane" faccia la peggio parte possibile, in alcuni patetici casi addirittura quella dello stupratore, e che faccia da parafulmine per i ruoli dallo sfigato al cattivo soddisfando la sete di sangue delle fan che poi intasano i server di cose tipo "Brava! Fallo morire il cane! " e qua mi fermo perché non ho voglia di ricordare tutte quelle perle.
La sensazione che ho è che forse leggerò una storia un pochino più originale e un pochino più intelligente della media.
Sappi che non credo riuscirò ad andare avanti se anche tu mi massacrerai Jacob. Potresti, se proprio devi farlo, chiamarlo Pierino o Kevin, che ne so :-). E il mio non è un ricatto! E' che, da brava innamorata, proprio non ce la faccio :-)